Microsoft Launcher v5.1 Beta: benessere digitale, Hey Cortana e Sticky Notes

21 Novembre 2018 25

Microsoft Launcher 5.1 è in distribuzione per i tester iscritti al programma Beta sul Play Store. Le novità sono tante e importanti: la principale è l'aggiunta di una funzionalità di benessere digitale - tempismo notevole, visto che l'app analoga per Android è stata rilasciata appena qualche ora fa.

Alcune delle funzioni sono simili: troviamo il monitoraggio del tempo di schermo acceso e di uso suddiviso per app, e il contatore delle volte in cui il dispositivo è stato sbloccato. Interessante osservare che l'app Benessere digitale di Google è disponibile solo su smartphone con Android 9 Pie - e non tutti: solo quelli Android One e i Pixel. Microsoft Launcher, per contro, è compatibile con qualsiasi smartphone con Android 4.2 Jellybean e più recente. mancano però alcune funzionalità più avanzate, come il limite d'uso giornaliero delle app e la modalità Relax.

Microsoft Launcher 5.1 include anche l'attivazione di Cortana con i comandi vocali ("Hey Cortana"), e l'integrazione dei servizi To-Do e Sticky Notes, l'app integrata per scrivere note di Windows 10. Chi fosse interessato può iscriversi al programma Beta usando il link qui sotto; altrimenti, tra qualche settimana l'aggiornamento dovrebbe arrivare sul canale stabile (secondo link qui sotto).

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mnoga

io l'ho installato, visto che uso un account office aziendale, ma non vedo i vantaggi

MikaHakkinen

Peccato che come detto in passato, io sia per metà Italiano e per metà Finlandese quindi ho una visione un po' più ampia di ciò che succede fuori dall'Ita viaggiando praticamente ogni 3 settimane. Mi porti i dati e i link attendibili in cui si afferma che l'Italiano è la lingua più "studiata"? Così discutiamo su qualcosa di concreto, perché darsi del ribambito a vicenda, quello sì che è da italiota.

reft32

Caxxo ridi rimbambito.Ha detto una cosa vera.Se poi sei il solito che odia la propria cultura e lingua e non riesce ad accettare che anche noi italiani contiamo ed siamo ammirati all'estero, e un problema tuo. Solo, non fare notare la tua pochezza.Non sei furbo.

MikaHakkinen

Su Windows phone però dice 4 parole in croce..previsioni meteo, 10 barzellette e ti canta qualche canzoncina...il resto ti riporta alla ricerca su Bing..

pollopopo

si ok....ma tutto le volte che lo vedo penso sia un articolo di renault

Alessio

Ma su Windows phone era già in italiano..non penso ci voglia tanto a mettere l'italiano

Elris

Se passi la maggior parte del tempo al PC usando in primis Office e i servizi Microsoft questo launcher è utilissimo.

Mughen

fa ridere che dica "l'italiano e una delle lingue più studiare"

Aikon

che sia una delle lingue più studiate è vero ( e pure confermato da qualche servizio tg di qualche mese fa) studiato però non vuol dire usato.

Jd

Perché non se lo fila nessuno

Tito73

Di che ti lamenti Manca anche lo svizzero !

Adriano

Magri si decidessero a farla arrivare in italiano così diventa utile in toto. Ammetto che avere note, cronologia e statistiche d'uso sincronizzate sul feed é molto comodo

Supercrispo
MikaHakkinen

Ahahaha ma che perle che mi tocca leggere

cipo

Beh.. su PC mai usata.. ma ai tempi di windowsPhone funzionava davvero bene.. faceva (fà..) le stesse cose che fa Siri oggi...

Federico

Lentamente?

ReArciù

L'italiano e una delle lingue più studiare al mondo, semplicemente Cortana mi sembra che sia un progetto andato in stenby

JUDVS

Ma secondo me non c'è nemmeno mai stata la promettente partenza

L'avranno provata due persone in croce solo perché era la novità e poi ciao, quindi Microsoft si sta adeguando ad abbandonare anche questo progetto (per fortuna)

MikaHakkinen

Gli Italiani sono 4 gatti rispetto ad altri mercati...quindi ci vorrà ancora tanto.

pollopopo

non capisco ancora come faccia renault a non denunciare il marchio

MatitaNera

eh

Fabyo

Arriva "hey Cortana" e intanto la sostituiscono con Alexa... mah

Max Severest

È una mia impressione oppure Cortana, dopo una promettente partenza, sta lentamente sparendo dai Radar?

Federico

Non capisco perché Microsoft si ostini a tenere il suo piede ancorato alla palla JellyBean

Zimling

Hey Cortana! Quando diavolo impari l'italiano?

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55