Google, arriva l'app Benessere Digitale per Pixel e Android One con Pie

21 Novembre 2018 12

L'app Benessere Digitale (in inglese Digital Wellbeing) è disponibile per tutti gli smartphone Pixel e Android One aggiornati almeno ad Android 9.0 Pie. Annunciatonel corso del Google I/O 2018, il tool permette di monitorare le modalità d'uso del dispositivo, come tempo trascorso su ogni app, numero di notifiche ricevute e numero di sblocchi giornalieri. L'app era comparsa circa una settimana fa sul Play Store, ma in pochi erano riusciti a installarla con successo.

Benessere Digitale permette anche di impostare delle soglie temporali giornaliere di uso per app, mentre la funzionalità Relax (in inglese Wind Down) ricorda di disconnettersi la notte, può disattivare l'audio delle notifiche e può attivare una modalità in scala di grigi per il display.

Una volta installata, l'app non compare nel drawer o nella Home: bisogna cercare la relativa voce nelle Impostazioni. Se avete uno smartphone compatibile, questo è il link per il download:

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da ePrice a 667 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
doctorstefano

si, unieruro e no, non hai capito :D. il classico rumore video in ambienti poco luminosi o illuminati artificialmente.

MaK

qualcuno con android one aggiornato a Pie utilizza Dialer alternativi? usavo Contacts+ ma quando chiamo o ricevo una chiamata la schermata è quella dell'app google.

dicolamiasisi

stai bene digitalmente?

diego

Sul mio nokia 7+ l'ho gia da mesi

doctorstefano

ce l'ho da ieri ed è fatta bene, interessante.
una domanda per possessori di pixel 2xl: è normale che nei video, in ambiente chiuso con poca luce e/o illuminata a lampadina, ci sia una sorta di fine granulosità sul display? mi spiego, quando è su foto il display è nitido. quando passo a video, diventa come un po' impastato. devo ancora fare una prova all'aperto, ma ieri sera al chiuso e oggi in ufficio mi dà questo problema. non vorrei fosse un difetto. strano perchè fosse u difetto hardware farebbe maie anche le foto.

Sardus87

Io stamattina ho messo una unofficial LOS16 presa da Xda per il mio Moto G5 Plus aggiornata a 2 settimane fa... L'app benessere è comparsa nelle impostazioni in automatico.

santo spitaleri

Non vedo l'ora di provarla, appena sul mio MI A1 arriva Pie lo installiamo...

Aster

Per ora mi gusto l'app rubrica con il tema nero

AleW1S3

I believe in XDA T__T

Top Cat

Si mi è arrivata ieri.

Mako

No, è molto integrato a livello di sistema

AleW1S3

Nessuna mod/variante/versione/porting compatibile con Oreo?

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima