MultiROM disponibile per PocoPhone F1, il dual-boot è servito

20 Novembre 2018 27

PocoPhone F1 piace sempre di più agli sviluppatori indipendenti e, per certi versi, si può dire che abbia riacceso quella passione per il modding, che quasi non si notava dai tempi della gamma Nexus.Tra i tool maggiormente apprezzati dagli smanettoni rientra MultiROM, da poco è disponibile anche per PocoPhone F1, grazie al porting realizzato da uno dei membri del forum di XDA.

MultiROM viene considerato uno degli hack più sofisticati e potenti dell'intera scena Android, come suggerisce infatti il nome, non solo permette di installare più di una ROM personalizzata, ma può arrivare anche a gestire un altro sistema operativo diverso da Android (ad esempio, Ubuntu Touch), selezionabile in fase di avvio.


La versione per PocoPhone F1 non ha manifestato alcun problema con la partizione dati o il boot di avvio, tuttavia, se qualcosa nella procedura dovesse andar male, potrete sempre flashare una ROM MIUI stock tramite Fastboot.

Ovviamente, MultiROM richiede la presenza di una recovery modificata e dei permessi di root sbloccati. A coloro che volessero provare ad avventurarsi nell'installazione di questa mod consigliamo di fare un backup dei dati e soprattutto di avere un minimo di dimestichezza con questo genere di operazioni.

Per maggiori informazioni e download, potete consultare il thread dedicato su XDA.

Video

8.7 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Poco F1

Compara Avviso di prezzo
Poco F1 è disponibile su a 279 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 22:06)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Sapete quando ci daranno android 9 ufficiale?

Adriano

Ok

noncicredo

Dove è questa offerta? Mi interessa molto, grazie.

Nurgiachi

mi piace pensare che, dietro questi tre o quattro trollini che orbitano attorno a disqus, ci sia sempre lo stesso personaggio che interpreta ora la capra ignorante, ora il personaggio che si attacca alle parole estere, ora quello che cerca lo scontro a tutti i costi con i fanboy.

gabrimazzo

grazie, mi sa che lo prendo, a 170 euro lo preferisco a Ticwatch, anche se volevo aspettare il CE..però al di la del software mi piace molto come cassa e maneggevolezza.

jokky

praticamente nulle fidati. Ho il gear s3 con mi 6. In sostanza l'unica cosa che non hai è l'integrazione della loro app mail (non puoi creare email dall'orologio) che è personalizzata (samsung ui). Ma tutte le notifiche le ricevi (pure gmail ecc.) e puoi pure inviare sms. In sostanza non sono vere limitazioni perché sfido chiunque a creare email sul telefono, le mandi direttamente dallo smartphone

Anto71

Sul 1+1 avevo tre rom, col progetto muiltirom. Ricordo che era una multirom, made in Italy

Vinx

Sailfish 3 ne abbiamo?

Alessio B.
Fiore97

forse samsung pay e altri servizi esclusivi della samsung expierence

gabrimazzo

immaginavo....ma non trovo quali, comunque grazie

Fiore97

da quello che sta scritto su amazon,se non hai la samsung expierence ci sono delle limitazioni

Rexanthony

300 euro per questa immondizia chiamata telefono è fin troppo

Developer

Che linguaggio forbito, non meriti di stare qui con noi "innioranti" che "demigriamo cuesto telefono, non capisciendolo!"

Wukepi

Davvero un ottimo progetto, lo avevo visto da tempo sui vecchi nexus poi però lo sviluppo si era arenato! Ora spero che arrivi presto su tanti altri dispositivi... so che nel frattempo sono uscite delle alternative, ma la comodità di questa resta insuperabile.

Gieffe22

questo con gcam

Techno30

Si, con Android 9, oppure con una versione aggiornata della MIUI prima del rilascio della nuova versione del sistema

Mughen

da quanto so con la prossima stabile introdurranno le icone di notifica com'è sempre stato

Techno30

Non è verniciato, è palesemente tagliato curvo, cosa che si puó vedere benissimo in controluce o all'aperto con il sole, dato che tra vernice e schermo c'è un leggerissimo spazio ai lati, indice del fatto che è tagliato come qualsiasi altro smartphone con i bordi al display curvo. Tutte le osservazioni date sui blog sono errate e causate da una considerazione errata a questo proposito nella recensione del prodotto da parte di un membro di HDblog .

Broccolino

Ma anche con Apple si può ..... Ah no scusate !!

Con quello che costa, Apple fa bene a dare meno possibilità!!!

Drogba_11

Per la fotocamera meglio questo o samsung A7?

gabrimazzo

chiedo a te che magari lo sai, se prendessi Gear Sport che è in offerta a circa 170euro, avrei delle limitazioni con la EMUI? O potrei usare la maggioranza se non tutte le funzioni?

gabrimazzo

l'unico difetto vero sono le notifiche, anche se forse è anche colpa mia. Per il resto tutto OK, ma la cover è obbligatoria è scivolosissimo.

Fiore97

diciamo che l'nfc puoi risolvere comprando uno smartwatch,sempre circa 200€ di esborso sono

Mughen

Avesse avuto NFC e lo schermo non verniciato per dare la curvatura sarebbe stato il best buy 2018 (e probabilmente lo è comunque)

Max Dembo

non capiscio tutti i innioranti che continuano a emigrare cuesto telefono!

Ricky

Per chi cuole divertirsi ha scalzato oneplus come telefono da modding

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55