UMIDIGI F1: prime immagini e specifiche tecniche dello smartphone

06 Dicembre 2018 36

UMIDIGI si appresta a lanciare un nuovo smartphone caratterizzato da specifiche tecniche sicuramente interessanti per la categoria di appartenenza.

Il nome sarà F1 e, secondo quanto anticipato dall'Azienda, si posizionerà nella fascia medio alta del mercato. Sarà mosso da un SoC MediaTek Helio P60 accompagnato da memorie RAM di tipo LPDDR4X, da 128GB di memoria interna e da una batteria con capienza pari a ben 5.150 mAh, capace di garantire certamente un'autonomia elevata.

Come potete vedere dalle prime immagini render, il design, particolarmente curato, è caratterizzato da una scocca sottile in metallo con bordi arrotondati, piccolo notch a goccia e display che va ad occupare gran parte della superficie frontale. Lo schermo sarà un FullHD+ ed avrà una diagonale di 6,3 pollici.


Per quanto riguarda il comparto fotografico l'UMIDIGI F1 implementerà una dual cam posteriore sviluppata in verticale con sensori d'immagine da 16+8 MP (apertura f/1.7) ed una fotocamera anteriore da 16MP. Non mancheranno, inoltre, il jack audio da 3,5 mm, il lettore per le impronte digitali posizionato nella back cover ed un sistema operativo basato nativamente su Android 9 Pie.

Non è noto, per il momento, il prezzo di vendita e la data della presentazione ufficiale ma questo F1 non dovrebbe farsi attendere ancora per molto. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi relativi a questo smartphone.

Articolo realizzato in collaborazione con Umidigi


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Prandini

Non era un commento di paragone sulle caratteristiche. Era una risposta alla domanda "lo consiglieresti?". Ad ogni modo non sono solo quei due modelli del marchio ad avere preinstallato cio di cui ho parlato

Fabio Prandini

È su Amazon come su gearbest, come su tanti altri siti cinesi. La questione non cambia. Il mio consiglio di non comprarlo e di provare a cercare su Google trojan umidigi per farsi la propria opinione se conviene risparmiare 30/70€ e prendere questi smartphone oppure affidarsi a marchi che quantomeno non sono affetti da questo trojan.

matteventu

Lol "non cambia un tubo"... Non sai quanto ti sbagli
La differenza del processore é la differenza minore.

ZenMaster74
ZenMaster74

Non c'è storia dai Poco è fascia alta ma ci sono 100 euro di differenza ma c'è anche 1150mah di differenza

ZenMaster74

Garanzia col cavolo lo spedisci in Cina lo vendono su Amazon ... sveglia

ZenMaster74

Scusa ma F1 ha 5150mah come fai a paragonarlo a un modello come il tuo ? no fammi capire

ZenMaster74

Questo è l'anti Redmi 7 un bidone colossale con una camera FAKE 48 già smascherata da tutti

ZenMaster74

Ah le foto mi interessano poco F1 l'ho preso tanto scatto con LeMax o PocoPhone con gcam.. e comunque Xiaomi Mi Max3 e Redmi Note 5 con le foto non è che siano coso top.. la front fa pena e di sera sono oscene col flash che nel 90% dei casi illumina male ..

ZenMaster74

non cambia un tubo uno usa snap l'altro mtk.. vediamo che differenza c'è tra MIUI e EUI?

ZenMaster74

Parli di assistenza? Lenovo? Wiko? Ah si dove che dopo 3 mesi manco esce più un OTA.. ma per piacere

ZenMaster74

Guarda che il tuo Lenuovo è una caccola confronto a PocoPhone

ZenMaster74

Visto che su Amazon c'era oggi l'ho preso.. mi ispira e mi sa che questo é l'anti Redmi Note 7 che è un bidone colossale.. il secondo FLOP di Xiaomi dopo MiX3.. Certo Umi non sarà ai livelli top ma a me serve in appoggio di MiMax3, Redmi Note 5, PocoPhone e LeMax2 (con batteria modificata da 4100).. anche se credo che il Redmi Note sarà l'ultimo dei 4 visto che la sua 4000mah fa lo stesso tempo di Poco con 845.. accoppiata UmiF1 e MiMax3 per batteria vincente e pagato 189 euro con copertura Amazon! 128gb li gradisco come memoria interna a cui aggiungerò anche qua una microsd da 200gb.. L'ho preso più che per le foto per la batteria e per Asphalt 9 così da non massacrare ne Poco ne LeMax2 (anche LeEco monta MIUI 10 Oreo). Concordo sul discorso cinesate.. fino a qualche anno fa dire Huawey era porcheria però guai a toccare Samsung anche lui cinese.. anche Xiaomi tutti a puntare il dito che era robaccia.. ora Xiaomi e Huawey sono nomi importanti e caso strano come per magia non sono più cinesate ma terminali stupendi.. sul discorso Wiko stendò un velo pietoso anche perché i Wiko sono dei MicroMax ossia il peggio del peggio Made in China.. questi se non rimarchiati per i polli non sarebbero mai arrivati qua.. chi consiglia Wiko presumo che in passato abbia consigliato anche StoneX :D

Nino Cannizzaro

Scusami perché Honor e Huawei chi li produce?non sono cinesi pure quelli?spendere 200 euro per un Wiko mai,ok un Honor ma Wiko no...mi dispiace ma con 200 euro compri Xiaomi che viaggiano sulle fasce medio/medio-alta come qualita...comprate guardando le caratteristiche di un cellulare...anzi che un Wiko a 200 euro davvero compro un umidigi

Ugo Larducci Grazia Barone

Io possiedo un lenovo zuk z1 stessa cosa come umidigi, xiaomi e simil smartphone cinesi. Sinceramente consiglio smartphone di brand conosciuti di fascia bassa, cioè se si vuol spendere €200 in supersmartphone cinesi e meglio prenderne uno normale ma conosciuto con assistenza continua. Posso consigliare sotto mia esperienza personale Honor di casa Huawei prezzo basso e prodotto buono senza tante pretese, oppure molto sinceramente meglio dei cinesi Wiko poi in base al prezzo che si vuol spendere cosi si acquista. (tanto spendi tanto vale)

Pietro

in alcuni secondi
Possiedo un umidigi S2 lite, veloce, affidabile , batteria che dura quasi 2 giorni con uso intenso . L'unico difetto le foto di sera sono poco più che sufficienti

matteventu

Mi dispiace ma non hai idea della differenza fra Xiaomi ed UMI.

Mistizio

ti ringrazio per la risposta esaustiva e dettagliata, difficilmente si trova in giro qualche opinione disinteressata e da un punto di vista competente. le "recensioni" su amazon son sempre di gente a cui arriva lo smartphone, lo accende, nota che il display è più grande della media (****ulo la luminosità) e vai di 4 e 5 stelle...

Alex Leopardi

Anche Xiaomi era entrato in Europa in sordina e tutti lo disdegnavano, l'importante era sfoggiare con gli amici l'ultimo iPhone.... Per coloro che sono interessati a tentare di acquistare un marchio "pezzotto" come dice mio figlio, ho acquistato un umidigi s2 pro è risulta di qualità costruttiva buona. Mi sarà caduto dalle mani un 100 di volte e ancora funziona. E' un gorilla glass di buon livello e ancora non sono riuscito a graffiare il display con il mio mazzo di chiavi. La batteria promette due giorni pieni senza smanettare suo social. Il comparto foto invece fa piangere. Bisognerà attendere almeno un altro paio di anni per avere uno smartphone decente da questo marchio.

Fabio Prandini

Sconsiglio con tutte le mie forza questi device. Prima di anche solo pensare di acquistarlo, pensa che di 3 umi che ho: uno ha perso il touch dopo aggiornamento ufficiale, l'altro è totalmente inutilizzabile perché soffre di Ghost touch. L'altro, l'unico che ancora non si è guastato è zeppo di spyware, malware e di tutto di più. Ti dico solo che si attiva da solo il taggle origini sconosciute e dalla sera alla mattina ti ritrovi app pubblicitarie installate, luncher modificato a piacimento, pubblicità a pieno schermo e privacy a zero. Se lo accendi alla mattina alle 7, senza usarlo verso le 14 devi già metterlo in carica perché continuamente cerca di inviare file verso server cinesi per poi farti inondare di pubblicità dalla cina anche via SMS. Puoi comunque farti un idea cercando su Google umidigi malware. I tre modelli in questione: un umi london e 2 Diamond. Prezzi allettanti, supporto inesistente, garanzia che se hai bisogno lo devi spedire a tue spese in Cina. Quindi conviene cacciarlo via o usarlo come ferma carte.

Fabio

Ecco, il redmi note 6 pro potevano farlo così.... invece hanno voluto mettere l'inutile quanto orrendo frontino parasole!!!

Gabriele

Chissà come mai hanno chiamato anche questo cesso F1...

Mistizio

Domanda seria: ma qualcuno ha mai avuto un umidicci? Capisco la vergogna di parlarne, potete pure scrivere che ce l'ha vostro cuggino, ma è giusto per capire a che livello facciano pena codesti smartophone.

Il mio dubbio è: se regalassi ai genitori un umidigi/doogee/marca scrausa di amazon, whatsapp come andrebbe? la batteria arriva a sera?

No.

Fiore97

casualemente si chiama proprio f1

emmeking

Io quella con p20 pro

Mattia Cognolato
Top Cat
makeka94

Mai dire Mai.

Frà

AHAHAHAHAHAHAHA

troppo forte

Giuseppe

Si si certo, la mia voleva essere una battuta, ho il poco f1 e non mi sognerei mai di cambiarlo con un umidigi :)

checo79

bello il render da vedere la versione finale....

josefor

Ehhh sicuro i bordi così sottili, poi quando apri la scatola....
https://uploads.disquscdn.c...

Tx888

Aspetto la versione con P90

Marco P.

Xiaomi, senza ombra di dubbio. Supporto, SoC, batteria ecc.

Giuseppe

Ragazzi aiutatemi sono indeciso, meglio questo f1 o quello di xiaomi ? :O

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO