OnePlus 6T: lo Screen Unlock diventerà più veloce dopo ogni utilizzo

10 Dicembre 2018 57

Lo Screen Unlock di OnePlus 6T migliorerà giorno dopo giorno attraverso l'utilizzo da parte degli utenti. Ad affermarlo è Yale Liu, Software Engineer di OnePlus che, in un post sul blog ufficiale, ha spiegato che nel corso del tempo il sensore per le impronte digitali inserito sul display analizzerà e registrerà anche le aree del dito che non sono state memorizzate durante la fase di configurazione iniziale.

Grazie a questo processo il sensore per le impronte realizzato da OnePlus aumenterà la velocità di sblocco in maniera automatica. L'algoritmo inserito da OnePlus, inoltre, è in grado di capire se l'impronta digitale dell'utente è leggermente diversa dal solito a causa di tagli, acqua (dito sudato/bagnato) o altro ancora.

Ogni volta che un utente sblocca con successo il telefono con le sue impronte digitali, il sensore registra anche le aree del dito che non sono state registrate nella fase iniziale di configurazione delle impronte digitali. Questi dati delle impronte digitali vengono poi aggiunti ai dati già contenuti dallo smartphone, rendendolo più completo. Così, ogni volta che si utilizza il sensore di impronte digitali sul display, si raccolgono più dati sulle impronte digitali dell'utente. Ciò significa che, nel tempo, lo smartphone si sbloccherà ancora più velocemente.


​Gli algoritmi del sensore sono anche in grado di capire quando l'impronta digitale dell'utente è diversa dal solito - se il suo dito è bagnato, se ha un taglio, ecc. In questi casi, una volta che il dispositivo è stato sbloccato con successo, gli algoritmi aggiungono questi nuovi dati delle impronte digitali ai dati esistenti per migliorare la velocità di sblocco.
Di seguito vi lasciamo alla nostra recensione. Avete notato anche voi dei miglioramenti dopo alcune settimane di utilizzo? Fatecelo sapere nei commenti.

VIDEO

OnePlus 6T è disponibile su a 505 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2019, ore 04:36)

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
michelle_bankston

jessie_malone already read

disqus_WVmvNcwIYK

disqus_Iq24XlgjFJ easy

disqus_2PkTJmXlxf

disqus_Iq24XlgjFJ gg

Polishow

lo uso quotidianamente su Google Pay :)

Antares83

Si ma il senso del led è proprio per non prendere il telefono continuamente in mano,ma solo se hai notifiche.

Lorenzo Ori

Oneplus é riuscita a creare un algoritmo mutagenico che si auto ottimizza

Lorenzo Ori

Daje di spam

AndreW

Io con il 6, ma raramente

Wingclaus

E 'sti catsi?

VelvetUnderground93

Non faccio in tempo a mettere il pollice sullo schermo che il telefono si sblocca con il face unlock, sbalorditivo devo ancora abituarmici

Freddy

Proprio oggi se ne discuteva nel gruppo Telegram OnePlus™ Italy e non solo di questo

@OnePlusItaly

Nalin

Non è molto diverso avere il led o no se poi comunque il telefono lo devi guardare no? Con tutto quello che arriva avrei sempre il led acceso, per me sarebbe poco utile. Faccio prima a sollevare il telefono così da vedere se c'è qualcosa o no.

Luca

Non uso molto home banking, ma con PayPal e sul play store funziona.

Alessio

Io con Intesa San Paolo se nn metto l'impronta nn posso pagare

Jessie Malone

Scusate ma non ho ancora capito se lo sblocco con le impronte del 6T è utilizzabile e certificato per i pagamenti. Avevo letto che Google non lo considerava idoneo e completamente affidabile. Come è la situazione in realtà? Grazie

Roberto

Pixel pulse

Greygandalf

Da utente LG V30 vi dico che seppur LG non eccelle nel suo software e altro ha il miglior AOD che ci sia, a colori se si vuole,personalizzabile,interattivo(torcia,bt,wifi,muto,controllori musica etc.) e anche Tap to wake. Consumo bassissimo con OLED e di gran lunga superiore a qualsiasi Led notifica .

ZannaMax

Io uso la mi band e non noto la mancanza del led .

Antares83

Grazie per la risposta. Guarda sono sicurissimo che non riuscirei ad ambientarmi ad un sistema senza led. Bel telefono ma pxxxa miseria cosa gli costava lasciarlo! Che fenomeni!

Davide

io sinceramente no, che cos'hai attivato? gestures o tasti? non è che con i bordi cosi sottili inavvertitamente schiacci il bordo ed esci dalle app?

Davide

Se attivo l'ambient display, il telefono mi mostra quando arriva una notifica (è un'opzione, posso anche disattivarlo), terminato il tempo di visualizzazione il telefono si spegne, e solo sollevandolo o toccandolo vedo l'icona dell'app che ha ricevuto la notifica.
Per vedere la notifica per intero a display spento devo schiacciare il tasto di accensione che mi porta nella schermata di sblocco, dove le notifiche sono visualizzabili con piu o meno dettagli.
Ovviamente avendo l'impronta è molto comodo avere il telefono che si sveglia semplicemente sollevandolo, perchè ho già il pollice pronto a sbloccare, viceversa dovrei ogni volta schiacciare il tasto accensione.
Detto questo, l'ambient non è l'always on, per cui per quanto funzioni bene non mi tiene informato sullo stato delle notifiche come fa il led.

L'app no-led, oltre ad essere ormai vecchia, va in conflitto con tutto questo sistema. a volte il telefono non si accende, a volte non si sblocca, a volte non rispondono i tasti, a volte è in carica e non me lo dice..insomma no..
é assurdo come nessuno abbia pensato ad un'app fatta bene per questo scopo..

Detto questo, è un telefono fantastico..lo sblocco funziona bene, l'os è una bomba, il design pure..se il tuo freno è il led, secondo me è solo questione di abitudine..

Mario Sernicola

In maniera silente puoi sapere se sia arrivato un messaggio whatsapp piuttosto che una mail o un SMS o se hai una chiamata persa invece di dover sempre sbloccare il telefono e invece di veder apparire messaggi on screen visibili anche ad altro. Molto utile se si è in meeting.

Alessandro Zigliani

A me con op6t mi capita spesso che esca automaticamente da alcune app, come se schiacciassi il tasto home. Una specie di crash della app che se riaperta è nella stessa schermata di quando mi ha buttato fuori (proprio come se schiacciassi involontariamente il tasto home). pensavo fosse colpa delle app (youtube e instagram in primis) ed invece lo fa anche aprendo impostazioni.... qualcuno avverte lo stesso problema?

Antares83

Guarda hai lo stesso problema che sicuramente avrai io se comprassi questo telefono e sono combattuto se farlo o no. Dicevano che l'ambient display riesce (abbastanza) a sopperirne la mancanza. Tu non ti trovi neanche con quello?

Gillo
dicolamiasisi

meglio averlo sicuramente ma ormai uno controlla il cell con una frequenza maggiore di qualche anno fa

Frazzngarth

ma cosa, il led di notifica?

cioè, adesso è inutile pure il led di notifica?

Davide

Be è un led di notifica, serve a ricordarti che hai delle notifiche, a nient'altro..è una bella comodità se non si ha l'always on..

Sterium

cit. gomblotto

Sterium

"tant'è vero che non può essere ancora utilizzato per i pagamenti."

Davvero?

Smart One

Ma what? Dove hai letto sta cosa?

dicolamiasisi

vero...è diventato molto piu veloce

vince

Il sensore sotto al display è una funzionalità di Android Stock?
non mi pare, tant'è vero che non può essere ancora utilizzato per i pagamenti.

O intendi l'algoritmo di gestione delle impronte digitali?

dicolamiasisi

ma a parte dirti quando è carico...o quando hai un whatsapp a che serve?

Febo

Sinceramente non ho molto di cui lamentarmi col 5t. Non sento questa enorme esigenza della 9.0, finché funziona come il primo giorno che l'ho acquistato.

Davide

Non c'è l'always, ho uno smartwatch, ma non mi dice se è in carica, e non è fondamentale..un certo sig. Iphone non l'ha mai avuta e funziona bene mi sembra..soprattutto non hanno mai detto che sia innovazione, l'hanno smplicemente tolto..mi manca perchè ero abituato ad averlo..

Everything in its right place.

Nella fascia alta i margini veri li fa solo apple. Nessuna azienda campa di top di gamma.

ReArciù

Sì però è nella fascia alta che ci sono i migliori margini, se prensetasse uno smartphone per il modding di fascia alta chi lo acquisterebbe. Come hai detto adesso se uno vuole smanettare si compra un poco ma secondo te xiaomi quanto ci guadagna?

SuperDuo

Always on display, se c'è. Altrimenti uno smartwatch o un cambio di telefono. Qui si tolgono funzioni fondamentale e lo si spaccia per innovazione.

Davide

Consiglio a tutti: se notate che lo sblocco è lento o fallisce spesso, e avete configurato anche lo sblocco facciale, andate in "Riconoscimento Facciale" e disattivate "Sblocca automaticamente quando lo schermo si accende"...

Consiglio che chiedo: conoscete un'alternativa valida al led di notifica? mi manca da morire..

dodicix

La vera Intelligenza Artificiale... ;-)

Granddad

Diventerà cosi veloce che non ci sarà nemmeno bisogno di appoggiare il dito!

Tolemy

OnePlus vive grazie al mercato indiano dove costano ancora poco rispetto ai vari top di Samsung ed Apple, poi il fatto che hanno il bootloader sbloccato lo rende un telefono per geek visto che molti non lo hanno.

Fabios112

Guarda che denigrare la nicchia che ti ha fatto crescere non è il massimo eh. Loro sono sempre disposti a comprare gli altri prendono lo Smartphone cool del momento.

asd555

Invece di farti fare 100 sblocchi nella configurazione iniziale (sai che sbattimento) te ne fa fare 10 "grezzi" e con gli altri 90 mentre lo usi normalmente si affina.

Direi che è molto più intelligente così.

PUTinV2

La censura non è mai la via. Se 1+ ha davvero fatto questo con me ha chiuso

ReArciù

grazie, oneplus deve guadagnare, i geek e smanettoni sono pochi e tirchi

Fabios112

Oneplus sta abbandonando la sua filosofia che ha reso l'azienda famosa nella sua nicchia geek/smanettone. Inevitabilmente quando cerchi di espandere il tuo target rischi di far felice qualcuno e di scontentare altri. Per me l'ultimo vero op è stato 5T. Da lì in poi declino con prezzi che aumentano e prese per i fondelli continue. Alla fine op6T e op6 non sono telefoni brutti e malfunzionanti, ma sono molto distanti dalla filosofia iniziale. Il vero op ormai è il pocoF1

Valoroso Guerriero

Funzionano così più o meno tutti visto che è una funzionalità di Android stock...

dodicix

Sembrano solo possessori di 5/5T che non hanno ancora ricevuto Pie.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti