Sony Xperia XZ Premium riceve le patch di sicurezza di novembre 2018

03 Dicembre 2018 81

Sony Xperia XZ Premium ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 Pie da ormai tre settimane, tuttavia, le patch di sicurezza implementate con l'ultima versione del sistema operativo di Google, non sono riuscite a coincidere con lo stesso mese, fermandosi ad ottobre 2018.

Per fortuna, Sony è intervenuta in maniera abbastanza tempestiva rilasciando un altro aggiornamento, per questo ex top di gamma, che allinea le patch di sicurezza con le più recenti attualmente disponibili. L’update dovrebbe limitarsi a migliorare soltanto questo aspetto del terminale, senza introdurre ulteriori novità, attraverso la nuova build 47.2.A.2.33.


Le patch riportano la data del 1° novembre 2018 e richiedono circa 258 MB di dati da scaricare. Il rollout ha preso il via già a partire dallo scorso weekend, per tutti i dispositivi no brand.

Video

8.8 Hardware
7.9 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZ Premium

Compara Avviso di prezzo
Sony Xperia XZ Premium è disponibile su a 314 euro.
(aggiornamento del 20 gennaio 2019, ore 05:36)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sperelli

per me le foto sono ottime. la stabilizzazione non è OIS ma EIS, quindi elettronica.

Ocean11

ti ringrazio per il consiglio, l'ho ordinato. Penso che sotto i 300€ non ci sia nulla a quel prezzo. Un'ultima domanda, la fotocamera fa delle buone foto? Ho visto che xz premium ha anche la stabilizzazione ottica.

Sperelli

schermo, dimensioni, batteria, il resto dovrebbe essere identico.
a quel prezzo è regalato!

Ocean11

a 279 amazon dici che è da prendere? rispetto a xz1 che differenze ci sono? grazie

Taras

Io ho la versione brand Tim: ci sarà un aggiornamento anche per questa versione?

Talos

Mah lo spero perché al mio il ripristino totale ha scaricato la stessa versione 8 che mi dava dicendo "aggiornato"

Dani Man

Io ho un xz1 fermo ancora alla 8. Garanzia Italia ufficiale, no import. Anche collegato a xperia companion mi da sempre aggiornato.

Lunica è effettuare un ripristino completo da companion, ma a questo punto aspetto che esca la release con le patch di novembre e formatto tutto con l'ultima 2.33 e patch di Novembre.

RiccardoII

che problemi :O

Talos

eh.. assurdo ma vero, sono rimasto stupito anche io, mi chiedo solo se ci sia un reale motivo da parte di sony per farlo.

Lo flasherei con altri tool solo se fossero open, non capisco perché i sorgenti di questi strumenti siano sempre chiusi.

RiccardoII

appeeenaa arrivatooooooo :D
seeeee

Hoyz

Allora l'unica è provare a mettere pie manualmente, per poi vedere se rimane al passo con gli aggiornamenti. Anche perché sarebbe la prima volta che sento di differenze di aggiornamento in base alla data di produzione.

Talos

mah effettivamente stavo curiosando nel menu di servizio e non vedo differenze.. non ho idea di che criterio utilizzino per aggiornare alcuni lotti ed altri no e mi chiedo il motivo; NO, purtroppo con la riparazione mi ha installato oreo.

Hoyz

Mah, dubito ci siano differenze hardware, semplicemente è una data di produzione diversa, quelli prodotti dopo ottobre 2017 avevano oreo di serie. Potresti pensare anche a una riparazione software tramite il tool di Sony.

Talos

Italia, venduto e spedito da amazon, stesso ordine due revisioni; la spina dentro era italiana.

Quello che mi chiedevo e che non so è se esistono versione del FW diverse in base alla revisione con piccole differenze hardware; non vorrei brickarlo.

Quale semplice procedura?

Hoyz

Il firmware di quale paese è? Comunque volendo puoi scaricare pie e installarlo tramite xperifirm, e credo ora flashtool supporti xz premium (altrimenti c'è un'altra procedura, molto semplice)

Talos

AIUTO

Magari qualcuno più informato potrebbe risolvere questo mistero.

Da felice possessore di XZ Premium, non ho saputo resistere all'offerta di Amazon per il BF e ne ho acquistati 2 da regalare.

Mi è successa una cosa strana:
Uno è segnato come rev4 identico al mio ed ho PIE

mentre

l'altro era nuovo, senza sigilli sony MA con plastichette ecc tutto regolare CON REV3

ecco.. purtroppo questo rev3, sia con imei, sia con ripristino ecc rimane fermo ad oreo..
che roba strana.. premetto che non sarà la fine del mondo perché il destinatario di questo regalo non si cura di questi dettagli ma personalmente non capisco la cosa e mi rode a prescindere..

Qualcuno ne sa nulla?

Baroweb

Tanto per farti capire, lo Xiaomi ora con 4h e mezzo di schermo ed è acceso da 1 giorno e 15 ore ed è al 47% di batteria... Il Sony invece con il test di oggi: acceso dalle 9 di stamani con 1 ora di schermo acceso è al 62% (ma molto meglio di ieri che alle 20 era quasi scarico), l'ho usato veramente poco oggi però non sono paragonabili. Sulla fotocamera ti do ragione, non è niente di eccezionale e anch'io mi aspettavo meno rumore sullo slow motion, ma è evidente che richiede tantissima luce per essere qualitativamente accettabile il video, altrimenti il rumore è veramente tanto. E confermo, troppe app inutili, le ho tutte disattivate, è l'unica cosa fattibile. Nel complesso mi piace parecchio, è fluido, è ben costruito e mi piace l'estetica, e il mio uso del telefono generalmente è blando però mi domando che succede quando vado fuori e userò il navigatore ad esempio... vediamo, la batteria mi preoccupa un po. Grazie per il feedback :)

Neps

Ciao! Io vengo da Oneplus X preso al day one con poco più di 2500Mah quindi non so quanto sia affidabile il mio parere ecco ahah
Inoltre non lo stresso troppo spesso durante la giornata. Posso dire però che il passaggio da Amoled a Lcd è stato abbastanza tranquillo e, ad oggi, preferisco il primo. La fotocamera mi sembra leggermente sotto tono, inoltre la funzione a 960fps sembra molto rumorosa, anche a te è così? La batteria ad oggi non mi sembra malvagia ecco, riesco ad arrivare tranquillamente fino a fine serata senza caricarlo. Però veramente troppe app preinstallate rispetto ad OpX in cui avevi un'esperienza quasi stock e la maggior parte completamente inutili...

Betelgeuse69

https://uploads.disquscdn.c...

Baroweb

Ciao, l'ho preso anche io, come ti sembra la batteria ? vengono da un xiaomi 4 pro con 4000 di batteria e sapevo che avrei dovuto rinunciare a quella grande autonomia, però mi pare decisamente scarsa ! un parere tuo ? (devo dire però che ho voluto metterci subito 2/3 app che potevano metterlo in ginocchio... oggi sto facendo il primo test senza app "rognosette"). Grazie :)

alex-b

Eh lo so ma di formattare non ne ho proprio voglia, anche perché non mi sembra che pie porti chissà quali cambiamenti

Yuri Iovara

Perché gli altri cell con navbar che fanno?, metti XDA Gestures e via

Yuri Iovara

D'accordissimo! Tema scuro deve arrivare dato che già sta nelle impostazioni ma non va per ora

human bean

allora lo manderò in garanzia. Ho trovato altra gente che dice di averlo, altra che dice di non averlo.

Purtroppo Sony non espone il prodotto e non ho neanche modo di verificare su un'altra unità.

Yuri Iovara
Lukinho

La posti?

Michele

Nemmeno sul mio c'è, pare strano

human bean

Il mio ha un dannatissimo effetto carta con luminosità inferiore al 60%. Sto cercando di capire se sono tutti così o è solo il mio per decidere se fare reso o mandare in assistenza

Massi91

perchè riesci a dormire meglio a lavoro? :)

Massi91

Come hai fatto ad installarlo? io l'ho attaccato anche al pc ma non mi dà nessun aggiornamento ;(

palladicuoio

Cavoli a me non capita. Secondo me è per qualcosa legato alla dimensione dei caratteri o degli elementi, ma in ogni caso non dovrebbe succedere.

berto

assolutamente no, adesso ho la pellicola sopra che mi sporca la visione, ma l'ho tenuto 3 settimane senza e non ho notato nessuna irregolarità.

loripod

Come tutti i Sony arrivano a 1 secondo, certo ci si potrebbe mettere un po' più di tempo ma pazienza.

Betelgeuse69

anche io la pensavo come te, ma poi ho ceduto. Per ora sembra l'unico modo se non arriva OTA.

loripod
Betelgeuse69

Honor da questo punto di vista è fantastica. Puoi arrivare a 30sec in manuale, ma se imposti la modalità scie luminose puoi farcelo stare quanto vuoi...Io quando avevo Honor 8 ho fatto una foto al cielo con 1h e 45min di esposizione per vedere le scie che lasciano le stelle con la rotazione terrestre ed è venuta una bomba!! Con XZ1 invece oltre il secondo nulla :(

Sperelli

1) a me piace
2) lo so, sarebbe bello che scomparisse
3)vero
4) uso un'applicazione
5) ti ha risposto loripod

Resta il fatto che si tratta veramente di cose di poco conto.
L'aggiornamento è eccezionale !

Ansem The Seeker Of Darkness

Android 9 è già in fase di rilascio :D

Ansem The Seeker Of Darkness

Avendo xz1 anche io:
1) la navbar che cambia colore a me piace
2) passa a Samsung browser, fidati
3) non riesco a capire di che linea nera parli, non vedo nulla io
4) vero, ma ho risolto con app dedicate. Su Android comunque non è fatta bene come su Windows

Nicoripara

Se non ti arriva usato spacciato per nuovo hai fatto un buon affare. Ultimamente su Amazon sto leggendo di diverse persone che hanno avuto di questi problemi.

RiccardoII

appena preso pure io ;)
vengo dal 5x
è veramente un ottimo device.
tra qualche mese arriva pure android 9

Daniel

Le gesture sono esclusive dei pixel in teoria, e comunque a me sembrano una schifezza, se guardi tutte le recensioni di Pie in giro, quasi nessuno le considera un plus.

Myngionee

Mai avuto però è un problema abbastanza comune nei sony. In particolare su xz premium era evidentissimo.

human bean

ot: qualche possessore di xz3 che nota il display granuloso?

Matvej Bolkonskij

Nemmeno Jesoo riuscì a moltiplicare così tanto!
Per un motivo così futile, ti sei perso un gran dispositivo, un vero top di gamma, che non ha praticamente rivali tra la roba generalmente Huawei che si trova a quella cifra

dari89

No, però lo vendevano su Amazon it a 229 per il black Friday

Riky

Non l'ho preso a 249€ causa cornici enormi ed inutili. Credevo avesse i tasti soft touch su quei 3 cm di cornice e invece niente.

daniele

notevole il lavoro sugli aggiornamenti, ma mancano le 2 cose fondamentali di pie: tema scuro e navbar con le gesture. piuttosto spoglio

eric

no....devi avere i privilegi per il root
ci sono svariate procedure da seguire sul web ufficiali

eric

ottima scelta

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima