Fossil Q Explorist e Venture con Wear OS H Android 9 Pie | Agg. anche sulla Gen. 4

08 Gennaio 2019 59

Aggiornamento 08/01

L'aggiornamento Wear OS H basato su Android 9 Pie sta arrivando anche sulla quarta generazione di smartwatch Fossil. In particolare l'aggiornamento è stato notificato su Fossil Explorist HR e Skagen Falster 2 e a breve dovrebbe arrivare anche sul Fossil Sport.

Articolo originale

Google ha recentemente annunciato il nuovo aggiornamento Wear OS H per tutti gli smartwatch compatibili, senza anticipare una data precisa per il rilascio. Tuttavia, secondo una recente discussione aperta sul forum di Reddit, alcuni possessori di Fossil Q Venture e Fossil Q Explorist avrebbero già ricevuto l'aggiornamento, attivando la procedura con un piccolo trucco.

Dai primi test confermati anche da altri possessori di smartwatch Fossil, è emerso che basta recarsi nel menù impostazioni alla voce "Aggiornamenti di sistema" e tappare costantemente per circa una ventina di volte, fino a che non compare la notifica di avviso di disponibilità dell'update.

Gli screenshot a seguire provengono da un Fossil Q Venture aggiornato a Wear OS H, con patch di sicurezza di novembre 2018, sistema Android 9 Pie e numero di build PWD1.180819.013.

Google non ha ancora confermato la lista ufficiale dei dispositivi che riceveranno l'aggiornamento, tuttavia Fossil sembra aver già anticipato i tempi.

Ricordiamo che questa nuova versione di Wear OS si concentra principalmente sul miglioramento delle prestazioni della batteria, attraverso una serie di funzioni mirate ad aumentare l'autonomia degli smartwatch equipaggiati con sistema operativo di Google.

Rimaniamo in attesa di ulteriori riscontri da parte di possessori di smartwatch Fossil Q.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 484 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ruggiero Dimiccoli

Buon giorno
Ho da poco il q explorist, una settimana fa hanno aggiornato il sistema, da quel giorno la batteria mi durala metà, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Oggi l'ho indossato alle 10 di mattina e adesso è già al 30 per cento? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

guioHD

purtroppo sono problemi che vedo anche io sui miei Explorist Q HR e Huawei watch1.. il problema è proprio il sistema operativo, non l'orologio in se... ok google praticamente inutilizzabile e ogni sera li devo mettere in carica (anzi huawei watch che ormai non lo uso più l'ho lasciato scaricare).
anche la questione lag va e viene.. a volte fluidi e altre si piantano.
sono difetti che accetto per via della versatilità di Wear OS che non è minimamente paragonabile agli altri smartwatch proprietari.
vedremo con il futuro snapdragon wear 3100 che promettono autonomia enormemente aumentata e fluidita migliore

guioHD

io sto usando da un paio di mesi l'EXPLORIST HR gen4 proprio in sostituzione al Huawei watch1.
li sto usando in modo complementare perché il Fossil non ha lo speaker(gen4, no speaker ma subacqueo 30 metri, mentre gen3 solo resistente agli schizzi ma con speaker), e quindi quando ho bisogno di un vivavoce sono costretto a huawei watch (capitato comunque una volta in sti 2 mesi).
la batteria mi aveva deluso la prima settimana che semplicemente tenendolo al polso me lo trovavo alla sera con il 4-8% ma dopo una settimana di cicli di ricarica lo porto a sera con un 60-70% con lo stesso uso (lo indosso alle 8 di mattina, lo tolgo alle 11 di sera), ed è così tutt'ora l'autonomia, quindi buona.
le notifiche non le perdi.. vibrazione molto più silenziosa (il mio huawei watch era un trattore) ma allo stesso tempo molto più potente, la avverti sempre.

velocità mi ha un po deluso... sinceramente per un processore dedicato ai wear (snapdragon wear 2100) me lo aspettavo molto più reattivo rispetto lo snap400 del Huawei, e invece siamo li... anzi, in alcune circostanze è più veloce huawei (telegram lo apre prima).

tolti questi problemi sono comunque soddisfatto e lo uso volentieri.. l'estetica è davvero stupenda (ho il brunito, il modello FTW4012). al polso fa davvero una bella figura, sicuramente migliore di huawei watch. io al netto di ciò che ti ho descritto ti consiglio l'acquisto. se lo trovi sui 270€ vale tutta la spesa, e su amazon lo trovi spesso a questa cifra

Mandrake Puccio

Chissà se sul Fossil q Marshall gen 2 lo ricevero....

FreeEnd

Lag, batteria da 2 giorni scarsi, ok google che va 1 volta su 10. Un orologio non deve avere sti difetti.
In più personalmente lo trovo cheap di materiali (galaxy Watch ha materiali simili ma da un senso di solidità). Scomdo da usare solo col touch: ghiera d'obbligo

ilcrudoeilcotto

ha prezzi assurdi perchè è l'unico smartwatch valido se vuoi restare su Android Wear. altrimenti devi andare sui sistemi operatrivi proprietari e lì c'è imbarazo della scelta. se scelgi android wear purtroppo solo huawei watch 2 e ticwatch pro hanno abbastanza batteria da avere un senso, tutti gli altri se ti va bene li devi ricaricare prima di andare a letto, ma alcuni hanno bisogno anche di una bottarella di carica a metà giornata.... io ho entrambi sia il watch2 e il ticwatch pro e mi trovo benissimo con entrambi, il ticwatch mi dura mediamente mezza giornata in più ma insomma con entrambi ci faccio due giorni pieni incluso monitoraggio sonno notturno (no allenamenti o altre cose "sportive") etutte le notifiche sempre abilitate.

Andrea17982

Io personalmente ho il galaxy watch e lo amo

ilcrudoeilcotto

perchè? io ce l'ho da fine novembre e va benissimo, mai un problema. certo è grosso ma se non si ha un polso mini sta benissimo. che problemi avevi?

zenon85

Ho detto "spesso" non "oggi"!

lordsheva

ora è a 250 il watch non lte...

Vincenzo

Sto ancora aspettando un degno sostituto per il mio Huawei Watch... Gli unici purtroppo sembrano questi fossil, hanno risolto i problemi di autonomia dei primi modelli?

Vuoshino

Lo huawei watch 2 aveva lo achermo troppo piccolo per i miei gusti. Il ticwatch è valido ma lo schermo sopra opacizzal oled facendolo perdere di nitidezza. Il galaxy per ora mi sta impressionando per velocitá, manca solo un buon assistente vocale in italiano. Speriamo arrivi bixby in italiano...

losteagle17

stai un po' di mesi senza stipendio e la scimmia dovrebbe passare da sola

losteagle17

Wear Os hai più app di cui alcune ben fatte (Telegram) e batteria così cosi, Galaxy watch meno app ma più autonomia complessiva. Personalmente preferisco il Galaxy solo x la comodità della ghiera con i guanti

FreeEnd

Galaxy
(Provato il ticwatch pro)

FreeEnd

Io l'ho dato indietro dopo 1 settimana, orribile

zenon85

Impressioni di tutti e 3?

zenon85

Su Amazon spesso il Watch 2 è in sconto. A dicembre ho visto la versione 4G a 199eu e molto meno quella normale.

Zeronegativo

Version update is the new easter egg

lordsheva

ho letto pareri molto negativi sul ticwatch pro...

lordsheva

beh, comprare ora un dispositivo di 2 anni fa non mi sembra il caso. Ha poi ancora dei prezzi assurdi... :(

Vuoshino

esteticamente penso sia uno degli smartwatch meglio riusciti. Purtroppo non potrei mai rinunciare allo speaker visto che in molte occasioni risulta veramente utile.

ilcrudoeilcotto

Ticwatch pro Se non hai un polso Piccolo altrimenti Huawei Watch 2. Entrambi batteria 2 giorni anche 3 con utilizzo blando, ottimi in tutto e sempre aggiornati

daniele

Huawei watch 2, anche in versione 4g, con ultimo aggiornamento è molto affidabile. Forse nn recentissimo

ilcrudoeilcotto

Qualcuno vuole un bellissimo e nuovissimo (comprato a fine novembre e indossato una volta sola) Explorist q hr? Prezzo 200 invece di 279...

lordsheva

ma un android wear completo e recente (con sensore di luminosità e altoparlante) esiste?

DjMarvel

galaxy, li ho entrambi

rasty++

è l unica cosa che mi ha fermato fino ad ora.. è la scimmia che infima...

gastro67

Confermo l'assenza dello speaker. Io personalmente non ne sento la necessità. Non mi va di parlare ad un orologio...
La batteria mi ha invece stupito in positivo. Appena acceso, configurato e caricato al 100% non è durata nemmeno una mezza giornata. Ma è bastato un giorno per arrivare a sera inoltrata (23:00) con ancora in 30-35% di batteria residua. Penso che con il nuovo aggiornamento possa fare meglio.
Attenzione: lo uso con tutto attivo e mi tiene anche traccia delle sessioni di allenamento che faccio in palestra sei volte a settimana.
Personalmente molto soddisfatto...

Vuoshino

sono passato da huawei watch 2 a ticwatch pro e ora sto provando un galaxy watch e a parte assistant non mi manca assolutamente nulla anche se questi fossil mi stuzzicano parecchio... secondo voi meglio galaxy watch o wear os???

gastro67

confermo. Aggiornato ieri il mio Q Explorist HR

Vuoshino

volevo acquistarlo ma purtroppo non ha lo speaker quindi risulterebbe limitato con google assistant e la batteria non è molto prestante

xan

è da tempo che vorrei ricomprare il mio smartwatch (LG G watch del 2014) ma non riesco a capire bene le differenze tecniche. in particolare non mi interessa gps e sim (visto che lo uso sempre accoppiato al telefono) ma voglio avere l'ultima versione di wear os e del soc

takeoff

boh quelle cifre io non le spenderei mai per uno smartwatch.. tempo qualche anno e lo devi buttare a differenza di un orologio vero.

rasty++

ho una leggera scimmia per il montblanc summit 2.. che sto bastonando da pre natale.. :|

Denis Ripperz Pojer

Come vanno questi smartwatch? in particolare il Fossil Q Explorist Hr ? è molto bello anche esteticamente

gastro67

Fossil Q Explorist HR 4 gen, nessun aggiornamento per il momento...

Mandrake Puccio

Un informazione io ho ricevuto un update di
wear os sul mio Fossil q Marshall 2gen alla versione 2.2, app home 2.20.0.2261
71956, ma la versione del sistema operativo non è h ma sempre Android 8. Come mai?

Ale

Ciao ho anch'io il tuo stesso modello (gen. 3) ma anche continuando a premere aggiornamento software il sistema non scarica l'aggiornamento. Ora è fermo a wear os 2.1.

Ale

Ciao ho anch'io il tuo stesso modello ma anche continuando a premere aggiornamento software il sistema non scarica l'aggiornamento. Ora è fermo a wear os 2.1.

Pietro Monti

Non cambia nulla

Balthazar

In un qualsiasi negozio fossil o dove lo hai acquistato?

Pietro Monti

Io l'ho riportato alla Fossil e me lo hanno cambiato

Balthazar

Ciao, come hai risolto? Io ho lo stesso problema. Lagga, si blocca, non risponde ai comandi praticamente non si può usare. Ho provato col reset ai dati di fabbrica, ma la situazione non è cambiata.

gigilatrottola7

Aggiornamento ricevuto sul mio Diesel Full Guard.
È bastato rieffettuare la ricerca di aggiornamenti più volte.

Modho

Anche io sto provando con lui, ma per il momento nulla.

Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

Ticwatch E ancora niente

Florence Hotzone

Non ho riscontrato questi problemi, sui lag poi sul mio direi di no.
Per la batteria l’ho messo al polso al 99% di carica verso le 17.20....sono le 20.52 e sono all’82% eh ho aggiornato una app , ricevuto messaggi, cambiato qualche watchface ....onestamente mi pare strano il comportamento del tuo

Mandrake Puccio

Io ho un fossil q marshall gen 2 riceverò l'aggiornamento

Desmond Hume

non è una scusa. è pieno di dispositivi ip68 con altoparlanti.

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima