Google App si aggiorna e riceve il Material Theme su Android

13 Dicembre 2018 12

Google App si aggiorna sul Play Store di Android introducendo il Material Theme, la nuova interfaccia grafica ideata dagli sviluppatori dell'azienda di Mountain View e arrivata, nelle ultime settimane, in quasi tutti i servizi e le app proprietarie come Google Keep, Google Home, Foto, Drive e altri ancora.

Anche in questo caso, l'implementazione della nuova UI avviene attraverso la distribuzione della nuova versione 8.70 in concomitanza con un'abilitazione lato server. Come già avvenuto in passato, dunque, la nuova interfaccia si caratterizza per la presenza di:

  • Colore bianco predominante
  • Bordi arrotondati
  • Nuove icone
  • Nuovo font Google Product Sans
  • UI delle impostazioni ridisegnata e resa più chiara
  • Interfaccia per lo switch tra gli account ridisegnata

La nuova versione di Google App, come detto, è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com. La possibilità di ottenere la nuova interfaccia, tuttavia, potrebbe essere limitata ad un'attivazione via server gestita direttamente da Google. Di seguito i rispettivi link per il download.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 372 euro oppure da ePrice a 748 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vasquez84

Ma a tutti è arrivato il nuovo Discover? A me no.

Flavio

A me ancora no

rasty++

c e la modalità scura.. l unica cosa che rimane bianco sono le impostazioni..

acca

Straquoto

rasty++

basta attivare la modalità scura e diventa tutto nero / grigio.. almeno sui pixel.. comprese le cartelle e la tendina.. unica cosa che rimane bianca sono le impostazioni

Tizio Caio

sta arrivando, piano piano arriva su tutte le app

Nicola Wayne Folli

Dopo 1000 anni mi hanno messo la barra di notifica a contrasto così riesco a leggere l'ora, incredibile

migliorare

Sì, ma che la mettano sta modalità scura/dark o come la si vuol chiamare... perchè gli schermi Oled ne beneficiano, è più elegante (ma questione di gusti) e non si rimane accecati la sera o comunque al buio o in ambienti poco illuminati... foss'anche al volante la sera quando attivi l'assistente per un fatto di sicurezza stradale... ;-)

ghost

È necessario per avere la modalità scura perché tutto il bianco quando la attivi diventa nero e il grigio resta uguale. Se lo fai con tanti gradienti ne risulta un'interfaccia poco coerente e con problemi di lettura.

Ivan Terribile

Tutto sto bianco è il male. Molto più stancante alla vista e in controtendenza con la diffusione sempre maggiore dei display OLED

Salvatore Provino

Di certo!

vince

Solo io la avevo da qualche settimana?

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software