Xiaomi Mi A2 si aggiorna ad Android 9 Pie | Ufficiale

26 Novembre 2018 144

Aggiornamento 26/11:

Xiaomi ha annunciato il rilascio di Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2. Lo comunica direttamente l'azienda tramite il blog ufficiale. Il rilascio avverrà in maniera graduale nel corso delle prossime settimane.

Articolo originale - 16/11

Xiaomi Mi A2 sta cominciando a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie, già avvistato da alcuni utenti sui propri dispositivi.

L'update ha un peso di circa 1GB e, oltre all'aggiornamento ad Android Pie, include anche le ultime patch di sicurezza del 5 novembre, quindi è proprio il caso di dire che si tratta dei classici 2 piccioni con una fava: nuovo update di sistema e patch di sicurezza più recenti.

Questi sono alcuni dei benefici offerti dalla partecipazione al programma Android One, grazie al quale i produttori possono garantire la distribuzione rapida e efficiente degli aggiornamenti. Mi A2 è uno di quelli e, di conseguenza, non ci stupisce vederlo già equipaggiato con Pie. L'update è in fase di distribuzione graduale e non tutti potrebbero aver già ricevuto la notifica di aggiornamento, quindi vi invitiamo a verificarne manualmente la presenza.

Ricordiamo che Mi A2 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM, display da 5,99" con risoluzione FullHD+, batteria da 3.010 mAh e una doppia fotocamera posteriore da 12+ 20 MegaPixel.

Video

Xiaomi Mi A2 è disponibile su a 180 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 12:36)

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Juri Fusi

mai piu' un telefono androis one. AGGIORNAMENTI XIOMI MI A2 SEMPRE IN RITARDO DI TANTO . E MENOMALE CHE DOVEVANO ESSERE TEMPESTIVI.

HabemusFerdo

"Basta"
Grazie mille per la risposta!!

Tony

Già ho forzato l'ora e ho installato android Pie , basta togliere la scheda SIM , resettare il telefono , mettere lingua olandese non entrare con l'account Google , non attivare la geolocalizzazione e scaricare un app per impostare una VPN su olanda. Andare in impostazioni e cercare l'aggiornamento e subito lo trova . Installare e resettare il telefono e configurarlo con il vostro account.

marian_12

Tua m@drè

franky29

Te sei c0glione da tastiera

marian_12

Solito leone da tastiera che si sente potente ad offendere gente che non conosce per un cinafonino, la società ne ha bisogno di soggetti come te!

franky29

Come trolli bene str0nzo ora da bravo torna nella tua tana

Jerry*

Le patch di novembre l'ènno (come si dice dalle mie parti) arrivate, ma di Android 9 non c'è traccia...

marian_12

Testa di ... lo dici a tua sister... Come volevasi dimostrare i fanboy xiaomi sono diventati i peggiori, è passato un mese dal primo rilascio e questo cesso di a2 è ancora fermo. Il bello è che lo pubblicizzavano come uno dei primi dispositivi a ricevere pie ma come al solito i cinesi non si smentiscono mai. Più che altro non ho mai visto telefoni con tanti bug quanti ne hanno questi xiaomi, qualità da cinafonino. Prossima volta sony o samsung (con cui mi sono trovato molto bene nonostante le critiche..)

marian_12

Ma che fine ha fatto questo aggiornamento?? La prossima volta sto ben attento prima di prendere una cinesata del genere di un'azienda imbarazzante, quanto mi dispiace di non aver preso il sony xperia xz1 :(

Alberto

Curioso che io abbia le patch di Novembre, ma a tuttora niente PIE

Alberto

ancora nulla?

dgero83

Beh, se lo prendi su amazon peggio per loro. Quando smette di funzionare lo ridai indietro, ti rimborsano e te ne becchi uno nuovo.

loripod

Ma ho un nokia 6.1...

Oodrat

allora è una mancanza di Xiaomi, perchè non è possibile che non ci sia... pure sul mio RN5 c'è! e vedendo un po' di video online di pie c'è... oltretutto avevo provato la ROM Pixel e la c'era...

loripod

Purtroppo l'ho cercato in ogni voce ma questa opzione non si trova... Dubito l'abbiano messa.

Oodrat

sinceramente non lo so, ma penso che nelle opzioni di visualizzazione delle notifiche della status bar ci sia. Android Pie è stato concepito sia per i telefoni con notch che senza notch. Sicuramente puoi ripristinare la visualizzazione completa delle notifiche in status bar

Fabrizio

Ah, ok :) allora, ho visto che attualmente la type c è arrivata alla versione 3, quindi la type c1, se non è un errore, è un po' vecchiotta

HabemusFerdo

c'è un modo per forzare l'OTA?

891

Si ho presente la differenza tra le varie usb :) Avevo solo il dubbio riguardo velocità caricamento/scambio dati ecc

Armandorace04

Io mi trovo molto bene, rimpiango solo il jack e per le cuffie utilizzo il mio vecchio z11 che è il top

Fabrizio

Credo si riferisca al tipo/versione di porta micro usb type c. Attualmente non so quale sia lo standard più avanzato, se siano arrivati alla versione 2.1 o 3 della type c. Comunque, inveve della porta micro usb che è presente su tutti gli smartphone in generale, che per intenderci è quella a cui colleghi il caricabatterie del tuo smartphone, c'è la porta usb type c.

891

Che tu sappia, nelle specifiche del mi 8 lite c'è scritto type c 1.0 . Che significa?

franky29

No ma lui muore se non gli arriva subito e in contemporanea mondiale (che testa di ...)

Fabrizio

Si, ho visto che si riesce a trovare in alcuni shop online anche 209-220€. Per un prezzo così è ottimo e devo dirti che se non fossi già apposto ci farei un pensierino anch'io ;)

891

Si in realtà il notch non mi fa impazzire, solo che mi ispira di più il mi 8 lite, mi sembra rifinito meglio del note 5. Poi per quello che costa mi sa che prenderò il mi 8 lite. Grazie comunque

Fabrizio

Per maneggevolezza, snapdragon 660 e sensazione da top gamma compreso lato fotografico direi mi 8 lite, se odi il notch e vuoi comunque qualcosa di molto valido in tutto, concreto, che non fa mancare niente e ha una batteria da maggiori prestazioni dato la maggior capacità e schermo di diametro inferiore da supportare allora il redmi note 5. Mi A2 bocciato per la mancanza di espansione memoria e batteria minore degli altri due, inoltre pare che siano stati riscontrati problemi con le memorie.

Davide

https://www.mi .com/it/service/repair/

Adriano

C'è stato questi giorni e arriva sotto i 300 molto spesso. Basta seguire i canali su telegram!

891

Consiglio ot
mi 8 lite, note 5 o mi a2?

marian_12

Chi trova il mi8 versione global a 260 fa un' affare se è consapevole della garanzia però a quel prezzo dubito che si trovi ;)

marian_12

A dire il vero aspettavo questo aggiornamento con la speranza che abbiano risolto un paio di bug riscontrati tra cui problema al sensore di prossimità e cancellazione cache molto lenta (rimane impallato anche un paio di minuti), bug non risolti con le patch di sicurezza. Delle poche novità grafiche di android pie mi interessa poco.

Nurgiachi

un altro che ha la smania di far la gara a chi ha l'ultima versione di android con gli amichetti del giardinetto pubblico.

vince

vero, errore

vince

vero, confuso con altri modelli.

vince

vero, errore mio

Adriano

Per questo tanto vale prendere il mi8 su siti cinesi a 260 euro e via

Pino Lino

Non hanno la MIUI.

marian_12

Più che altro ad oggi non esiste una vera rete di assistenza xiaomi, la maggior parte delle persone che hanno problemi fa il reso amazon oppure si mette d'accordo con il venditore quando possibile ma se avessi un problema hardware con il mio mi a2 global preso su ebay da venditore italiano non saprei in quale centro assistenza dovrei rivolgermi per usufruire della garanzia. E questa cosa ci può stare per prodotti che non costano tanto ma non la tollero su top di gamma come mi8 che hanno costi importanti.

CapitanoFindus

Beh, sta cosa c'è sulla maggior parte dei telefoni anche di fascia alta...

Adriano

La serie a ha android stock

Adriano

In primo luogo, se spendi 400 euro per non spenderne 500 senza la garanzia, scegli tu di aggiustarlo se si rompe. Sfogarti su xiaomi mi sembra quanto mai senza senso e pretestuoso. In secondo luogo, sul fatto del trattamento Android One, posso anche parzialmente concordare, ma chiunque sia un minimo informato prima dell'acquisto (e se lo si prende su lidi online si presuppone che l'acquirente sia uno che si informa) sa che xiaomi tratta meglio i dispositivi con il proprio sw piuttosto che Android one (che poi é anche comprensibile dato che per completezza di info é nata come società di sw, proprio con la miui prima di fare hw)

marian_12

Qualche giorno di test lo capisco ma qua gli aggiornamenti sembrano alla samsung, hanno rilasciato in India più di una settimana fa, adesso ufficialmente chissa in quale paese per poi essere distribuito integralmente nel giro di alcune settimane. A me sembrano tempi un po' lunghi considerando che il firmware è lo stesso per tutti i dispositivi di tutto il mondo ed è pure android base senza nessuna personalizzazione.

Mughen

Considerato che la versione 6/128 si trova a 250€...

Elektrosphere

Se avesse avuto la micro sd l'avrei fatto acquistare a diverse persone. La considero ancora fondamentale, così come il jack cuffie. Le trovo banalità assurde da rimuovere.

berserksgangr

peccato non abbiano le camera 2 api di default

Mughen

Hanno android stock

alexhdkn

Devi fare il root

alexhdkn

Il rilascio graduale di Sony è durato circa 5 giorni

loripod

Sai indicarmi dove? Su nokia 6.1 con pie non ho trovato un opzione del genere!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55