WhatsApp (beta): in arrivo la riproduzione in sequenza dei messaggi vocali su Android

27 Novembre 2018 87

WhatsApp per sistema operativo Android è pronta a ricevere una funzionalità attesa da diverso tempo dai milioni di utenti che utilizzano quotidianamente l'app di messaggistica istantanea.

A partire dall'ultima versione beta 2.18.362, infatti, gli sviluppatori di WhatsApp hanno iniziato ad abilitare la possibilità di ascoltare più messaggi vocali consecutivamente e senza dover necessariamente premere "Play" alla fine di ognugno. La funzionalità, dunque, potrà essere utilizzata automaticamente dagli utenti in presenza di due o più messaggi vocali.

Terminata la riproduzione del primo messaggio, WhatsApp segnalerà la presenza, o meno, di un ulteriore audio attraverso due distinti suoni:

  1. Suono 1: messaggio vocale totalmente riprodotto e segnalazione della presenza di un ulteriore messaggio vocale
  2. Suono 2: riprodotto alla fine dell'unico messaggio vocale da riprodurre

La nuova funzione, attualmente disponibile per un numero limitato di utenti e disabilitata di default per consentire di apportare ulteriori miglioramenti, verrà resa disponibile a tutti gli utilizzatori di WhatsApp soltanto a partire dalle successive release.

Di seguito vi lasciamo dunque al download dell'ultima versione disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da ePrice a 578 euro.

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chocozell

Eh, non posso farci molto. Al momento mi son dovuto accontentare. Non ho modo di prendere altro. E comunque non ho installato altro, tranne Telegram. Proprio perché doveva essere di transizione

Giuseppe Fileccia

Sono un beta tester ma non mi funziona questa cosa, qualcuno sa se la devo attivare da qualche parte?

Frazzngarth

Ma 8 giga di spazio sono insostenibile adesso...

Chocozell

Eh, vorrei capire anche io cosa ho. Mi segna 2,5GB( lo smartphone di base ne ha 8. Toglici almeno 3 di sistema, qwualche altro gb di schifezze non disinstallabili ed ecco il piatto). Eppure cancello periodicamente i media che scarcio(ho i download disattivati) e ogni tanto cancello anche le conversazioni perché on mi piace avere liste chilometriche. E non è nemmmeno l'applicazione principale. Uso quasi esclusivamente Telegram. Ed invece...Comunque per me rimane un'applicazione mediocre(per essere gentile). L'ho sempre trovata scomoda. Possono averla anche 8 miliardi di persone su 6(quasi 7) ma ciò non significa che sia una buona app.

ale

Serve un numero di telefono purtroppo (non capisco perché non consentano di registrarsi con una semplice email), ma non per forza un cellulare, per esempio un numero di telefono fisso, un numero VOIP, qualsiasi cosa. Tanto il numero ti serve solo per la registrazione, una volta registrato l'account imposti uno username e ti fai contattare tramite quello.

MaK

no grazie, sono troppo fighi gli utenti telegram per me. Passano il tempo a dire "telegram l'ha già da una vita", "Ancora non era presente su Whatsapp?" e roba simili, non mi sento all'altezza :)

MaK

Anche quando sono impegnato preferisco una chiamata, mi interrompe una volta, discuto tutto quello che c'è da discutere e fine. :) Per come la vedo io i messaggi audio sono comodi solo per chi li manda che si evita la facita di mettere 4 parole chiare in fila. Per chi li riceve sono solo una bella scocciatura. Però appunto, te ad esempio li preferisci. Oguno... :)

Marco P.

Aggiustassero le notifiche mentre è attiva la registrazione. Su iPhone si blocca il suono e su Android è un putiferio.

Hazard

Da un mese se non di più

Stefano Bortoletto

Il problema sono quei minchioni che mandano due minuti di messaggio vocale invece di scrivere come tutte le persone normali

Tizio Caio
Body123

Oppure voglio parlarti, o esporre un discorso lungo e complesso è più facile esportelo a voce come farei se ti avessi davanti e non a scrivertelo. Però non ti chiamo perchè potresti essere impegnato e quindi la via di mezzo è un vocale che puoi ascoltare quando sei libero, come faresti con un messaggio di testo o quasi.

Body123

Ma non avrebbe senso, a te non piace ascoltare gli audio, a me potrebbe non piacere leggere il testo di un messaggio e preferirei ascoltarlo (che poi oltre ad essere un esempio è anche vero per quanto mi riguarda, perchè dal tono di voce capisco molte cose che dal solo testo non si capiscono).

Quindi che si fa? Tu blocchi la ricezione dei messaggi vocali e io blocco la ricezione dei messaggi di testo?

L'estraneo

ora che li riprodurrà in automatico tutti almeno un problema lo hai risolto!

Chris T

Non capisco dove sia il problema dei messaggi vocali, se li vuoi usare li usi, sennò no.

Chris T

Da un pezzo..

walterzappa

benvenuti a ieri come sempre!!!

MaK

Concordo che non lo faranno mai, sul fatto che sia giusto così non molto. Punti di vista.

MaK

Perché non se ne può più, fanno perdere un sacco di tempo, non puoi ascoltarli sempre liberamente, se sono lunghi ti dimentichi tutti gli argomenti trattati da chi lo manda e non puoi velocemente rileggere e rispondere. Inoltre se uno vuole parlare chiama, se scrivo ad una persona voglio scrivere, per me sono solo un fastidio.

Tommaso

Tommaso Paradiso docet.

MaK

O gente che anche per dirti un "si" o "va bene" manda audio.

Body123

E sarebbe pure ora, la aspetto da tanto

Body123

A me già da fastidio che tu possa eliminare il messaggio, ora pure la scritta vuoi togliere?

Body123

Non lo faranno mai, ed è giusto così.

Tizio Caio

Vero, meglio lasciarli sul cloud di qualcun altro :D

Tizio Caio
Tizio Caio

Perché c'è gente pazza furiosa che manda audio da 20 minuti!! o 20 da 1 min, vedi tu cosa è peggio :D

Tizio Caio

Allora non sono il solo ahahah

acca

Telegram puo essere attivato anche dal web senza numero di telefono?

acca

Skype

L'estraneo

noi nel nostro gruppo usiamo TG... non c'è molta vita, le persone sono un po fredde ma non è male... vuoi unirti?

L'estraneo

scusa perche? (domanda seria)

Cave Johnson

Corro a non comprare un iPhone.

Moveon0783 (rhak)

Niente, significa che non riesce a smontare il tuo ragionamento quindi sta passando all’insulto.
È una tradizione consolidata su HDBlog.

Frazzngarth

non so che storage abbia il tuo Alcatel, ma io non cancello nulla da 5 anni e il mio backup di Whatsapp è circa 1.85 giga (1.5 di media)

ZioLollipop

Sono lunghissimi codici di programmazione

ZioLollipop

Sicuro?

Karma Diamond

L'importante è che possa usarlo con le persone che sento di più, ovvero quelle intelligenti: per tutti gli altri ho WhatsApp.

MaK

Un grande passo per l'umanità, oserei dire.

MaK

quanto sono fighi gli utenti telegram, vorrei proprio esser come loro.

MaK

La funzione per bloccare la ricezione dei messaggi audio quando?

Gerardo Napoli

Si

Francesco

eh no, è fatto apposta

Francesco

c'è già su ios?

Non c’era su Android? Lol

Hazard

Ah perché su Android ancora non c’era? Ops

ale

Ma fammi una carità, sarebbe il motivo per cui quasi tutti smetterebbero di usare Telegram, uno dei vantaggi che pochi sottolineano è il non dover regalare i propri dati personali a Facebook

ale

Io gran parte dei gruppi che ho con i miei amici li ho su Telegram, in ambito lavorativo se mai è WhatsApp ad essere inutilizzabile, già il fatto di dover condividere il proprio numero di telefono con tutti è uno svantaggio enorme

Davide

Beh 200 milioni non è "quasi nessuno".

ale

Ma chissenefrega, basta che lo usi la gente che mi interessa che lo usi. Io di solito dico sempre contattatemi su Telegram, quando c'è da fare un gruppo per qualche motivo lo faccio su Telegram, se uno non ha un account se lo crea e non voglio sentire scuse perché ci vogliono 2 minuti.

Che poi è facile, se vuoi contattarmi io guardo principalmente Telegram (oltre alle email), perché con quello ricevo le notifiche su tutti i miei computer, mi contatti su WhatsApp, può darsi che il tuo messaggio lo veda dopo qualche ora, può darsi dopo qualche giorno, può darsi che non lo legga proprio, per cui se vuoi contattarmi e vuoi che ti risponda usi Telegram.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55