Xiaomi Mi A2 Lite: Android Pie 9.0 arriva anche in Italia

27 Dicembre 2018 272

Aggiornamento 27/12

Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna anche in Italia ad Android Pie 9.0 a quasi un mese di distanza dalle prime segnalazioni. Praticamente identiche le novità segnalate dal changelog ufficiale dell'update che ha un peso di 1003,8MB.


Articolo originale - 28/11

Xiaomi Mi A2 Lite inizia ad aggiornarsi ad Android Pie 9.0. A distanza di sole due settimane dall'avvio del programma di beta testing, dunque, l'azienda cinese ha avviato la distribuzione del firmware stabile per lo smartphone caratterizzato dalla presenza di un OS stock in versione Android One.

Secondo le prime informazioni giunte dal forum di XDA, il nuovo firmware è già disponibile per il download Over The Air in alcuni Paesi con un peso di poco superiore a 1GB. Tra le novità integrate da Xiaomi troviamo la Radio FM, la batteria adattiva e le patch di sicurezza di novembre.


Purtroppo non conosciamo ancora le tempistiche per il rilascio nel nostro Paese. Vi invitiamo comunque a tenere monitorata la situazione verificando manualmente l'eventuale presenza dell'aggiornamento accedendo al menu del telefono sotto la voce Aggiornamenti software.

VIDEO

8.2 Hardware
8.2 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi A2 Lite

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi A2 Lite è disponibile su a 129 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2019, ore 23:06)
Thanks to Giancarlo Borghetto

272

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere

Cambia il canale Radio WiFi dalle impostazioni del modem

Giacomo Bozano

Come si mette ora il doppio schermo? :(

Marco Voltan

salve....non riesco a connettere il mio xiaomi alla rete wifi di casa......mi da in continuo password errata....ma la pass. e' corretta !!

Marco Voltan

salve anch'io non riesco a connettere il mio xiaomi alla rete wifi di casa mi da in continuo password errata?chi mi puo' aiutare?

Cippo95

Aggiornato e trovo tutto perfetto tranne come detto da molti la luminosità adattiva (che ho disattivato) che spesso tende al ribasso con la luminosità. Il notch viene gestito meglio, la barra sotto di Google secondo me è più comoda poiché a portata di dito, dopo anni di multitasking con schede orizzontali trovo quelle verticali molto meglio...in pratica ci sono state tante migliorie qua e là di "qualità della vita", secondo me niente male questo aggiornamento.

Roberto

Chi mi sa dire cosa indica l'icona a forma di puntino posto in alto vicino al simbolo del WiFi, della batteria ecc...?

Joan

E lentissimo nel cambiare da chiuso ad aperto ed e rapido nella viceversa . Fastidiosissimo utilizzarlo con la luminosità automatica .. ;)

Domenico fosso

solo io dopo l'aggiornamento a Pie ho avuto e continuo ad avere problemi con la connessione WIFI?

tommy

scaricato stamattina in tempi brevi con la connessione wifi di casa.
sembra tutto ok, tranne:
1) l'antipatica posizione della barra di google posta in basso al posto della striscia delle icone più usate
2) non riconosce la scheda SD (e tutte le foto, arghhh!!)

Edoardo Sommella

Quale è il difetto del sensore di luminosità?

cosimo benini

Confermo anche io. Su composition media vw polo 6c my2017 è perfetto.

Io andrei di mi a2 lite per batteria e android stock.

Mughen

Nzomma rn5 a 190€ o mi a2 lite a 165€?

1.e4

Nel senso di usare due app contemporaneamente? Col mi A2 Lite si può fare, basta tenere premuto il tasto "quadrato"

mibe

Non mi sono chiare le funzioni rapide nella barra di stato per i toni con Android One.
Se voglio che ci sia solo la vibrazione come devo impostare? E se voglio invece togliere tutti i toni come procedo?
Inoltre trovo poco chiare le icone nella barra di stato in genere. Sono grigie e se le si seleziona diventano solo poco più scure. Riultato: spesso non si capisce se sono selezionate oppure no. Ci sono applicazioni che permettano tipo che se la funzione/icona e selezionata appare colorata e se non è selezionata e grigetta (Nova Launcher ad esempio)? Con Pie la barra di stato appare più chiara?
Se da Android One si passa a Piè (senza root?) se non si è contenti di può tornare a One?

Fra

Io ho un Mi A2 Lite preso da honorbuy e da circa 10 giorni avevo forzato l'aggiornamento, posso dire che funziona tutto perfettamente tranne ancora il sensore di luminosità, stamani però ho ricevuto un nuovo update ed ora è tutto perfetto! Miglior acquisto non potevo fare

eberg93

Quindi android auto funziona? Le mappe riesce a girarle sull'auto? Devo acquistarlo a breve ed è una informazione importantissima per me

Joan

Non ho ancora aggiornato , ma spero abbiano tarato meglio il sensore di luminosità . L'unico diffeto di questo telefono.

Gabriele

Ho risolto cambiando il livello di sicurezza del router: da WPA-PSK TKIP-AES 256 bit sono passato a WPA-PSK AES 256 bit. Dopo che si è connesso ho cambiato nuovamente all'impostazione precedente e ha continuato a funzionare

Gabriele

Stesso problema, ho provato a risolvere con un reset totale ma non è cambiato niente. Su XDA nessuno sa come risolvere per ora, anche se ho notato che se si fa l'hotspot dal computer funziona tutto

Edoardo Sommella

Ma non ha senso...

KeePeeR

è giusto, pie è fatto così ;)

Edoardo Sommella

Ragazzi ho notato che dopo l'aggiornamento a pie, quando premo i tasti del volume, in standby, invece che modificare il volume suoneria mi modifica il volume dei contenuti multimediali.
Questa non la capisco proprio...
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Nurgiachi

Veramente?!? Io da ICS sono abituato a regolare manualmente la luminosità degli android. Forse è la volta buona che la imposto in "auto" e faccio l'apprendimento.

N3R0

avevo questo problema ... per ora sembra risolto ma vedremo nei prossimi giorni

massimo musella

Grazie

Hammeresse

Si stesso mio problema! Se riesci i a trovare una soluzione postala qui! Non so più cosa fare per risolvere questa cosa!

Marco

Avevo lo stesso problema con l'xperia xz1 compact, piano piano si adatta e non dovrai più regolare nulla, ma ci vuole qualche giorno

Nick

Come va la batteria con android pie ? Migliorata, peggiorata o uguale a prima ?

Paolo Giulio

PSEUDO OFF TOPIC
Mi giunge notizia dell'inizio di distribuzione di MIUI 10 con 9.0 per RedMi NOTE 5 in INDIA... Global Stabile attesa per FINE GENNAIO anche a queste latitudini...

gianca73

Io non ho formattato, ma riscontro anche io il problema con la luminosità adattativa

FabioGr

Aggiornato e fatto un reset per avere un sistema pulito. Per adesso l'unica criticità che ho trovato è la luminosità adattiva di pie... so che pian piano dovrebbe "imparare" in base alle preferenze dell'utente però per adesso sono praticamente costretto a regolare la luminosità ogni volta che sblocco il telefono in quanto viene settata davvero troppo in basso rendendo spesso il display illeggibile. Qualcun'altro ha notato questa cosa??

thesun88

Perchè dovrebbe avere problemi?

Galaxyno

Veramente offrono assistenza senza alcun problema.
Basta acquistare i dispositivi dai partner affiliati :)
Oppure nei vai store presenti in Lombardia e Veneto :)

thesun88

non è che ci sia molto da interpretare un Gibibyte è 2 elevato a 30 byte, un Gigabyte è 10 alla nona byte, il primo è stato stabilito dallo IEC (Commissione Elettronica Internazionale) e quindi anche se impropriamente indicato con la sigla GB invece di GiB è quello utlizzato dai PC stessi, il secondo viene utlizzato principalmente a livello commerciale per l'indicaizone della quantità di memoria di un dispositivo di archiviaizone di massa, è questo il motivo per cui quando acquistate un SSD tipo da 240 GB quando lo inserite nel PC non vi indicherà 240 GB ma 223 Gib (anche e vengono indicati come GB) poichè il pc ragiona lavora per potenze del 2 e non del 10.

Aldebaran

E sbagliano

undab

Esteticamente è bruttina, messa lì in basso...ma la trovo molto piú semplice da raggiungere adesso

boosook

Perché, a conti fatti, la maggior parte delle feature aggiuntive che installano i produttori non servono e la personalizzazione in genere crea sempre qualche problema di compatibilità delle app e bug aggiuntivi, oltre che una maggior pesantezza del sistema, e perché si ricevono ogni mese i fix di sicurezza. Android one è stabile, fluido, sicuro e fa quello che deve fare.

italba

Non correte ad aggiornarlo, aspettate prima per vedere se ci sono problemi, lo dico da utente Xiaomi

boosook

Intanto, io non ho mai ricevuto l'update su A1... mi sa che l'hanno ritirato dopo i problemi al 4G (meglio così...).

italba

Dipende cosa si intende per GB, tradizionalmente equivale a 2 elevato a 10, quindi 1024 MB. Alcuni lo intendono invece come 1000 MB

Matt7even

Peso poco superiore ad un GB.
Ma siete seri? È di poco inferiore!

Cristiano Pezzino

Confermo: problema risolto.

Fabios112

Difatti dico che per me non va bene(l'ho preso a mio padre appunto). Tutti elogiano A.One ma non ne capisco il motivo sinceramente.

mitrez21

Mi pare regga bene, anche con applicativi pesanti mi fa 7-8 ore di schermo. Da vedere con Pie come, arrivato il 25 mattina.

Fabios112

Sì abbastanza ma spero che si abitui, venendo dalla MIUI come dicevo prima molto cose non ci sono su Aone

daniele

Estetica a parte ottimo telefono

nothingman

Io personalmente non la considero una mancanza "Importante" anzi, soprattutto per persone poche esperte avere meno scelte è meglio. Di certo se vuoi divertirti a personalizzare il cell allora androidone non è la scelta ideale...

ilmondobrucia

Lato batteria a distanza di mesi come va?

boosook

Scusa, ti faccio una domanda: ma tuo padre si è lamentato del software e della mancanza di opzioni?

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | VIDEO

Xiaomi Mi 9 ufficiale: bello e potente | Prezzi Cina

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente