Sony Xperia XZ4 con Snapdragon 855 e batteria da 3.900 mAh | Rumor

05 Dicembre 2018 136

Sony Xperia XZ4 torna sotto i riflettori, a pochi giorni di distanza dalla diffusione delle immagini rendering. Il prossimo top gamma del produttore nipponico potrebbe essere uno dei primi terminali equipaggiati con la piattaforma Snapdragon 855 che Qualcomm ha presentato poche ore fa. Lo suggerisce il sempre attivo leaker Ice Universe, che arricchisce il report con ulteriori indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche del terminale.

Stando a quanto diffuso dalla fonte, le principali specifiche comprenderebbero:

  • Display da 6,55", 21:9, con risoluzione FHD+ (fornito da LG)
  • SoC Snapdragon 855
  • 6GB di RAM LPDDR4X
  • 64 o 256GB di storage, a seconda delle configurazioni
  • Sensore di impronte laterale
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Spessore di 8,9 mm
  • Fotocamera anteriore grandangolare
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Sensore principale da 1/2,3" con OIS
  • Batteria da 3.900 mAh

La maggior parte delle caratteristiche tecniche corrisponde a quanto emerso tramite i rendering forniti nei giorni scorsi da OnLeaks; fanno eccezione il formato dello schermo (18:9 secondo i precedenti rumor) e il jack audio da 3,5 mm, assente nei rendering (ma visibile nelle presunte custodie protettive del terminale). In attesa di ulteriori conferme, Xperia XZ4 rientra nella rosa dei futuri top gamma che faranno il loro esordio nei primi mesi del 2019. Non è inverosimile ipotizzarne il lancio in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 892 euro oppure da ePrice a 1,045 euro.

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Lazazzara

Impossibile FH+ al massimo WQHD+

eric

...la seconda è semplicemente un test al volo che feci per spiegare che, in certi frangenti, (luce scarsa e crop importante) sono meglio su un Sony (è fatta con un XZ2c) che su altri con sensori da 12Mpx
...lo smartphone è perfetto per i "racconti-ricordi" di viaggio .... per le cose più "artistiche" continuo ad usare VERE fotocamere ;)
...purtroppo temo che un VERO tele non lo vedremo mai su uno smartphone.....almeno con il "concetto" e form factor che abbiamo oggi :(

Patri

non è che dico solo cio che mi fa comodo, ma dico questo, la differenza del 5% su quattro giorni si riduce all'1% al giorno, mentre la differenza di schermo acceso in una giornata da 100 a 0, nel mio utilizzo è: XZ3 5ore Mate 20 pro 6/6.30 ore.
Considerando che il telefono non lo tieni 4 giorni solamente in standy (infatti sono test totalmente inutili a meno che non tu lo voglia usare come fermacarte) mi affido all'utilizzo della giornata, nonostate qualcuno venga a dire che la batteria dei sony nonostante sia piu piccola puo competere benissimo con amperaggi maggiori.. la verità non è quella. Come è ovvio che sia.

human bean

arstechnica . com/gadgets/2017/10/pixel-2-and-2-xl-review-the-best-android-phone-you-can-buy/2/#h3

letteralmente questo. Ho postato su reddit ed XDA e altri utenti presentano lo stesso problema.

human bean

ho parlato con gente su reddit ed xda che ha lo stesso problema.

Michele

Appunto 5% in meno con 1000 mah in più, chiamala ottimizzazione. Nell'utilizzo quotidiano xz3 dura, non è che ignori ciò che ti fa comodo

Michele

Ancora con sta granulosità, è problema tuo. La resa è anni luce diversa da pixel 2 non scherziami

sailand

Un tele almeno da ritratto è per me indispensabile e lo è pensando già di aumentarne ulteriormente la focale con opportuni crop. I falsamente tele sugli smartphone, tele non lo sono affatto, applicano un 2X a un grandangolare (per giunta con uno schema ottico tipo duplicatore di focale) e non arrivano neanche a un 70 mm equivalente. L’unica è uno schema ottico a L e mi pare solo asus tentò qualcosa del genere. Sony ha le competenze tecnologiche per progettarlo ma in genere va troppo sul sicuro non rischiando con innovazioni spinte.
Quanto al 20 mm fu una scoperta rivoluzionaria e se non fosse stato per i costi avrei voluto sperimentare con un 18 o anche oltre.
P.s. Belle foto ma la seconda la immagino pure ripresa con piano pellicola orizzontale e ottica da 20 mm puntata corso l’alto, verrebbe un vero spettacolo.

Patri

beh dai dati di gsm arena mate 20 pro 85h e xz3 90.. non è che mate 20 pro consumi "molto" di piu. consuma circa il 5% in piu su 90 ore di stand by ( quindi su 4 giorni) rispetto all xz3, cosa che nell'utilizzo giornaliero si può tranquillamente ignorare.
Rimane il discorso che, una 3300 mah non potrà mai essere paragonabile ad una 4200 a parità di ottimizzazione. Infatti i risultati si vedono.

MiniPaul

Cosa intendi per granulosità?

delpinsky
pako8x
eric

....non credo siano obbligatori nel caso di Sony in quanto a durata batteria poichè già con batterie da soli 2700mha fa miracoli e molto meglio di altri con capacità superiori.....
https://uploads.disquscdn.c...

human bean

Non sono risultati tanto diversi dato che il mio XZ3 ha lo stesso problema di granulosità del pixel 2XL.

MiniPaul

Mi limito a ciò che leggo, quindi non ti comtraddico.
Attenzione che JDI è controllata di Sony, ma non significa nulla in particolare.

Inogni caso si tratta di una calibrazione e un risultato totalmente diverso da ogni display LG pOLED disponibile sul mercato. Potrebbe comunque trattarsi di una specifica calibrazione (come avviene con iPhone su display Samsung).

eric

...giustamente ognuno ha le proprie "esperienze".....ho sempre fotografato in pieno formato dall'epoca dell'analogico e trovo il 24mm già decisamente spinto (vedi foto sotto con una 5D ed il 24mm) .....
per gli smartphone non ho mai visto un tele decente....meglio un sensore "denso" ed un crop in post ... vedi sempre foto sotto con relativo crop ....
https://uploads.disquscdn.c...

human bean

Sono informazioni false. Sony non ha mai dichiarato che il display lo produce lei. GSMarena stesso, nella recensione, esprime che la fonte del display è dubbia. Il display è dichiarato come un pOLED (plastic oled), una tecnologia brevettata da LG, tant'è che presenta gli stessi identici problemi che aveva il pixel 2XL con display LG.

MiniPaul

“The Xperia XZ3 sports a 6-inch P-OLED screen that has been made with the Japanese-based JDI in collaboration with Panasonic”

sailand

Per me il trittico ideale è 20 35 105. Un 20 mm non è un simil fish eye quindi niente linee curve se ben fatto. È il tele la cosa più critica su uno smartphone, non so se ne esista qualcuno che sia un vero teleobiettivo, molti 2X su smartphone sono in realtà dei normali appena appena più stretti. Oltretutto all’ingombro maggiore dovrebbe sommarsi la stabilizzazione ottica e temo in pochi mm di spessore sia impossibile senza ricorrere a schemi a L con uno specchio intermedio.

Gark121

"spero che non facciano cagäte", il motto di chi guarda agli xperia prima che escano (me per primo).
"che cagäta", il motto delle stesse persone pochi mesi dopo.
Purtroppo

human bean

Fatto in casa, da LG!

Peschisolido

XZ3 ha un display fatto in casa.

Alfredo Di Paolantonio

non sarebbe mica la prima volta visto che i tv oled hanno pannelli lg.anche se almeno per me l immagine sony e'superiore a lg.

Shimnox

Perché sono dovrebbe farsi fornire display da LG!?

Riky

troppi 6,55".

Francesco Bacchini

Cosa manca a questo Sony? Dimensioni contenute, uno sblocco laterale o sotto al display ed un NUOVO software fotografico con un HDR Processing degno di nota. Eppure i giapponesi sono potuti patiti della fotografia, dovrebbero saperlo.

Roberto Volta

Non stupitevi se monta schermi lg vi assicuro che sono anche superiori ha quelli di samsung, lato batteria deve essere piu capiente per standard di altri brand ormai 4000 mh sono obbligatori

Fer

e ma infatti come ti dicevo quelle misure sono al limite…dipendono dalle mani mentre xz2c o ip8 quasi tutti lo usano a 1 mano senza problemi

Yuri Iovara

Ma leggi che ho scritto! E leggi che non sono le specifiche ufficiali! Non saranno queste, stanno mischiando medio con top

Edoardo Giuffrida

tieni conto che il pixel 3 ha una larghezza di 68mm, ed io riseco ad usare bene (saranno le mani grandi) anche un p20 che ha schermo da 5.8" 18:9 con tacca però, ed è largo 71mm, oppure s8 che è largo 69mm e schermo sempre da 5.8"
quini per me il pixel 3 è la perfezione, peccato che costi troppo e dura poco la batteria

Agostino D'Auria

render del 2016, eccolo https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

human bean

è un pOLED, un tipo di display brevettato da LG. Sony non produce pOLED.

Frazzngarth

beh, sì, chiare specifiche da medio gamma... 21:9, snap 855, stabilizzazione ottica...

Fede

Beh XA2 plus monta 3580 .quindi mi sembra normale aumentare una batteria

Fede

XZ3 non ha un display fornito da LG.

Frazzngarth

e la miseria, VENTUNO NONI? rofl

Mattia Cognolato

Bella m3rda

Michele

Esatto, pixel 3 e iPhone xs non sono top compatti come vogliono farli passare. Solo xz2 compact lo è

Killua96

"Il 4 non esiste per i giapponesi." 4theplayers

Michele

Mate 20 pro dura di più come display acceso, e ci mancherebbe dato l'amperaggio, ma consuma molto di più come standby e anche quello conta, tant'è che su gsmarena ha meno endurance rating di xz3. Quindi dipende sì da come si usa

human bean

Xz3 ha display pOLED fornito da Lg

eric

...la questione OIS - EIS è legata a diversi fattori:
EIS ..... costa di meno.....pesa di meno....ingombra di meno....consuma meno batteria.....lavora meglio sui video......ma perde nei confronti di OIS in condizioni di scarsa illuminazione con sensori di bassa risoluzione

Yuri Iovara

Possono migliorare ulteriormente xz2c, stesse dimensioni possono arrivare a circa 5.2-3

Yuri Iovara

Questo mi sa sarà il medio gamma, sicuro non cpu top, anche il fatto di avere lo speaker sotto..

Pino Pinuzzo

Molto elegante e con scheda molto interessante... soprattutto se confermano batteria e jack audio!

Yuri Iovara

Può essere che fanno qualcosa come l'X, bene sto benissimo con XZ2c

eric

...la cam degli XPeria è la più "grandangolare" (24mm equivalente) sul mercato degli smartphone......se poi ne volete una aggiuntiva come, per esempio su LG ed altri, vuol dire che cercate un simil fish-eye per effetti WOW ma che nulla hanno a che fare con la realtà fotografica.....dopo qualche scatto viene a noia.....
https://uploads.disquscdn.c...

The Jackal™

Si lo so benissimo, il fatto è che tanti credono che sony lo abbia tolto perché non poteva metterlo lateralmente. Invece era il fatto di avere tasto power e lettore impronte in un tasto unico a cozzare col brevetto

eric

....la versione "compact" potrebbe essere simile ai Pixel 3 NON XL

eric

...se di "brevetto" vogliamo parlare è più che altro una limitazione territoriale per i mercati USA legata agli operatori mobili di quel paese ...... infatti nel resto del mondo si potevano vendere tranquillamente col sensore laterale

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55