Vivo Nex 2 mostrato in due colorazioni | Immagini dal vivo e hands-on

05 Dicembre 2018 89

Aggiornamento 05/12

Vivo Nex 2, lo smartphone con due display e tre fotocamere posteriori al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, è apparso in alcune immagini reali attraverso cui è possibile apprezzare due distinte colorazioni e la presenza del jack da 3,5mm e di una porta USB Type C.

Di seguito le immagini e un video trailer ufficiale di oltre 3 minuti.

Articolo originale - 30/11

Il presunto Vivo NEX 2 trapela a più riprese su internet, con due schermi e tre fotocamere posteriori. Due foto reali del dispositivo sono comparse sul sito di microblogging cinese Weibo, poi Ben Geskin si è basato su di esse per creare il proprio concept render; nel frattempo c'è stato un un "semi unboxing" su YouTube, in cui il device non è stato mostrato completamente (non è stata nemmeno menzionata la marca, o il modello) ma sono stati confermati i dettagli salienti.

Le immagini dal vivo
Il render creato da Ben Geskin, basandosi sulle immagini dal vivo

La gamma Vivo Nex è tra le prime al mondo a proporre smartphone con design "tutto schermo" reale, senza tacche, sporgenze o fori. I precedenti modelli sfruttavano un sistema meccanico per far scomparire la fotocamera, mentre questo segue le orme di Nubia X: la fotocamera anteriore proprio non c'è, e per catturare un selfie o fare una videochiamata si usa quella principale, grazie al secondo display che occupa la stragrande maggioranza del retro.

Il comparto fotocamera sembra tra l'altro particolarmente avanzato. I moduli sono tre, e pare che sia incluso un sistema di rilevamento 3D che sfrutta la tecnologia Time-of-Flight. Presentata da Vivo stessa nel corso del MWC 2018 di Shanghai, misura il tempo impiegato dai raggi infrarossi (emessi dal dispositivo) a rimbalzare sugli oggetti e "tornare" alla fonte. È molto più precisa di quella impiegata per esempio nel Face ID, che evince la profondità degli oggetti misurando la distorsione in una griglia di 30.000 punti proiettati.

Sul retro si vede inoltre quello che viene chiamato "Lunar Ring". È un sottile anello illuminato con LED RGB; a quanto pare uno dei suoi scopi è pulsare quando si ricevono le notifiche, ma potrebbe esserci dell'altro.

Non abbiamo dettagli precisi sulla scheda tecnica, ma è lecito aspettarsi un top di gamma. Sappiamo che dovrebbe esserci uno scanner di impronte digitali sotto al display, ma le indiscrezioni finiscono qui.


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilberti

meizu l'aveva già fatto un paio di anni fa...non è che fosse un granchè esteticamente eh.. questo meglio https://uploads.disquscdn.c...

ilberti

tu sbagli la concezione... il display principale è quello piccolo, visto che ha anche lo sblocco del volto... quello grande serve solo per le foto e i video.. così risparmi anche batteria ;-)

ilberti

meizu l'aveva già fatto un paio di anni fa...non è che fosse un granchè esteticamente eh.. questo meglio

ilberti

E prima copiavano solamente, adesso vogliono stupire a tutti i costi... decidiamoci

drake

Il retro, in questo caso, è un punto di vista.

drake

Vetro anteriore e posteriore e cover 360 come quella che fanno per iPhone o i vari galaxy , che sono full tpu trasparente da entrambi i lati , o al massimo vetro e bumper .
Vi perdete in un bicchiere d'acqua .
La cosa buona è che accontenta un po' quelli che odiano il notch, ed un po' quelli che odiano i 18:9, lo usi sempre dal 16:9 ed hai uno smartphone del 2016/2017 , il display full screen lo usi per fare foto e vedere contenuti multimediali, video , foto e giochi alla fine , e tutto il resto lo si fa dal display piccolo consumando anche meno batteria.
Cioè non vi sta mai bene niente .

roby

Brutto forte per non parlare dell inutilità del 2 display

Gianni

Preferisco questo alle soluzioni a slitta. Tuttavia per me il secondo display potrebbe essere anche più piccolo e privo di touch. Da usare giusto per i selfie dunque Così da poterlo usare concon una cover poco elaborata

delpinsky

Per me è no. Non vedo il senso di avere un secondo display. E poi se volessi metterci una cover per proteggere il telefono, ecco che il secondo display scompare miseramente.
E se mi dovesse cadere? Niente cover, secondo display rotto...oppure rotti tutti e due i display. Grazie, ma no, grazie.

Chris T

Sto sboccando per quel retro.. livelli di S5.

fire_RS

Come al solito per molti telefoni cinesi, dalle immagini dal vivo non mi sembra così stupendo..

ormonello

Fratello, la rabbia è un fardello !

Manny Calavera

Direi che meglio di cosi' non poteva chiarirlo !

ormonello

I trolloni?

ormonello

Hai ragione. Senza notch non si vende!

ormonello

Intanto con le cam ispezioni la tromba di eustachio e i 30mila punti proiettati distruggono ogni forma di cerume al suo interno

ormonello

Con finestra

ciro

Orrendo

AndreW

Quello è praticamente stock non fa testo!

AndreW

Mi piace! Ma anche questo non arriva in Italia vero?

Pino Pinuzzo

Bello... ma quel cerchio l'avrei evitato!

Stefano Bortoletto

Il secondo display l'avrei fatto più piccolo e spostato verso il basso in modo da avere un display effettivamente usabile a una mano, buona idea comunque

Andee Kcapp

Per me è SI.

8riga9

Già me lo vedo, tutto intento a finire in fretta il render per uscire per primo e mentre lo esporta bloccarsi, mettersi una mano in faccia e dirsi.. ma che c*glione sono...? XD

8riga9

credo che il motivo sia perché in quella banda ci sono i connettori del display, che però non possono essere forati per infilarci la fotocamera e i sensori.. o almeno non troppo, nel mi mix 2S infatti un foro per la camera c'è, però il bordo è più spesso

dan

l'idea dello yotaphone era migliore a parer mio

Alessio B.

Oneplus con oxygen os, penso che hai scritto una cavolata

Venom

Le immagini dal vivo :)
Il render creato da Ben Geskin, basandosi sulle immagini dal vivo :)

palladicuoio

Penso il concetto fosse chiaro. :D

Demetrio Marrara

la capsula è su entrambi i lati, un foro unico. In pratica puoi rispondere da qualsiasi lato lo prendi :D

Demetrio Marrara

E' spettacolare. Sembra effettivamente un device del "futuro". Voglio vedere quel led circolare illuminarsi *_*

La stessa fonte ha pubblicato anche il video
https://www. youtube. com/watch?v=4stivhgZnI4

WilliamsL

Sai com'è, il display è una parte abbastanza ingombrante dell'hw, se decidi di metterne uno secondario, almeno per la tecnologia attuale, non sperare di poterlo fare uguale a quello principale.

Domenico Belfiore

Perché più delicato ? Alla fine i retri di un buon 80% degli smartphone sul mercato sono in vetro quindi cambia poco o nulla

drake

Ed è stato venduto a 229 per 1 settimana.
Ho letto molti commenti di gente che lo ha preso come muletto ed è rimasta stupita dalla fluidità e stabilità del sistema, ed alcuni hanno trovato le foto meglio di quanto pensavano ... Ecco cosa succede a discriminare uno smartphone dalle cornici .
Ti scrivo da xz1c , preso al cyber monday 2017, sempre performante da 1 anno, con Android 9 aggiornato .

drake

Ma a sto punto preferisco avere i 2 bordini simmetrici e infilare sopra i vari sensori , non mi pare ci voglia tanto .

Stefano Passeri

Farò collezione di NOtch!!! eh eh eh
Per me siamo giunti a poter avere schermo completo senza notch ne goccia, basterebbe solo mettere le camere ad un angolo dello schermo. Lo slide è bello ma se poi devo avere cellulari che sono di 10-12mm e pesano, capisci che mi muore tutto. Lo schermo dietro lo trovo ancora una bella pensata sulla carta ma all'atto pratico...bho, vedremo.

SnakeSoul™

Yotaphone??

Baobabrosso

ha anche la capsula auricolare sul retro, sopra il lunar ring.

faber80

più inutile del superfluo...

Desmond Hume

sono deluso, dall'immagine di anteprima sembrava fossero riusciti a piazzare il notch sul display posteriore.

TofuShibaInu

Praticamente Nubia X

AndreW

Vero!

Mughen

Schifo per schifo si sceglie il meno schifo

Anaffettivo

Cioè questi hanno creato un secondo display e sotto hanno lasciato spazio di cornice? CI entravano almeno 10 fotocamere li sotto, dei geni.

marian_12

Rimanendo nell'oriente anche sony e htc si può dire che hanno un software molto valido ma comunque c'è una bella differenza tra Cina e Corea o Giappone, i cinesi hanno sempre avuto un senso di inferiorità cercando di imitare le cose più modaiole puntando sull'apparenza che sulla sostanza.

AndreW

Gli orientali sui software sono indietro, l'unica che si salva è Samsung perché secondo me ha personale in parte occidentale

AndreW
AndreW

Francamente a me piace! Poi tanto non mi faccio selfie tutti i giorni come i tro i oni che se li fanno nei bagni!

marian_12

Avevo un galaxy alpha a cui ho cambiato display e il conettore del display stava in alto con capsula e fotocamera sempre in alto, è pur vero che la cornice non era 5 mm ma sono passati 4 anni e penso che un'ottimizzazione migliore degli spazi si può fare.

Depas

“La c4cc4 fa schifo.... molto meglio il vomito”

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55