Google Duo v45: in arrivo notifiche preventive per le chiamate e altro

10 Dicembre 2018 11

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di Google Duo, l'app per la realizzazione di chiamate e video disponibile anche per sistema operativo iOS di Apple.

Come già successo con il precedente update, anche in questo caso l'azienda di Mountain View non ha introdotto alcuna novità visibile agli occhi degli utenti, concentrandosi principalmente nell'introduzione di nuove stringhe di codice - puntualmente analizzate dai colleghi di Android Police.

Secondo un nuovo teardown dell'APK della versione 45, infatti, Google starebbe proseguendo il lavoro dietro le quinte per integrare:

  • Nuova funzionalità di chiamata preventiva che avviserà gli utenti di stare per ricevere una chiamata prima che la stessa venga effettuata. Secondo le stringhe Google Duo riceverà una notifica quando qualcuno sta componendo il numero telefonico per effettuare una chiamata vocale o video.
  • Modalità Low Light, già anticipata con la versione 44 di Duo, si attiverà automaticamente migliorando la la qualità delle videochiamate in condizioni di scarsa luminosità
  • I video pre-registrati da inviare agli utenti dovranno rispettare una dimensione massima

Anche in questo non è chiaro quando Google avvierà la distribuzione di tali funzionalità. La nuova versione di Google Duo è disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 419 euro oppure da Amazon a 494 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acca

Purtroppo non è multi device, Skype oppure Hangout ti consentono di passare da un dispositivo all'altro

mic-chrome

No anche per ios

Pippo Gi

è compatibile solo con android?

mic-chrome

Si per me è super.
Peccato che non la utilizzino in tanti.

Pippo Gi

Meglio di skype?

mic-chrome

Google duo è la miglior app per le videochiamate.
Qualità di chiamata decisamente superiore alla concorrenza.

Pippo Gi

Scusate, ma questo Google Duo è l'ennesima mossa fallimentare di GOOGLE dopo Goolge+ ed Goolge hangout, mi lo sono ritrovato installato sul mio G5 una volta aggiornato ad oreo.

Tizio Caio

A quanto ho capito non è mai uscita, e sarebbe stato l'utilizzo più bello (per risolvere problemi a parenti invece di farsi tempestare di chiamate :D)

WilliamsL

L'utilità di questa funzionalità?
Trovo più contro che pro.

Se voglio infastidire qualcuno basta che digito il suo numero in continuazione e verrà invaso da notifiche?

Tiwi

ma che scemenza è?!?!?

matteo

ma voi riuscite a condividere lo schermo del telefono durante le videochiamate??? perchè HDblog diceva che è possibile già da diverso tempo, ma io non ho MAI visto tale opzione (e lo uso molto)

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software