MIUI 10 di Xiaomi su OnePlus 6 e 6T grazie ad un porting di XDA

13 Dicembre 2018 42

I possessori di OnePlus 6 e OnePlus 6T che desiderano provare l'interfaccia utente MIUI di Xiaomi potranno farlo grazie ad un porting realizzato da un utente senior di XDA.

Come spesso accade, il porting non è completamente funzionante e porta con sé diversi bug che ne compromettono l'esperienza d'uso. Tra questi citiamo l'impossibilità di utilizzare il modulo NFC, l'assenza delle app di sistema dedicate alla torcia e alla fotocamera (quelle di terze parti sembrano non presentare alcun problema), il non funzionamento dell'Alert Slider e della rotazione automatica della schermata.

Prima di procedere all'installazione della ROM modificata è necessario verificare che sullo smartphone OnePlus 6/6T sia installata una versione del firmware OB8 o superiore con bootloader sbloccato e che si utilizzi una recovery modificata come, ad esempio, la TWRP. Trovate la guida completa nel link che abbiamo inserito come FONTE.

NOTA: non ci assumiamo nessuna responsabilità sull'installazione della ROM. Consigliamo tale operazione solamente agli utenti particolarmente esperti.

VIDEO

Disponibili su : OnePlus 6 a 410 euro e OnePlus 6T a 505 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2019, ore 08:51)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Con pie è più carina e ha delle transizioni lievi ;)

Emiliano Frangella

Condividi

Lupo1

Non dialogo più con te, sei una persona negativa...

Zeronegativo

Si,certo. Tranne che nei menù, nelle impostazioni, nelle app, nelle notifiche c'è una coerenza che android sta raggiungendo con pie, ma se vuoi dire che non é cosi ti invito a riverificare. Coraggio, accendili insieme.

Lupo1

Ma anche no, la grafica della MIUI è un minestrone

Zeronegativo

La oxygen é praticamente android stock, due che é più curata nei dettagli grafici della MIUI é una menzogna. Parlo solo di grafica,non di piacevolezza d'uso.

Nathan

Ovvio

Io parlo proprio della loro fluidità nell'uso quotidiano, avendo avuto sia OP6 che Mi Mix 2S. Su Mi Mix 2S sembrano fluide come quelle di iPhone X, è proprio un piacere usarle. Su OP6 invece si verificano spesso dei microlag, sembrano proprio poco curate... Infatti alla fine usavo i tre tasti virtuali.

Nathan

Marco P. mi sembra una di quelle persone che commentano giusto per buttare fango. Io ho il mi 8 da poco e miui 10 global stabile con Oreo e non noto alcun problema.

Marco P.

Vedi che parlo della mia "China Dev", la Global Beta manco l'ho toccata, visto che ha di base il ramo Global che fa pena.

Lupo1
Scarface11
Lupo1

Sono serissimo, ho op6, e la MIUI fa schifo rispetto alla oxygen!

pollopopo

perchè? ... io bug particolari non l'ho visti, solo uno, se si lascia a default l'impostazione di risparmio energetico delle app tastiere hanno problemi di microlag, si risolve permettendo di farle lavorare in background come dovrebbe essere....

poi la tua si chiama "MIUI 10 Global Beta" ... non miu 10 global stable -.- ....almeno parla con cognizione di causa.......

poi che alcune scelte non sono ancora ben implementate (notifiche, navbar) e un'altro discorso...

Scarface11
Tino

Io ho xiaomi da anni e tutta la famiglia ne ha uno...non è vera qieque cosa Delle rom bugatissime...noi mai un problema

Io credo che la oxigen gira bene sugli one plus perché è nata x loro. Allo stesso modo la miui gira meglio sugli xiaomi solitamente. I porting sono sempre una cosa "adattata" e presentano spesso problemi. Quindi secondo me la oxigen su pocophone potrebbe avere la stessa sorte. Ma sarebbe comunque interessante almeno provare

Sterium
ErCipolla
xMx

Penso che la Oxygen sia uno dei punti di forza di Oneplus , non avrebbe senso fleshare una rom alternativa su questo telefono non ci sarebbero vantaggi

Lupo1

La oxygen ce la ha già

Lorenzo Ori

Mi sembra anche giusto ma questo clean master che boosta la memoria ram e deframmenta l'ufs...

Pazzesco

Lupo1

Più Appagante esteticamente, ma sei serio?

BadBlooddd

Perchè buggata? Vorrei acquistare mimix 2s ma trovo pareri super discordanti sulla miui .-.

BadBlooddd

A me le gesture di op convincono di più, e lo dico da (quasi certo) futuro possessore di mi mix 2s! Mi piace molto quella per lo switch rapido tra app

Zeronegativo

Sicuramente più appagante esteticamente, ma come tutte le rom di terze parti ha dei difetti e mi chiedo se ne valga la pena accettarli per aver un'interfaccia più piacevole.

Sasi Basy

E quale matto cambierebbe la OxygenOs per la Miui???

Amo la MIUI, ma la Oxygen forse è più completa. La MIUI avrebbe senso solo se date priorità ad alcune cose, come le animazioni e le gesture.

Piuttosto, esiste un porting della fotocamera MIUI? Ho cambiato rom da un po' e mi mamca troppo la modalità manuale che avevo sulla fotocamera MIUI. Gcam ottima come risultati ma non ha la possibilità di usare il manuale...le altre che ho provato con modalità manuale lasciamo perdere...tnks

Marco P.

Follia, io che ho Mi 8 voglio cambiare sta MIUI buggata cone lo schifo. E ho la Xiaomi EU 8.12.7 con Android Pie.

Andee Kcapp

Non ci penso nemmeno. Il mio OP6T funziona benissimo di suo.

Sterium

e bq con i driver di qualcomm... :-)

dicolamiasisi

bella questa MIUI10

Lorenzo Ori

Ma cheetah mobile preinstallato sullo smartphone degli utenti consapevoli ?

Lorenzo Ori

Eh già, Xiaomi ottimizza grazie a cheetah mobile

Lorenzo Ori

Let's go cheetah mobile

Tolemy

Quando ti pace farti del male da solo.

The Wizard

Resto del parere che ogni telefono deve montare il proprio software originale. Al di là di cosa è più o meno completo o più o meno fluido! Ma di certo una miui come gira su mi8 non girerà mai allo stesso modo su oneplus 6 e viceversa come gira la oxygen su oneplus non sarà mai la stessa cosa su uno xiaomi! Per me hanno pochissimo senso questi porting!

Lupo1

Ma pure se funzionasse ma anche no, non è al livello della oxygen XD!

ErCipolla

Da possessore di Mi 5 che ci usa sopra una AOSP-based: penso che gli unici siano masochisti incalliti... bisogna proprio volersi male per andare a mettere la MIUI sull'OP. Se proprio ci sono feature che sulla Oxygen mancano ci sono decine di ROM simil-aosp con feature "arricchite" che si possono montare, senza sobbarcarsi tutti i difetti della MIUI

DenFox

Da possessore di Mi 5 e Oneplus 6 mi chiedo: perché dovrei rinunciare alla Oxygen per metter su qualcosa di peggiore?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti