YouTube Music per Android supporta finalmente l'equalizzatore audio

02 Dicembre 2018 30

Dopo una lunga attesa, come era già stato anticipato con il teardown della versione 2.47, YouTube Music ha finalmente aggiunto il supporto all'equalizzatore audio. La voce Equalizer è stata inserita da Google all'interno del menu qualità audio, presente a sua volta nelle opzioni dello streaming su rete mobile e wifi.

L'equalizer sviluppato da Google pare essere molto simile a quello già visto su Play Music ed è specifico per YouTube Music, ovvero abilitandolo non ci saranno variazioni nella riproduzione audio delle altre applicazioni di stream musicale.


L'equalizzatore, che è stato abilitato tramite un aggiornamento lato server, è supportato a partire dalla versione 2.59 di YouTube Music, ma non rappresenta comunque l'unica novità introdotta da Google nelle ultime settimane.

Tramite il teardown delle versioni 2.59 e 2.61 si è scoperto che YouTube Music potrebbe presto usufruire di funzioni come Autoplay on Launch, che insieme ad un countdown consentirà di riprodurre automaticamente la musica una volta eseguita l'applicazione, Playing on-device files, che consentirà come Play Music di riprodurre files presenti all'interno del dispositivo, e Smart downloads, che sostituirà la feature di Offline mixtape per scaricare di notte sotto rete WiFi le playlist preferite e riprodurle in modalità offline.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Evoluxion.it a 234 euro oppure da Amazon a 279 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maverick

Perché copre poche frequenze, e tra queste c'è un intervallo troppo ampio! A che serve un app con l'equalizzatore integrato, quando l'equalizzatore integrato nel dispositivo ti permette di fare più regolazioni?

vince

ma perché?
Fammi un esempio di app per la musica streaming con un equalizzatore che ritieni ottimo.

Ikaro

Siamo alle solite... Tu sei un genio perché rubi, gli altri che decidono di spendere i soldi guadagnati dal duro lavoro (sai cos'è?) come meglio credono son fessi, ok...

cip93

che merdaio sembra quello di Android 5.0

Ikaro

Quelli illegali..

dgp

Brutta UI, come quella di Play musica. Sarà che io disprezzo lo streaming. Anzi no, quello di Bandcamp è favoloso e gratis.

loripod

Ancora che riciclano il vecchissimo FXAudio?

PikoF1

Questo sarebbe un equalizzatore????

Marco Maccagno

Chiederei due cose:
1 che sia compà con Android auto
2 che venga aggiunto il timer di autospegnimento

Squak9000

Ipercostosi? 50€ al mese? Quanto costa?

Mako

vero, sono scandalosi

Epicuro

Anch'io sono rimasto sorpreso dal mixtape offline, finalmente delle proposte rilevanti!

Epicuro

Perché, se posso chiedere? A me non sembra così male :)

Christian Saccani

Della compatibilita con Android Auto non ne ne parla ancora...

dgp

App disinstallata mentre ancora la stavo provando.

StriderWhite

Ci sono 7 miliardi di fessi nel mondo, vuoi che non si sia nessuno abbastanza fesso da spendere 10 o più euro al mese per lo streaming audio???

StriderWhite

Oooooh finalmente! Anche se in realtà non è questa la funzionalità che mi interesserebbe di più!

Yuri Iovara

Sulle playlist Spotify altro livello proprio. La vera differenza che vale al posto di scaricare musica. Ma ora la versione free avrà dei cambiamenti se non sbaglio. Appena metterà l'Hi-Fi farò subito un abbonamento condiviso! Che devo sfruttare per bene le Wh-1000XM2

andQlimax

Con 12 euro al mese (youtube music + youtube premium) hai tutta la musica che vuoi, anche offline, tutti i video su YouTube senza pubblicità, con riproduzione in background e download. Questo si tutti i device collegati von il tuo account pc, smartphone, tv. Per me che ascolto musica e guardo spesso YouTube è conveniente. Costa quanto netflix.

Andrea65485

Insomma... Spotify gratuito ti fa scegliere soltanto l'album, mentre youtube music almeno ti fa mettere quello che vuoi, poi la playlist automatica di Spotify è 10 spanne sotto al mixtape offline

Yuri Iovara

Ah ecco, Spotify non si batte gratis. Sto aspettando da youtube o spotify (meglio) l'Hi-Fi

Andrea65485

Lo so, ma per usarla devo sempre tenere l'app aperta e il mixtape offline non si può usare

Yuri Iovara

C'è la versione free

Filo

Quali sarebbero quelli sempre validi e meno costosi?

stuck_788

io ancora mi chiedo chi sia il FESSO che spende i soldi per questi servizi di musica in streaming ipercostosi...

Chase

un giochino

Maverick

Una cagata pazzesca

vince

..e cosa sarebbe allora?

Maverick

Chiamarlo equalizzatore è un complimento

Andrea65485

Bello tutto, però io ne faccio un uso talmente sporadico che non ne vale la pena di abbonarmi... Se facessero un'abbonamento meno costoso anche con pubblicità ma che si possa usare in background, potrei prenderlo in considerazione, anche perché non è malvagia come app di per se

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55