Vivo: il primo smartphone 5G arriverà solo nel 2020

28 Novembre 2018 15

Vivo è tornata a parlare di reti 5G all'evento International Symposium ICTs in Cina, facendo il punto della situazione e fornendo alcune indicazioni in merito al debutto commerciale del primo smartphone compatibile con le reti di nuova generazione.

Come già riportato dalla stessa azienda poche settimane fa, lo sviluppo pre-commerciale è già stato completato, ma nel 2019 verranno mostrati solo smartphone pre-produzione che faranno da apripista al modello definitivo.


Wei Zhou, direttore del reparto VIVO Standard Product, ha voluto ribadire l'impegno ormai pluriennale della società nel voler far parte quanto prima della nuova generazione 5G (i primi investimenti sono datati 2016).

Per quanto riguarda il lancio globale del primo smartphone 5G, non se ne parlerà dunque prima del 2020, quando anche gli operatori cinesi saranno pronti ad estendere il nuovo standard alle grandi masse.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Certo, sarebbe una cosa piacevole, ma non certo il fattore principale di scelta.

Stefano Bortoletto

Ok ma magari uno nel 2019 vorrebbe prendersi uno smartphone che poi in futuro sarà compatibile con le nuove reti non per forza per usarle fin da subito, io quando cambierò Note 8 terro conto di questa cosa perche poi mica tutti cambiano telefono ogni 6 mesi eh...

Bastian Contrario

Cambiare iPhone dopo 3 anni, con 2 anni di supporto ancora davanti non ha senso. Ed anche nel mondo Android il ciclo di vita dei telefoni si è allungato parecchio, complice anche la stagnazione tecnologica.

Al terzo anno cambi la batteria e stai apposto per altri due anni.

Max

I soliti 4 anni? Direi che 2/3 anni sono un aspettativa più realistica

qandrav

si infatti 5g bellissimo ma con quali antenne??? XD

Bastian Contrario

Evidentemente non vivi in un centro economico importante.

DjMarvel

ho un top di gamma e navigo a 10/15 mega di media.

Raphael DeLaghetto

Spero di esser vivo per quella data

Max

Beh non ha l'importanza di Samsung che molto probabilmente lo monterà, dato che i suoi modem sono i migliori, purtroppo invece quelli di Apple con Intel sono un po' ciofeche e lo sarà per tutto il 2020

Bastian Contrario

Se è top di gamma mi creerebbe noie, vista e considerata l'attuale tabella di marcia della diffusione in Italia. In teoria un top di gamma comprato del 2019/2020 che (visto il prezzo) deve durare i soliti 4 anni rischia di essere datato già dopo un paio d'anni.

Max

Perchè avere un telefono senza 5G ti creerebbe disagi ?

Max

Del resto che motivo ci sarebbe senza l’idonea infrastruttura di rete ?
Solo marketing e magari implementazioni parziali.

Pac

Chissà che pacchetti proporrano gli operatori...credo che almeno altri 3-4 anni siano necessari per farli "stabilizzare"

Bastian Contrario

IMO meglio saltare tutti i top do gamma del 2019. La maggior parte non avrà il 5G e chi lo avrà sarà acerbo lato consumi.

Federico

Che poi significa semplicemente un anno e un mese, non è che manchino intere generazioni al 2020.

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02