UMIDIGI F1: prime immagini e specifiche tecniche dello smartphone

06 Dicembre 2018 20

UMIDIGI si appresta a lanciare un nuovo smartphone caratterizzato da specifiche tecniche sicuramente interessanti per la categoria di appartenenza.

Il nome sarà F1 e, secondo quanto anticipato dall'Azienda, si posizionerà nella fascia medio alta del mercato. Sarà mosso da un SoC MediaTek Helio P60 accompagnato da memorie RAM di tipo LPDDR4X, da 128GB di memoria interna e da una batteria con capienza pari a ben 5.150 mAh, capace di garantire certamente un'autonomia elevata.

Come potete vedere dalle prime immagini render, il design, particolarmente curato, è caratterizzato da una scocca sottile in metallo con bordi arrotondati, piccolo notch a goccia e display che va ad occupare gran parte della superficie frontale. Lo schermo sarà un FullHD+ ed avrà una diagonale di 6,3 pollici.


Per quanto riguarda il comparto fotografico l'UMIDIGI F1 implementerà una dual cam posteriore sviluppata in verticale con sensori d'immagine da 16+8 MP (apertura f/1.7) ed una fotocamera anteriore da 16MP. Non mancheranno, inoltre, il jack audio da 3,5 mm, il lettore per le impronte digitali posizionato nella back cover ed un sistema operativo basato nativamente su Android 9 Pie.

Non è noto, per il momento, il prezzo di vendita e la data della presentazione ufficiale ma questo F1 non dovrebbe farsi attendere ancora per molto. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi relativi a questo smartphone.

Articolo realizzato in collaborazione con Umidigi

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Mi dispiace ma non hai idea della differenza fra Xiaomi ed UMI.

Mistizio

ti ringrazio per la risposta esaustiva e dettagliata, difficilmente si trova in giro qualche opinione disinteressata e da un punto di vista competente. le "recensioni" su amazon son sempre di gente a cui arriva lo smartphone, lo accende, nota che il display è più grande della media (****ulo la luminosità) e vai di 4 e 5 stelle...

Alex Leopardi

Anche Xiaomi era entrato in Europa in sordina e tutti lo disdegnavano, l'importante era sfoggiare con gli amici l'ultimo iPhone.... Per coloro che sono interessati a tentare di acquistare un marchio "pezzotto" come dice mio figlio, ho acquistato un umidigi s2 pro è risulta di qualità costruttiva buona. Mi sarà caduto dalle mani un 100 di volte e ancora funziona. E' un gorilla glass di buon livello e ancora non sono riuscito a graffiare il display con il mio mazzo di chiavi. La batteria promette due giorni pieni senza smanettare suo social. Il comparto foto invece fa piangere. Bisognerà attendere almeno un altro paio di anni per avere uno smartphone decente da questo marchio.

Fabio Prandini

Sconsiglio con tutte le mie forza questi device. Prima di anche solo pensare di acquistarlo, pensa che di 3 umi che ho: uno ha perso il touch dopo aggiornamento ufficiale, l'altro è totalmente inutilizzabile perché soffre di Ghost touch. L'altro, l'unico che ancora non si è guastato è zeppo di spyware, malware e di tutto di più. Ti dico solo che si attiva da solo il taggle origini sconosciute e dalla sera alla mattina ti ritrovi app pubblicitarie installate, luncher modificato a piacimento, pubblicità a pieno schermo e privacy a zero. Se lo accendi alla mattina alle 7, senza usarlo verso le 14 devi già metterlo in carica perché continuamente cerca di inviare file verso server cinesi per poi farti inondare di pubblicità dalla cina anche via SMS. Puoi comunque farti un idea cercando su Google umidigi malware. I tre modelli in questione: un umi london e 2 Diamond. Prezzi allettanti, supporto inesistente, garanzia che se hai bisogno lo devi spedire a tue spese in Cina. Quindi conviene cacciarlo via o usarlo come ferma carte.

Fabio

Ecco, il redmi note 6 pro potevano farlo così.... invece hanno voluto mettere l'inutile quanto orrendo frontino parasole!!!

Gabriele

Chissà come mai hanno chiamato anche questo cesso F1...

Mistizio

Domanda seria: ma qualcuno ha mai avuto un umidicci? Capisco la vergogna di parlarne, potete pure scrivere che ce l'ha vostro cuggino, ma è giusto per capire a che livello facciano pena codesti smartophone.

Il mio dubbio è: se regalassi ai genitori un umidigi/doogee/marca scrausa di amazon, whatsapp come andrebbe? la batteria arriva a sera?

No.

Fiore97

casualemente si chiama proprio f1

emmeking

Io quella con p20 pro

Mattia Cognolato
Top Cat
makeka94

Mai dire Mai.

Frà

AHAHAHAHAHAHAHA

troppo forte

Giuseppe

Si si certo, la mia voleva essere una battuta, ho il poco f1 e non mi sognerei mai di cambiarlo con un umidigi :)

checo79

bello il render da vedere la versione finale....

josefor

Ehhh sicuro i bordi così sottili, poi quando apri la scatola....
https://uploads.disquscdn.c...

Tx888

Aspetto la versione con P90

Marco P.

Xiaomi, senza ombra di dubbio. Supporto, SoC, batteria ecc.

Giuseppe

Ragazzi aiutatemi sono indeciso, meglio questo f1 o quello di xiaomi ? :O

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55