Honor Magic 2: cam e meccanismo a scorrimento messi a nudo nel teardown

16 Novembre 2018 15

Anche per Honor Magic 2 è arrivato il momento del teardown, che permette di dare uno sguardo ravvicinato alla sua struttura interna. Spicca in particolar modo il meccanismo a slitta tramite il quale è possibile gestire le fotocamere anteriore a scomparsa con un sistema simile a quello utilizzato dallo Xiaomi Mi Mix 3.

Per accedere alla componentistica, bisogna preliminarmente rimuovere la parte posteriore, prima riscaldandola e poi separandola dal corpo del dispositivo con un'apposita ventosa e una clip. Portata a termine l'operazione, si notano i principali componenti concentrati nella parte alta, mentre quella centrale è occupata dalla batteria da 3.500 mAh.

Prima di passare alla rimozione della batteria che nasconde la scheda madre, è necessario scollegare la piastra sulla parte alta che contiene i due connettori di collegamento.



Si passa poi all'analisi delle tre fotocamere posteriori: le prime, due racchiuse nel modulo più grande, hanno rispettivamente un sensore da 16 MegaPixel a colori e uno da 24 MegaPixel monocromatico; la terza, leggermente distanziata e di tipo grandangolare è sempre da 16 MegaPixel (e a colori). Il modulo collocato sulla parte frontale a scomparsa è invece composto da due cam a infrarossi da 2 MegaPixel e da una fotocamera principale da 16 MegaPixel.

Rimuovendo tutte la parte multimediale, si accede quindi alla scheda madre, comprendente il chipset Kirin 980, la RAM LPDDR4X prodotta da SK Hynix e la memoria interna da 128GB marchiata Toshiba.

La rimozione della scheda madre permette di dare uno sguardo ancor più approfondito alla struttura centrale in lega di alluminio ed al meccanismo a scorrimento, che serve per regolare il movimento delle fotocamere, attraverso i due binari posizionati ai lati.

GIF

Trattandosi di un teardown senza valutazioni, rimaniamo in attesa di scoprire il grado di riparabilità ed eventuali costi per la manutenzione, considerando la fragilità di alcuni componenti come la slitta, continuamente sollecitata dal sistema di apertura/chiusura.

Chi volesse consultare tutti i passaggi e le operazioni complete per procedere allo smontaggio, può reperirle collegandosi agli indirizzi riportati in FONTE e nel VIA:


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

alla fine è una stupidaggine, niente di cosi ingegneristico, solo che porta ad aumentare il peso del device e ad avere una batteria meno capiente per ottimizzare le dimensioni

Adriano

Quanto I vecchi?

Adriano

Nubia x

Fabrizio

Si, questo Honor magic 2 sembra un bel gioiellino e in effetti spiace anche a me che neppure questo modello arriverà in Italia. Puoi sempre prenderlo da importatori sperando che oltre al cinese abbia di serie anche l'inglese, ma sarebbe antipatico da impostare per quel poco possibile all'utilizzo europeo e ovviamente tanti saluti all'assistenza. Per utenti più che consapevoli e ti sconsiglio. Piuttosto il mi mix 3 è un ottimo sostituto, è un top gamma molto maneggevole nonostante le dimensioni, ha un prezzo abbastanza contenuto rispetto ai top gamma concorrenti ma soprattutto è ufficiale in Italia con garanzia Italia o Europa. Molto valido e interessante. Poi di Honor, anche se non top, ce ne sono di molto validi che si avvicinano ai top come Honor play e view 10 lite

Mattia Iezzi

è veramene un peccato , punterei ad occhi chiusi su questo modello invece che su altri anche a 500 euro (salendo di soglia per il brand honor) potrebbe a parer mio essere il miglior smartphone 2019 anche se presto da dire. Tra Xiaomi mi mix 3 e questo sono sicuro che honor sarebbe una spanna sopra , per fotocamera batteria ed altro

Fabrizio

Quasi sicuramente no. Il modello precedente era realizzato soprattutto a livello software esclusivamente per il mercato cinese e pare che anche questo non sia da meno da quanto ho letto. Dovrebbero riadattarlo forse da zero per gli altri mercati, europeo compreso

Marco -
Salvatore De Falco

Mi pare sia relegato al mercato cinese

Mattia Iezzi

Non ti va bene niente, accontentati

Mattia Iezzi

Ma uscirà o non uscirà in europa/Italia?

Marco -

Piuttosto del notch, meglio questo, ma preferirei un dispositivo SENZA fotocamera frontale e borderless.

Tiwi

chissa nella vita vera quanto dureranno questi slider

Depas

Mamma mia, qua si retrocede invece di progredire...

marcoar

che invenzione il WD40

SuperQuark

Quindi è qui che va messo il WD-40 quando inizierà a cigolare...

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55