Xiaomi Mi Mix 3 si aggiorna. Miglioramenti per le funzionalità dello slider e bugfix

03 Dicembre 2018 47

Xiaomi Mi Mix 3 ha ricevuto un importante aggiornamento software che va a risolvere diversi bug presenti nella precedente versione e ad implementare nuove impostazioni legate allo slider della scocca.

L'upgrade porta la MIUI alla versione 10.0.12.0, ha un peso pari a circa 2,1 GB ed è in fase di rollout, ovviamente, soltanto in Cina visto che il device non è ancora stato commercializzato in altri mercati.

Tra le principali novità implementate citiamo i 5 nuovi effetti sonori legati all'apertura dello slider, il timer per l'autoscatto, la possibilità di avviare una specifica app con lo scorrimento della scocca e altre impostazioni che renderanno lo slider ancora più funzionale.

Tra i principali bugfix vengono menzionati quello dedicato al consumo anomalo della batteria, all'attivazione del flash e all'utilizzo della modalità notturna per effettuare scatti con poca luminosità ambientale.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi Mix 3 è mosso da un SoC Snapdragon 845 accompagnato da 6/8/10 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e da una batteria con capienza di 3.200 mAh. Dispone, inoltre, di un display AMOLED FullHD+ da 6,39 pollici che va ad occupare quasi l'intera superficie frontale, di una dual cam posteriore e di altri due sensori d'immagine anteriori utilizzabili aprendo lo slider.

Nell'attesa che venga venduto ufficialmente anche in Italia, vi lasciamo qui sotto la nostra video anteprima.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Car

ma per uno abituato agli amoled pensi che sia un problema lcd del mi mix 2s?

LowRangeMan

Guarda le recensioni estere. Non è fragile, è ballerino. Il display ha un gioco lungo le slitte.

Chocozell

Non mi piace nessuno di quelli da te citati :/, a parte Find X e Honor M. S9 non sarebbe nemmeno male, ma per quanto mi sforzi, gli unici Samsung che mi piacciono sono i Note.

Gianluca Di Massimo

Eh lo avevo valutato, mi ispira.. Il sensore dietro lo volevo evitare ma mi sa che ci faccio un pensierino :)

road77

Ha il sensore dietro ma puoi risparmiare un bel po' col Mi Mix 2s che corrisponde perfettamente alle altre caratteristiche

pappacci

Xiaomi garantisce 300.000 slide, però hanno fatto dei test che dopo 600.000 slide ancora funzionava perfettamente, il chè vuol dire che se lo tieni 5 anni dovresti aprirlo più di 160 volte al giorno.

Alessandro "Brio94" Orsini

Del peso non mi importa... Sono 200 grammi, non 200 chilogrammi. Riguardo alla batteria vedendo le varie recensioni non mi sembra per niente male e tra l'altro per il mio uso credo che arriverò a sera tranquillamente. Mentre sul discorso dello slide, nei vari video che ho visto nessuno se ne è lamentato, quindi non so cosa dirti. Ovviamente aspetto le recensioni definitive con ROM global prima di fare l'acquisto

LowRangeMan

Pesa un sacco, lo slide è ballerino, batteria minuscola..

Alessandro "Brio94" Orsini

Secondo me no, se la cornice inferiore fosse stata come nelle immagini di anteprima mostrate da Xiaomi sarebbe stato perfetto. A me lo slide piace, e la cosa che mi ha sempre frenato dall'acquisto dei Mi Mix precedenti era la fotocamera messa in una posizione scomoda. Spero che esca il prima possibile in Italia e che la rom globale si confermi ottima come quella cinese (tutti nelle recensioni stanno dicendo che è ottimizzata egregiamente su tutto)

Patri

con il mate 20 pro faccio circa 7 ore di schermo acceso, con il mix 3 al massimo ne ho fatte 4.30. Non mi sembra proprio il 13%...

3DBoom

13% peggio del MATE20PRO che costa 1000€ e ne ha 4200mAh direi che non è male, anzi,

Sterium

la mèrd del mèrd...

Patri

ci vorrebbe un aggiornamento hardware.. con una batteria piu duratura

Alessio B.

Veramente sono 220grammi e per uno smartphone sono tanti soprattutto in rapporto alla batteria che monta. E non facciamo tanto i simpatici

The Wizard

Anche tu, fai una bella visita agli occhi! Oppure non sai leggere per vedere che c'è altro di importante?

The Wizard

La batteria per quanto sia solo da 3200 ha stupito tutti coloro che lo hanno provato! Ovvio che sarebbe stata meglio una 3400/3500 ma almeno c'è una gran bella ottimizzazione alle spalle

The Wizard

Fatti una visita agli occhi ne hai bisogno :)

The Wizard

Vai di oneplus 6t e sei apposto!

The Wizard

Gran bel top gamma!! Dovrebbero imparare tutti a fare telefoni del genere belli e concreti a prezzi umani.

L.Lort

Azz la crem della crem

L.Lort

Insomma un bug assoluto

200 grammi = 1 quintale. Soffri di rachitismo che non riesci a gestire 2 etti?

Pistacchio

LeEco pro 3, peso e spessore nessun problema....

giovanni Gianni

poche informazioni... ti consiglio s9 plus ma devi metterci almeno altre 50 euro. Rispetto il one olus 6 ha un autonomia minore ma display migliore, mai un lag e jack audio.

giovanni Gianni

da che telefono provieni? il peso e lo spessore non ti danno fastidio?

Pistacchio
giovanni Gianni

Io praticamente ho un s8 plus(fantastico!) con vetro crepato e piuttosto che ripararlo volevo un po' cambiare.Se ci fosse stato un salto di evoluzione avrei preso s9 plus ma praticamente è identico e quindi non mi va. Avevo pensato ad un s9 in quanto più piccolo e più maneggevole dei soliti padelloni, ma la batteria fa pena. Quindi volevo provate un huawei per cambiare ma p20 pro non mi piace il nocht, mate 20 pro più bello ma costa ancora tanto, mi fa impazzire l oppo find x ma non sarà supportato in europa e quindi niente da fare. Unico che potrebbe andare sarebbe il one plus 6t in quanto ha tutte le cose a suo posto (anche il prezzo) ma non so perché non mi piace. Forse lo schermo non brillante come gli altri amoled. Quindi davvero non so cosa scegliere.

Chocozell

Infatti attendo il prezzo. Il peso non lo trovo un problema. E' uno scotto da pagare purtroppo. Valutavo anche il Mix2S, ma boh. Prima mi convinceva, ma ora non so. La fotocamera anteriore ad esempio fa pena, anche se è pur vero che praticamente mai usata in vita mia(però della serie, sai mai che ti possa servire[non per selfie. Li evito come la peste]). Tu cos'altro valutavi? A me purtroppo convincono solo questo, l'XZ3 e il Note 9. Ovviamente tra i tre questo è il più abbordabile. Il resto dei competitor mi sembra tutta fuffa.

Gianluca Di Massimo

Cerco un telefono con snapdragon 845, sensore sotto display, niente notch invasivo, batteria che non sia ridicola, max 500 €, della fotocamera non mi interessa nulla.
Al momento vedo solo oneplus 6t
Avete suggerimenti?

giovanni Gianni

anche io ci stavo pensando ad acquistarlo ma il peso e batteria piccola mi stanno dirottando verso altri telefoni anche se non so ancora quale in quanto ognuno ha le sue mancanze.
credo che il modello base(6/128)non sarà sotto i 580 euro qui in italia e sono tanti soldi.

Adriano

Il supporto credo sia indiscutibile, ma é un telefono che per diversi fattori, non convince in pieno

Adriano

Il resto non l'hai letto eh? Comodo solo il grassetto

[-Mac-]

Se e per quello sono documentati casi in cui l'iphone X ha concessolo sblocco tra madre e figlio.

Alessio B.
ciro

Woooow...aggiornamento: 5 nuovi suoni per lo slider

Se devono essere questi gli aggiornamenti frequenti dei produttori preferisco meizu ed lg

LowRangeMan

Come rovinare il fantastico Mi Mix 2S con un aborto... Bah..

Riccardo Zamprogno

Appunto! Ma non è normale che io sblocchi il telefono a mio fratello quando non siamo neanche gemelli

Alessio B.

Ma anche no, sblocca in ogni situazione anche al buio più totale. Sicurezza no, ma comodità tanta

Riccardo Zamprogno

Sblocco ir che è davvero poco preciso

Demetrio Marrara

Aggiungerei la costruzione approssimativa con plastica che si graffia, display che ondeggia e gap che si crea tra i 2 strati. Difetti gravissimi che nessuno si è degnato di far notare.

Alessio B.

Che la batteria è scarsa e pesa un quintale lo diciamo? E non ha nemmeno lo sblocco ir di mi8

carburano

IO: mi fa 2 etti di telefono?
COMMESSO: ho fatto due etti e venti, che faccio lascio?

Adriano

Hardcore kernaaaah

Petacchi

Peccato

ZioThor

Ho chiesto conferma sotto il video di un recensore italiano che lo ha, sul banner di presentazione avevano scritto “3d face unlock”, in realtà questa cosa non è proprio presente, è uno sblocco 2d come su un redmi 6 da 100.
Quindi sotto la slitta non ci sono sensori, tipo il mi8 explorer edition, solo fotocamera

Lorenzo Ori

Queste si che sono ottimizzazioni

"Tra le principali novità implementate citiamo i 5 nuovi effetti sonori legati all'apertura dello slider"

Chocozell

Xiaomi, daje. Io ci sto facendo il pensiero. Se poi non lo vendessi a millemila euro, sarebbe anche ottimo

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55