Xiaomi Mi Mix 3 e Mi 8 Lite: disponibili i codici sorgente Kernel

30 Novembre 2018 26

Notizia interessante per tutti gli sviluppatori e amanti del modding: i codici sorgente Kernel per Xiaomi Mi 8 Lite e Mi Mix 3 sono disponibili. Tutti i file sono scaricabili, come di consueto, attraverso il sito GitHub.

Ricordiamo che Mi Mix 3 è l'ultimo top di gamma Xiaomi, purtroppo non ancora disponibile in Italia, caratterizzato da una scocca con meccanismo a slitta e da un display che va ad occupare la quasi totalità della superficie frontale. Le specifiche tecniche riportano un SoC Snapdragon 845 accompagnato da 6/8/10 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e una batteria integrata con capienza pari a 3.200 mAh. Implementa una dual cam posteriore ed una anteriore nascosta nello slide, un tradizionale lettore per le impronte digitali posteriore e uno slot per doppia SIM.

74.69 x 157.89 x 8.46 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
75.8 x 156.4 x 7.5 mm
6.26 pollici - 2280x1080 px

Xiaomi Mi 8 Lite è una variante meno performante di Mi 8 con SoC Snapdragon 660, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile, schermo FullHD+ da 6,26 pollici con notch superiore, dual cam posteriore e batteria da 3.350 mAh. E' acquistabile all'attuale miglior prezzo di 202 euro.

Vi lasciamo qui sotto i link per scaricare i codici sorgente Kernel dei due dispositivi Xiaomi.

VIDEO

8.2 Hardware
7.6 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi 8 Lite

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi 8 Lite è disponibile su a 208 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 22:06)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

chissà quanto è stato smanettato questo primo prototipo,tutto il tempo a fare click clack e a recensire

Ciccioli

oh quando dicevo io che era sbagliato implementare meccanica in un dispositivo esclusivamnete elettronico, che sarebbe stato in ogni caso un difetto concettuale, niente , tutti contro. Che si vadano a comprare tutti ste cinesate. Xiaomi di qualità rispetto ad anni fa ne sta perdendo non poca.

Demetrio Marrara

È di bassa qualità perché se vedi l'immagine che ho caricato presa dal video è piena zeppa di graffi dopo una settimana di utilizzo. L'ho dedotto io, avessero usato un buon policarbonato sarebbe intatta. Quel recensore non si occupa di stress test, quindi l'avrà usato normalmente.

Quello del magic è a binari ma ha 6 molle a farfalla, non 2 magneti. Non serve a nulla il fatto che sia più resistente se poi la parte superiore rischia di separarsi dal resto del device a causa di una progettazione approssimativa. Nel Magic 2 la parte superiore corrisponde all'intero corpo del device, mentre quella inferiore ospita esclusivamente la back cover con i sensori. Il bordo è in alluminio in entrambe le parti. Il display non flette e non ondeggia.

Poi se volete comprare il Mix 3 o difendere Xiaomi, fate pure. Io ho riportato dei fatti oggettivi e messo in guardia chi fosse intenzionato all'acquisto. Fine.

artick82

Dove?

8riga9

non mi pare che venga detto che sia plastica di bassa qualità.. è plastica e bom.. e cmq, come scritto nei commenti e come detto alla presentazione, il meccanismo è magnetico e per questo più durevole nel tempo rispetto allo slide su binari del magic 2, da qui anche la differenza di scorrevolezza

Ezio

Se il mi 8 lite avesse avuto le dimensioni del mi 8 SE!

Spamtosss

Tu invece potresti fare da disinfettante Santosss!

Demetrio Marrara

Diciamo che è un errore di progettazione che non andrà mai via. E' una scelta ingegneristica errata: ovvero mettere nella parte superiore solo il display, rendendolo più fragile. Mentre per quanto riguarda il bordo è una scelta di materiali scadenti, plastica di bassa qualità. Fortunatamente il Magic 2 non ha di questi problemi perchè è progettato in modo diverso e con materiali diversi. Il Lenovo Z5 Pro, altro slider phone, ha anch'esso un difetto di progettazione. La capsula auricolare non ha il foro nel bordo del device ma è esclusivamente nella slitta, quindi bisogna aprirlo sempre. Anche solo per ascoltare un vocale su wapp. Impensabile.

Felk

È il classico motivo per cui non bisogna MAI comprare qualcosa al Day 1, soprattutto quando c'è una nuova caratteristica di così rilievo.

Uno

sbagliato, ha usato l'ascensore

In foto è Honor Magic 2.

Fermo la.

Le foto messe da te sono dell'Honor Magic 2 non del Mix 3 (che è il vs nel video), ma il gradito in foto è del Magic, idem la foto sotto.

No, quello delle foto è Honor Magic 2 (che nel video è un vs Mix 3).

Demetrio Marrara

Si....
Rispondo qui per tutti: guardate con attenzione il video.

https://youtu. be/Pj12non7r6g

Poi ha preso le scale ed è salito.

L.Lort

ottimi come copriwater

takeshi

come non detto, grazie!

Felk

Mix 3?

Paolo John

mi mix 3????

Sterium

sarebbe???

Sterium

mi8L
12 MP, f/1.9, 1/2.55", 1.4µm, dual pixel PDAF
5 MP, f/2.0, 1/5", 1.12µm, depth sensor

mi8
12 MP, f/1.8, 1/2.55", 1.4µm, 4-axis OIS, dual pixel PDAF
12 MP, f/2.4, 56mm (telephoto), 1/3.4", 1.0µm, AF, 2x optical zoom

Nuanda

Aja.. Ne stanno iniziando a parlare da più parti di questo problema....

Uno

stamttina era sceso a 160 euro

takeshi

ma la camera del mi 8 lite è la stessa del mi 8 giusto? la qualità delle foto?

Gianlu27

Vai Mi Mix 3, conto su di te per fare abbassare il prezzo del Mi Mix 2s :D

Demetrio Marrara

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55