Pixel 3 Lite a fianco di iPhone XS, Pixel 3 XL e... Nokia 3310

26 Novembre 2018 242

Aggiornamento 26/11:

Pixel 3 Lite è apparso in un nuovo confronto fotografico con alcuni modelli di iPhone e l'originale Nokia 3310.

Il debutto sembrerebbe quindi sempre più vicino, nel frattempo vi lasciamo con questa galleria fotografica che permette di analizzare ancora meglio le dimensioni di Pixel 3 Lite.

Articolo originale 25/11

Di Pixel 3 Lite abbiamo già parlato alcuni giorni fa: Google potrebbe infatti presentare presto una versione "economica" di Pixel 3 senza però rinunciare alle prestazioni né tantomeno alle qualità fotografiche che lo contraddistinguono.

E' comparsa in rete una nuova immagine che ritrae il vociferato dispositivo a fianco del "fratello maggiore", dando così nuova linfa alle indiscrezioni che lo indicano come possibile nuova proposta dell'azienda di Mountain View per l'inizio del nuovo anno.


Osservando la foto, sembra che Pixel 3 Lite possa essere una via di mezzo - in termini di dimensioni - tra Pixel 3 e Pixel 3 XL, mantenendo però lo stesso form factor conservativo dei due attuali top gamma.

I bordi restano quindi abbastanza accentuati attorno al display (LCD?) da 5.56" con aspect ratio 18.5:9. Sargo - questo il nome in codice dello smartphone - dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un SoC Snapdragon 670, 4GB di RAM, memoria interna da 32GB/64GB, una fotocamera posteriore da 12MP con dual LED flash, una fotocamera anteriore da 8MP e una batteria da 2915mAh.

(aggiornamento del 20 gennaio 2019, ore 06:11)

242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

beh io pensavo alla bruttezza più che altro

NEXUS

tu non hai nemmeno una madre albanese

L.Lort

Penso che quella sia tua madre

NEXUS

ahhahah povero slavo

Sam

Sai qual è il mio problema? Che cerco di valutare prima il prodotto e poi l'azienda senza crearmi la mia lista di brand da mettere nell'Olimpo enfatizzandone i lati positivi e criticando/inventando fatti falsi per screditare le altre ;), addirittura inventando di sana pianta complotti dietro l'angolo quando le marche che non mi piacciono fanno meglio. Proprio per questo mi permetto di dire che XZ2C sia ottimo a quel prezzo.
Tra l'altro leggo spesso iFixit e tra tutti forse gli HTC che tu citi sono proprio i più criticati per l'assemblaggio, detto questo a me della costruzione interna frega meno di zero, mi importa delle performance e nessun recensore o altro ente ha mai rilavato caratteristiche dichiarate poi noi presenti, credo sia proprio illegale e ci sarebbe stato ben più di un putiferio specialmente se riguardante la batteria, pero ripeto, se lo dici tu linkami una fonte sulla batteria si Mi8 dichiarata falsa visto che io parlo di fatti e non di fantasia.
Ci si lamenta spesso dei dodicenni di oggi troppo superficiali e attaccati all'iPhone del papi ma vedo che anche molti che dovrebbero essere adulti seguono spesso lo stesso ragionamento ;)

Davide

Solito rosicone che non li prova

eric

...complottista proprio no.....ho fatto un esempio (come potrei farso su un iPhone o un HTC) perchè, rispetto a te e quasi tutti, li vedo smontati e vedo quali siano i componenti che vengono usati e che si ordinano come ricambistica......e CONFERMO che i cinesi sono più scarsi in tutto.........salvo nel pompare i dati di targa (esempio sono le batterie che dichiarano quasi sempre una capacità superiore che non è vera!!!....te ne misuro quante vuoi!!)
....molto probabilmente sei tu uno dei veri "complottisti" che ragionano col.....poichè, in alcuni casi, i cinesi costano meno ma dichiarano (spesso dati falsi) sono migliori ;)))
APRI GLI OCCHI....se vuoi....per me qui finisce la discussione con una mente ottusa che non si arrende neppure davanti all'evidenza della realtà ;))
bye....

NEXUS

rosicone io ahahahahha
povero albanese che va a provare i cellulari nei centri commerciali
eccoti cosa scrivono gli utenti samsung, screenshot fatto sul post
"Galaxy S10 Plus già certificato in Russia" di hdblog
torna a laggare https://uploads.disquscdn.c...

Sam
Max
Depas

Ce ma mi stai dicendo che lo schermo di iphone xr è uguale a quello del 4s sono perché hanno gli stessi ppi? Sul serio svegliati, fatti una tua idea personale, non parlare per sentito dire, esci di casa e prova i dispositivi nei negozi, sono a disposizione di chiunque, basta mettere vicino due schermi.... non rispondermi ti prego la cosa è troppo patetica..... ma poi cosa direbbero hdblog r unbox terapy, l’ho già visti i video di cui parli...... mi sa che l’inglese non lo capisci tu

Davide

Allora: questa è la mia ultima risposta perché non ho tempo da perdere con chi non sa neanche usare google. GOOGLE. Non penso servano dei geni, ma a quanto pare mi sbagliavo. Ti ho mandato a quel video per farti capire, perché NON SERVE UN VIDEO per avere DATI riguardanti un dispositivo.

1) HDBlog è un must come sito di informazione italiano, ma pensi che gente come Unbox Therapy o Linus sia scema/non sia seria? Sei serio? Veramente pensi di sapere più di loro?
2) A Mediaword ci vai se sei consapevole e vuoi vedere il cell in prima persona, NON per informarti sul posto a riguardo (parlo di cellulari). Vuoi sapere il perché? Conoscenze del personale non all'altezza (beh per l'iTonto comune va bene suppongo) ma soprattutto NON SONO SEGNATE LE SPECIFICHE (non tutte almeno).
3) ora per recuperare i tuoi dati VAI SUL SITO UFFICIALE DI APPLE E SONO SCRITTE!!! Cribbio non ci vuole una laurea! Io ho trovato le informazioni lì "1792-by-828-pixel resolution at 326 ppi". Poi usi GOOGLE e "UOPS ma tu guarda puoi trovare anche la risoluzione dell'iphone 4s!!!

Detto questo non hai nulla da obiettare e non puoi più obiettare. Ci sarebbe il fatto che PUR AVENDO ENTRAMBI 326 PPI, l'xr è un 1792x828, beh ti rispondo facilmente:

1) non arrivi al FullHD (1920x1080) e calcola anche il fatto che hai il "notch", quindi anche i tuoi bellissimi 1792x828 hanno inglobato anche quella parte di, inutile, schermo.

2) Il costo e le tempistiche... stiamo parlando di due dispositivi che hanno ben 7 ANNI DI DIFFERENZA e l'iphone xr è venduto a 889€ (prezzo preso direttamente da Apple Store)... A me sa di truffa e presa in giro verso i clienti, non so te :)

EbBbbéé!1!!!11!! Ma l'iffffon è ++++bblll e fiko e tutto... Fai come vuoi! Prendilo, butta via i soldi! Che ti devo dire, sono i tuoi :)
Però sui dati tecnici lì devi solo stare zitto perché sono dati.
"carta canta" come direbbe un mio ex professore...

Depas

Io sono andato a cedere il dispositivo di persona in un qualuque mediaword, chi parla di densità troppo bassa parla per sentito dire...

eric

...la SOSTANZA credo che sia la qualità delle foto....non certo i 13mm rispetto ai 9mm di altri smartphone ;))
...tra l'altro pesava soli 169gr .... e non essendo una "padella" stava molto più comodamente in tasca di un qualsiasi Plus di oggi....senza dimenticare che, se cadeva, dovevi controllare se si era rotto il pavimento...non il display ;))

eric

...fui tra primissimi ad avere il primo telefono cellulare (a valigia)....nel tempo è diventata anche una passione e ne ho avuti ben oltre un centinaio dei quali potrei elencarti pregi e difetti.....questa "passione" evidentemente l'ho trasmessa anche ad uno dei miei figli che dal 2007 gestisce un negozio e laboratorio di assistenza plurimarche....non sono certo l'ultimo a conoscere questo mondo e certamente ne ho visti aperti ed in riparazione più di quanti ne vedrai nella tua vita.......padronissimo di non credermi...a me non entra nulla in tasca ;)
ma rifletti bene soprattutto se si cerca di dare un consiglio spassionato ..... già se ti dico che un XZ2 da 5,7" rispetto ad un Mi8 da 6,21" che, tra l'altro, monta una batteria più capiente di del Sony pesa ben di più qualche "dubbio" sulla qualità dei materiali del cinese dovrebbe fartela venire ;))
per TUTTO IL RESTO andrei a vedere il confronto qui sul sito
se volessi male a qualcuno.....in questo caso consiglierei Xiaomi....stammi bene ;))
https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

dieci volte meglio il 3 normale

Davide

a quanto pare il commento con il link diretto di youtube non viene pubblicato... allora ti guido passo passo caro amico (sempre che tu sappia l'inglese, altrimenti questo tutorial non fa per te). Innanzitutto apri youtube, poi clicca sulla barra di ricerca digita "the iphone xr is depressing" primo video (di Unbox Therapy) buona visione :)

P.S.: se scrivo è perché mi informo e qualcosa ne capisco... non come i commenti di qualcuno che sembrano essere come quelli che affermano cose assurde del tipo: "Mac è inviolabile"

Davide

Di sicuro se vuoi un tele vai di Huawei e lì apple deve stare solo muta perché a confronto con un cellulare vecchio di mesi non è riuscita a fare meglio.... Per la fotocamera normale Pixel batte tutti e tanto di cappello... se dovesse inserire altre fotocamere voi potete sognarvelo un posto decente in classifica (a detta di DxO Mark, non mi sto basando su fonti inattendibili.

xbukowskyx

A ma intendi l'icona della notifica!! Questa é una schifezza di xiaomi sul mi 8 ...non é stata implementata. Col prossimo aggiornamento tornerà

Depas

La sostanza si deve mettere anche in tasca, pure view è un mattone

Sam

Continui a ripetere questa cosa della sostanza senza fare alcun esempio pratico o senza dimostrare la presunta inferiorità dei prodotti che critichi se non facendo critiche generiche per altro pure farle visto che:
- I prodotti MIUI, Xiaomi Android One, OnePlus hanno tutti software globale e si utilizzano come qualsiasi prodotto Android senza ricorrere al modding o altro
-Godono tutti di garanzia ufficiale se acquistati dai canali giusti, e se lo si prende da Amazon si è in una botte di ferro. Poi se uno non si informa o compra dalla Cina a quel punto sono problemi suoi.
Questi due fatti sono universalmente riconosciuti e non capisco ancora come si faccia a negare pure l'ovvio, ripeto basta informarsi un minimo senza ragionare per pregiudizi. Sul fatto che sono i pixel/Sony/HTC siano prodotti di sostanza lol non commento nemmeno, convinto tu convinti tutti, anzi no convinti nessuno visto che sono tra i marchi che vendono meno in assoluto. Poi che questo li renda simpatici agli utenti di HDblog o che producano anche buoni prodotti (pur con i loro difetti, come tutti) un'altra faccenda, ma arrivare a negare l'ovvio mi sembra esagerato

.v.v.v.

Scusami ma sei sicuro? Ti compare proprio l'icona dell'app, la notifica classica? Perché mi sono documentato un po' e non ne parla proprio nessuno

.v.v.v.

Beh ma allora questo cambia un po' le cose, il notch diventa meno "invalidante" (per il dispositivo)... Nessuno lo fa notare durante le recensioni... evidentemente sarà scontato, mah

xbukowskyx

Si

.v.v.v.

Ma nascondendo il notch le notifiche ti compaiono sulla barra di stato intera che si viene a creare?

eric

...ripeto...anche per te.....
c'è chi bada alla sostanza....chi solo all'apparenza ;))

eric

...ci sono 2 modi di vedere le cose nel mondo Android
sostanza (Pixel Sony ed HTC) e design (quasi tutto il resto)
poi uno può avere uno schermo più appariscente, l'altro una miglior fotocamera l'altro ancora essere impermeabile oppure essere ufficiale e sostenuto dalla casa o no......il migliore è quello che ha meno mancanze, o se vuoi, più "cose" dell'altro
...e non tralascerei neppure il discorso "commerciale" ..... un cinese diventa pressochè invendibile dopo un anno ...... solito esempio:
dopo un anno, meglio un S9 con 2 anni di garanzia ufficiale Italia a prezzo scontato dopo qualche mese o un cinesone che per averlo a buon prezzo devi importare e quindi senza garanzia??
oppure...meglio OP6 o S9 allo stesso prezzo??
lo smartphone è ormai uno strumento di MASSA per cui la quasi totalità della gente lo cerca bello pronto, semplicissimo da usare e senza dannarsi l'anima nel modding.....come dar loro torto??
...su un iPhone o un Galaxy ci sono centinaia di centri sparsi in Italia che ti ci mettono le mani.......su un cinesone NO .... salvando, in parte, Huawei che è quello più "occidentalizzato"

Depas

Se moda è avere un telefono spesso 8 mm inve di 2cm, ben venga

Filippo di Ciocchis

LO spero anche io guarda

dg_eek

QUEI BORDI ASIMMETRICI GRRR

Sam

Quando dico che non è confrontabile non intendo che è superiore ma semplicemente che confrontare un compact da 5 pollici cornicioso con un tipo di device completamente diverso lascia il tempo che trova. Questo a prescindere da quanto sia un ottimo acquisto XZ2C a quel prezzo. L'Amoled di Mi 8 è ottimo, poi se uno preferisce gli LCD ok ma le cose bisogna provarle prima di parlare.

eric

...non è un caso su oggi uso con grande gioia un XZ2 compact che, con tanto di super cuffie in omaggio subito rivendute mi è costato meno di 400€ al day one ;))
PS: vengo da un precedente XZ Premium....so cosa sia un display di qualità
mi sbloccassero le Api sui Sony sarebbe perfetto al 100%

Sam

Solo se non ne hai mai provato uno, display amoled di qualità, fotocamera idem, al massimo un gradino sotto S9+ e P20 Pro ma nettamente meglio di quello che c'è a quel prezzo, e la gcam è installabile senza root. Supporto software ottimo vedi mi5 ancora aggiornato, prestazioni idem. Qualche sbavatura sulla MIUI c'è, come le notifiche nella barra di stato ma per fortuna è in arrivo un fix a breve, in compenso hai uno sblocco con il volto tra i migliori mai visto su Android grazie al sensore IR al buio. Vorrei davvero sapere cosa c'è di meglio su questa fascia di prezzo, salvo giusto XZ2 compact a 400€ venduto e spedito da Amazon che è fantastico ma poco confrontabile. Sta storia dei cinesoni è ridicoIa, sveglia non siamo più nel 2010.

eric

...paghi per quello che vale.....

eric

....guarda che alla fin fine un pò tutti "cedono" alle "mode" per vendere di più ..... anche Sony fino all'ultimo XZ2 premium ed Htc fino ad U11 non hanno mai montato neppure una doppia cam ;)
il vecchissimo Nokia 808 obsoletissimo nel software faceva meglio degli attuali in qualunque frangente ;)
...e non a parole ....
https://uploads.disquscdn.c...

Sam

A quel prezzo non c'è nulla di meglio

Depas

Resta il fatto che un tele google l'avrebbe potuto mettere, primo perché non avrebbe inficiato la tanto decantata qualità del sensore principale, secondo perche le foto zoommate di iPhone XS sono migliori e terzo perché hanno messo un grandangolo frontale su pixel 3xl, contraddicendosi da soli, se lo mettono davanti per fare i selfie panoramici va bene ma dietro no, perché lì basta fare l'unione via software di più foto, non vedi che non ha senso??

eric

....non posso che darti ragione !!
magari col 2019 le sbloccano......ma ho paura che siano "gelosi" del fatto che ALTRI potrebbero superare alla grande il loro software ;))
rimango in attesa del prossimo anno e di poter provare il Pixel3 ;))

eric

...stiamo parlando di uno smartphone NON di una vera fotocamera
...mi pare di esser stato chiaro:
"un VERO sensore denso fai meglio in crop"
fotografo da 42 anni e, qualora mi servisse un grandangolo e NON ne dispongo, basta fare più foto e ricomporle con appositi software che sarò sempre più corretto con le linee perpendicolari
...poi i gusti son gusti....ma una cam grandangolare spinta come sugli smartphone serve a fare "scena" ma non rientra proprio nei miei gusti fotografici ... non attiene a nulla nella realtà....questa sotto è con LG
https://uploads.disquscdn.c...

failax

Purtroppo questa chiusura di Sony verso la Gcam è uno dei motivi che mi ha spinto a passare al Pixel.Peccato perchè sono dei telefoni ai limiti della perfezione.

Depas

Quindi affermi
1)che uno zoom digitale è meglio di uno ottico
2) che non ti sei mai ritrovato in situazioni in cui il grandangolo è una manna dal cielo (ad esempio una qualsiasi struttura troppo grande per entrare nell'immagine e nessuna possibilità di indietreggiare.

Santosss Hunter

Santosss, così rischi che la gente ti creda! ;)

eric

...la REALTA' non gli stereotipi....
usalo a lungo per rendertene conto....NON per "sentito dire da mio cuggino" ;)
1 - un tele è fumo negli occhi....con un VERO sensore denso fai meglio in crop
2 - grandangolo?? .... se mi parli dei quasi fish-eye tipo gli LG sono una cosa ridicola e lontana dalla realtà....un grandangolo equilibrato che distorce poco avrà una focale di 24mm equivalenti
...ma, soprattutto, (il punto dolente di tutti gli smartphone) quando in night sighi troverai un device che fa quello che fa un Pixel (solo il software varrebbe il prezzo di tutto il device) ne riparliamo.... ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Santosss Hunter

Vero Santosss, meglio i Galaxy J! :D

Santosss Hunter

L’incubo eri tu, Santosss. :)

Depas

Va meglio di chi? È leggermente migliore nel punta e scatta dei concorrenti, perde nei video, e nella mancanza di un teleobiettivo/grandangolo. Quindi è tutta aria fritta...

Jezuuz

Povero rosicone che non può permettersi di provare tutto e crede ancora nei lag dei Samsung.... Dai a differenza tua li provo tutti, e la differenza è minima, ma è abissale in qualità, ui e funzioni in più che vedrai con android 20

eric

...no.....è Made in Germany ;))))
ne salvo un paio ma solo per utenti esperti e consapevoli....

Mr. Robot

Xiaomi non è un cinesone.

eric

ti comunico che, per esempio, sul mio Sony XZ2 non posso installarla....

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima