Motorola One si aggiorna ad Android 9 Pie anche in Italia

27 Novembre 2018 20

Aggiornamento 27/11:

Motorola One si aggiorna anche in Italia ad Android 9. A comunicarlo è la stessa azienda, precisando che il nuovo firmware sarà rilasciato su tutti gli smartphone compatibili entro la fine di questo mese.

L'aggiornamento include anche le patch datate 1 novembre 2018.


Articolo originale - 19/11

Motorola ha ufficialmente dato il via al rilascio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per One e One Power, a partire da alcuni mercati selezionati, prima di diffondersi a livello globale.

Le prime segnalazioni sono arrivate dal mercato messicano per Motorola One, medio-gamma recentemente arrivato anche in Italia ed equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 625, fino a 4GB di RAM e doppia fotocamera posteriore. L'aggiornamento è stato identificato con il numero di build PPK29.68-16-8, come riportato negli screenshot a seguire, mentre le patch di sicurezza sono le ultime del mese di novembre.

Tra le novità che include invece Android 9 Pie, non mancano le nuove gesture a schermo, controlli del volume migliorati, interfaccia utente rivista e nuove opzioni nella gestione dello schermo condiviso.


Per quanto riguarda invece Motorola One Power, l'aggiornamento ha preso il via dal mercato indiano con le stesse novità riservate dall'ultima distribuzione Android, oltre al supporto alla modalità VoLTE per entrambi gli slot SIM e miglioramenti anche per la fotocamera principale.

Motorola One Power non è venduto nel nostro mercato, tuttavia, è uno smartphone dotato di un display da 6,2" con risoluzione FHD+ (2246x1080 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibile tramite Micro SD e una batteria da 5000 mAh.

Come sempre, la distribuzione di entrambi gli aggiornamenti avverrà in maniera graduale nel corso delle prossime settimane, includendo anche il nostro paese per tutti i possessori di Motorola One.

Video

7.4 Hardware
6 Qualità Prezzo

Motorola One

Compara Avviso di prezzo
Motorola One è disponibile su a 257 euro.
(aggiornamento del 06 dicembre 2018, ore 10:41)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Ok, ma non è distribuito in Italia!

KoAle

Spero il G6 plus lo aggiornino più o meno come questo...

Zetec

Infatti il One Power ha il 636 e 5000mah.

paolo

Lui parla di One Power che ha snap 636 non del One

boosook

Beh con Android stock va bene. Ma comunque (io ho un A1, so di che parlo), va bene, ma va bene adesso, e in ogni caso degli impuntamenti con le app pesanti ci sono, eh. Io dico che questi stanno vendendo un fascia medio/bassa del tutto paragonabile con A2 Lite che si prende a prezzo molto inferiore. Almeno avesse avuto una fotocamera migliore, il prezzo avrebbe potuto essere giustificato, invece hanno risparmiato pure su quella. E poi a quel prezzo ci andava il 636, non credo che su questo ci sia da discutere, indipendentemente dal fatto che il 625 vada bene o meno.

Desmond Hume

bah... trovami un telefono con snap625 che vada male...

boosook

Ma anche no! Primo, la fotocamera è mediocre, secondo il 625 è troppo di fascia bassa, Xiaomi li vende a 150 euro i telefoni con il 625. Per quel prezzo, doveva avere una cam migliore e un 636.

Error 404: Name not found

dell' Asus ZenFone Max pro M1, Che ne pensi?
mi sembra sia con le caratteristiche che hai nominato

ilmondobrucia
Zetec

Io mi riferivo al moto One, non sapevo ci fosse anche il One Power

gp

c'è nokia 7plus

Zetec

Senza notch il One Power poteva essere il Motorola definitivo...

Yoshi

Che tra l’altro non ho ancora ricevuto l’aggiornamento.

Mughen

già solo per il 636 e i 5000mAh...

Carlo

C'è mi A2 lite (ok qs è meglio, lo so. Ma nn siamo nemmeno troppo distanti)

davix 2301

Tanto? One Power sarebbe potuto essere un best buy per chi vuole tanta autonomia e android stock

Six

Ma sono gli android one per cui motorola ha promesso due aggiornamenti col trucco però che li ha fatti uscire con una versione di android indietro e quindi alla fine riceveranno gli stessi aggiornamenti della serie g7?

Mr. hell

Come vanno questi moto One ?

Zetec

Direi che non ci perdiamo tanto...

dagnelino

leggere news sul moto one power e non poterlo avere qui in italia mi fa rosicare come un castoro mannaro...

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55