Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di novembre

07 Dicembre 2018 62

Sony ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre anche per i due ex top di gamma, Xperia XZ1 ed XZ1 Compact. L'aggiornamento è attualmente in corso di rilascio da qualche giorno, ed oltre a migliorare la sicurezza del sistema operativo, dal registro delle modifiche non vengono segnalati ulteriori cambiamenti o funzionalità aggiuntive.

Il download richiede circa 250MB di dati da scaricare, mentre il numero di build passa alla release 47.2.A.2.33, sempre basata sull'ultima versione Android 9 Pie, disponibile per entrambi i modelli dal mese scorso.


Le patch riportano la data del 1° novembre 2018 e come sempre, potrebbero richiedere qualche settimana per raggiungere tutti i dispositivi, fino al completamento del rollout. Vi invitiamo, pertanto, a controllare periodicamente attraverso le impostazioni di sistema sotto la voce Aggiornamenti software.

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 03:06)

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleW1S3

controlla su "xpericheck" e tutto ti sarà chiaro!

Salvatore Puleio

Ho un Sony xz1 Tim......debrandizzato. ero con gli aggiornamenti ad agosto

Niker

E sti mazzi...avevo un Sony Xperia X, andato il display. Sono voluto ripassare a Samsung (A8 2018) per varie ragioni, e adesso con l'XZ1 a 249 su amazon, sarei tentato di vendere l'A8 e prendermi il Sony….l'Xperia X mi ha lasciato un gran ricordo dei Sony...

Noshigakaru Kazu

Xz1 versione iberica, nessun aggiornamento, fermo ad Oreo con patch ottobre 2018. Ora mi chiedo: può dipendere anche dall'operatore? Ho Tim ma se avessi avuto altro operatore avrebbe trovato l'aggiornamento?

jose manu

Xz1 è aggiornato a pie. Penso che arriverà anche per xz1c

Carlo

Ho ho xz1c versione Germania con oreo, si aggiornerà a Pie?

alex-b

Boh a me ancora non è arrivato nemmeno pie. Resettare da companion non la ritengo una soluzione, un aggiornamento deve essere disponibile via ota senza perdere mezza giornata a configurare.

Peppol

Il mio non é brandizzato

gianni

Sony sempre al top con gli aggiornamenti!!!

eL_JaiK

ESATTO! Pensavo anch'io la stessa cosa e puntavo al compact per quello. Ho avuto 5 pollici, ora 5e5..Ma questo compact mi attira da quando ne hanno fatto la rece qua in versione bianca/silver. Un piccolo compattino multiuso con meno ingombro e beh completo. Gli xz2 e xz3 non mi hanno convinto molto, vuoi per mancanze o altro..e mo questi xz4 e xz4 compact vedremo come sono..Però sti xz1 e xz1c a un pò più di 200 euro scimmiano eccome haha

Marino Manolo

https://uploads.disquscdn.c...

Loris Tarticchio

Io da sempre compact sono passato al normale viso il moglie design... Ma, risento la mancava del eccezionale userffriendly compact... Tutta altra a sensazione di benessere in mano, perché con una mano /dito hai il completo DOMINIO del cell ..

Loris Tarticchio

No. A meno di ricaricare il firmware originale di Sony (e non brand tim), ma devo passare per l'assistenza Sony

Loris Tarticchio

In Italia il maggiori mercato lo ha avuto come brand tim (senza limitazioni prestazionali o funzionali) ma con l neo che Tim non segue gli upgrade sw della casa madre!!

Loris Tarticchio

Peccato che non sia x i brandizzati tim, unica distribuzione di mercato in Italia al tempo (a meno di non comprarlo extraprezzo al tempo che fu dal sony market ..)
Uff voglio la skin nera !

Max Giangreco

Purtroppo si resetta.

Peppol

Non ho capito se dipende anche che operatore hai. Io tengo sempre la SIM ho mobile e ogni tanto metto la 3

polakko

e su Linux?

turion17

Me lo resetta o aggiorna solo?

PassPar2_

Su Amazon xz1 compact non c'era.

vincenzo francesco

Non sono molto pratico dei Sony, ma non riesco a capire che CDA sia questo.. https://uploads.disquscdn.c...

Max Giangreco

Per aggiornare a Pie, ho seguito le indicazioni di altri utenti...in pratica devi collegare lo smartphone al PC e tramite Companion reinstalli il sistema operativo "aggiorna e ripara".

Redallarm

Io ricevuto ieri patch, ma fermo ad Android 8. Cell comprato al Black Friday come te

Robcot

Sul mio (venduto e spedito da Amazon per il black friday) è arrivato ieri l'aggiornamento con le patch di settembre! Capisco che il rollout è sempre graduale rispetto al primo avvistamento ma mi sembra una discrepanza anomala o sbaglio?

Peppol

Anche io

Peppol

Io sono ancora fermo alle patch di settembre, gomblotto?

turion17

Io sto ancora aspettando pie su xz1 compact. C'è modo di forzare l'aggiornamento ?

miki g

Già provato con il supporto, dice che l'ultima versione disponibile è la 8, riguardo allo shop è sicuramente losco (e non scherzo) trattasi di amazon, venduto e spedito da loro e dichiarato di provenienza Italia, con il vecchio z5 era sempre amazon ma venditore terzo, neppure sony ha saputo dirmi da che paese arrivava il telefono

Mattia Alesi

Sul mio no brand 47.1.a.16.20 nessun problema

G. Vakarian

C'è una pagina di supporto dove inserisci l'imei e ti dice qual è l'ultimo aggiornamento disponibile. Comunque se l'hai preso da uno shop "losco" chissà da dove arriva

Davis

Avevo letto del problema di tutti gli XZ con il wi-fi da più di 1 anno che non funzionava oppure droppava senza motivo. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Mattia Alesi

Stessa situazione

leon

Personalmente ho comprato XZ1 a Settembre proprio per aver aggiornamenti di sicurezza tempestivi regolari per almeno un anno.
Attendere più di un mese per ricevere gli aggiornamenti di Ottobre a fine Dicembre non era quello che mi aspettavo.
L'aggiornamento di Novembre lo riceverò a fine Gennaio?

limoncelluz

Preso a 219 su Amazon per il BF, già aggiornato a pie e patch di novembre.. ed è un modello dell’anno scorso! Sony docet

Nicolò S.

Chi al Black Friday aveva un budget di 200-250 euro e non ha preso uno di questi due, è solo masochista. Sony solo da esempio per gli altri su come si supportano i propri dispositivi.

eL_JaiK

Sono stati in offerta sia il compact che lo xz1 normale, sia su amazon che su eprice ecc ecc Era da un pò che calavano di prezzo!

eL_JaiK

Sono contentissimo per te! Uno degli ultimi top compatti e completi!

makeka94

Mi pare di averlo visto a meno di 250 invece

Michele

Preso su ePrice a 235€ per il BF.. davvero ottimo!!

PassPar2_

Non c'era quest'anno in offerta

Ansem The Seeker Of Darkness

Onestamente ho smesso di avere fretta per gli update da un pezzo. Quindi il problema non mi tange

miki g

Mi viene anche un altro dubbio: il mio pare sia italia, ma, dopo quello che mi è successo con il vecchio z5 (neppure sony ha saputo dirmi da dove arrivasse) non ne sono così certo, magari è questo il motivo per il quale l'aggiornamento tarda

miki g

Prendilo, è l'unico rimasto con il sensore di sblocco nel tasto di accensione, comodissimo rispetto a quello posto sul retro

Evos

Appunto, però mi incazzo perchè molti lo hanno ricevuto ad inizio novembre, qua ormai stiamo al 7 dicembre e niente!

eL_JaiK

Mannaggia a me che non l'ho preso il compact nel black friday. Voglio proprio provarlo sto compattino. (E tenerlo visto che per i nuovi top butta male per svariate ragioni)

Dr Spock

O.T. Arricata finalmente la MIUI 10 stabile per il Redmi 4 Pro!

Betelgeuse69

anche io stavo messo come te. Alla fine l'unico modo è collegarlo a xperia companion e fare riparazione software. Te lo aggiorna al 9, l'unico sbattimento è che ti fa il reset del telefono quindi devi reinstallare tutto

KeePeeR
Ansem The Seeker Of Darkness

Non credo, mi pare che semplicemente stiano rilasciando molto lentamente. Se guardile news ai primi è arrivato un mese fa.

Ansem The Seeker Of Darkness

Da possessore ne sono felicissimo. Sempre veloce e reattivo. L'autonomia poi è ottima! Se non mi metto a giocare o fare 4 ore di hotspot a sera ci arrivo sempre con almeno il 40%.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55