Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Clash of Clans supera i 500 milioni di download sul Play Store

12 Novembre 2018 48

Clash of Clans entra a far parte dell'albo d'oro delle app e giochi che hanno totalizzato oltre 500 milioni di download sul Play Store di Android. Prima del noto titolo realizzato dalla nota software house Supercell, app importanti come Microsoft OneDrive, Word e tante altre made by Google hanno raggiunto questo importante traguardo.

Pubblicato sullo store del robottino verde nel lontano 2013, Clash of Clans è sicuramente uno dei giochi mobile più apprezzati del panorama Android e non solo. Sempre aggiornata e supportata dagli sviluppatori (l'ultimo aggiornamento risale alle scorso 2 novembre), in Clash of Clans è possibile costruire il proprio villaggio, far crescere i clan e combattere con i rivali in epiche guerre.

Caratteristiche dell'app:

Unisciti a milioni di giocatori in tutto il mondo! Costruisci il tuo villaggio, fai crescere il clan e combatti in epiche guerre tra clan!

Barbari baffuti, stregoni piromani e altre truppe incredibili ti aspettano! Entra nel mondo di Clash!

Nuove funzionalità:

  • Manda il tuo municipio al contrattacco, migliorandolo al nuovo livello 12!
  • Utilizza la potenza delle macchine d'assedio per aprirti un varco tra le difese più toste!
  • Collabora con il tuo clan nei giochi del clan per ottenere preziosi artefatti.


Funzionalità classiche:

  • Unisciti a un clan con altri giocatori o fondane uno e invita i tuoi amici.
  • Combatti in squadra nelle guerre tra clan contro giocatori di tutto il mondo.
  • Difendi il villaggio usando cannoni, bombe, trappole, mortai e mura.
  • Affronta il re dei goblin in un'epica campagna attraverso tutto il regno.
  • Pianifica strategie incredibili, con innumerevoli combinazioni di incantesimi, truppe ed eroi!
  • Sfide e guerre amichevoli ed eventi speciali.
  • Addestra truppe uniche con vari livelli di miglioramento.
  • Raggiungi la base del costruttore e scopri nuovi personaggi ed edifici in un mondo misterioso mai visto prima.


NOTA BENE! Puoi scaricare e giocare a Clash of Clans gratuitamente, ma ci sono anche degli oggetti acquistabili con denaro reale. Se non vuoi usare questa funzionalità, disabilita gli acquisti in-app dalle impostazioni del tuo dispositivo. Inoltre, in base alle nostre Condizioni d'Uso e Normativa sulla privacy, è necessario avere almeno 13 anni per poter scaricare o giocare a Clash of Clans.

Clash of Clans è disponibile gratuitamente sul Play Store di Android con acquisti in-app che vanno da 1,09 a 109,99 euro.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MinistryOfSillyWalks

Qualcuno sta provando Rise of Civilizations?

dicolamiasisi

aumenta solo il bottino bonus ma incontri avversari + forti e maxati

_zThunderingLight_
franky29

Piu aumenti di trofei più aumenta il bottino

franky29

Ahahah io prima dell'avvento degli Smartphone sul wc leggevo le riviste xD

franky29

Mah questo direi proprio di no Spongebob

franky29
Babi
Giacomo

Io compro le provocazioni su Clash Royale

macosx

Secondo me è molto più scriptato clash Royale infatti a quello ci avrò giocato si e no qualche settimana.
CoC ci ho giocato veramente tanto e sono arrivato a Th10 tutto maxato senza spendere 1 cent e ho tipo 4000 gemme (sarebbero state anche di più ma alcune le ho usate ) ottenute dai vari eventi ostacoli ecc..
Ormai non ci gioco quasi più e ci sono stati 6 mesi in cui non l'ho avevo neanche più. Non ho più tempo e ormai è ripetitivo. Però si va avanti tranquillamente

dicolamiasisi

vendo il mio villo (TH 10 maxato)

dicolamiasisi

mai acquistato niente

dicolamiasisi

è solo la base del costruttore di cui si puo fare anche a meno

dicolamiasisi

per non parlare anche degli eroi

Dea1993

astio verso il gioco? ma dove?? ho solo detto che questo genere di giochi così personalmente li reputo semplicemente orrendi e che inducono a dipendenza (molto più di altri giochi "tradizionali" da pc e console) visto che devi sempre stare a vedere chi ti attacca, preparare attacchi, ecc... inoltre il sistema di pagamento che è quasi una sorta di pay to play (ok non è un pay to play vero e proprio come quelli con meccanica della vita, ma comunque ti impone lunghissimi tempi di attesa tra una cosa e l'altra) induce il giocatore a spendere tanti soldi (questo non vuol dire che lo farai sicuramente), ed è una meccanica che a mio modo di vedere, può essere paragonabile alle slot machines dove, diventi schiavo del gioco e continui a spendere costantemente soldi.

il bello è che tu critichi me perchè ho provato a dire qualcosa che a quanto pare non condividi (e ci sta che non condividi la mia opinione) e mi vieni a dire che io provo astio per il gioco, ma se leggi i miei commenti e i tuoi, non mi pare che nei miei ci sia tutto questo astio, a parte aver espresso un parere su un gioco (è forse astio avere gusti diversi e pensare che questo genere di giochi per me è una me*da???), in compenso tu hai iniziato ad insultare rispondendomi con toni del tutto non consoni

ad esempio:
"cucciolotto di zucchero filato.
La prossima volta che vuoi sorprendere gli amichetti con frasi d'effetto evita di sbrodolarti addosso. ;)
e voi non riuscireste a piazzare il vostro gioco sulla dama a 5 persone"
ma non solo.
poi sono io quello che provo astio?? ma per favore

spero per te che è solo una giornata storta.
stammi bene :)

eberg93

Non so quale parola mi faccia finire in moderazione, riposto il commento dato che non ho offeso nessuno https://uploads.disquscdn.c...

Sergio_fi

Se ci metti anche i muri non basta

Nurgiachi

Non mi hai affatto offeso cucciolotto di zucchero filato. ;)
1 - non gioco a Clash of Clans da 3 anni circa
2 - gennaio 2014 spesi 8,99€, primo ed unico acquisto. Ah, non provenivano dalla paghetta del papy, io lavoro e mi guadagno i miei soldi.
3 - rettifico alle tue inesattezze non per offesa ma, semplicemente, perché cerchi di far lo splendido con cose che non conosci.

Se tu nutri astio verso il titolo non è colpa mia. La tua brillante intuizione del "pay to play" è un giochetto di parole fine a se stesso, il gioco è perfettamente utilizzabile anche mentre aggiorni una struttura.

La prossima volta che vuoi sorprendere gli amichetti con frasi d'effetto evita di sbrodolarti addosso. ;)

Nurgiachi

Hanno aggiunto troppe cose, le isole vicine e tante altre diavolerie. L'ho aperto di recente solo per curiosità ma non ci capisco più nulla.

Nurgiachi

No ma quasi, un GTA 5 dal 2013 al 2017 ha fatto incassare 9 miliardi a Rockstar. Un Clash Royale, sempre di Supercell, nel primo anno (9 mesi del 2016) ha portato 1.1 miliardi.

utente

Una volta ci giocavo sempre, poi me ne sono liberato.

Dea1993

ti sei offeso perchè qualcuno ha criticato il gioco che tanto ami (e magari in cui hai speso anche tanti soldi)?
non ho scritto da nessuna parte che il gioco è pay to win, anzi ho specificato che quasi una sorta di pay to play, dove se non paghi, devi apsettare ore o giorni affinchè una costruzione termina, e tutta questa cosa del tempo ti rende anche schiavo del gioco e delle notifiche del telefono.

Minion

si

Mirko

non penso che fatturi cosi tanto sai...

Massi91

sinceramente è l'unico gioco che tengo sul cellulare..
o faccio un attacco col villo grande oppure con quello piccolo (10 min al giorno e sei a posto) e in 3 anni sono diventato th12.
Gioco semplice ma che diventa una droga col tempo se si entra nei giusti clan soprattutto perchè cui shoppare non porta nessun vantaggio. In più hanno tolto i villi min/max. questo gioco continua a essere molto ben bilanciato se non in guerra con i villi piccoli che ottengono troppo vantaggio con le truppe del castello in difesa. Secondo me dovrebbe essere limitato a 2 livelli. Non che un th7 ha un drago lv 6 in difesa

Zetec

E fattura più di GTA 5 e Red Dead Redemption messi assieme, e produrlo è costato 50€, il futuro del gaming è smartphone.
W il mobile Gaming.

Massi91

inoltre devi prendere confidenza con le truppe, fare il salto non serve a nulla

Ansem The Seeker Of Darkness

Non mi pare che in farmvill ci siano le difese da costruire e che tu possa essere attaccato

Nurgiachi

Da ex giocatore non posso che darti ragione, loro parlano per sentito dire e nulla più.
Acquistare gemme per livellarti dal livello 5 al 7 in un minuto invece che in 15 giorni non ti da alcun vantaggio strategico. Certo, non dovresti più combattere contro l'indiano di livello 5 ma dovresti COMUNQUE vedertela ad armi pari con un cinese di livello 7.

L'idea di diventar più forti è una ILLUSIONE, chi gioca a CoC ha la stessa dedizione che ha uno che coltiva una pianta. Non lo fai perché avrai i fiori più belli del fioraio ma perché ti piace vedere fin dove puoi arrivare.

Oh, e se poi avete qualcosa di meglio da fare mentre siete seduti sul WC fate quello.

Nurgiachi

c'è farmville se ti interessa quella tipologia di giochi.

Nurgiachi

Ma quanto siete carini tutti e due.
1 - non hai vantaggi nello spendere soldi perché combatti SEMPRE contro chi è del tuo stesso livello.
2 - se avessi tutto il gioco immediatamente non ci sarebbe la crescita ed il gioco finirebbe in 5 minuti.

Questo è il motivo per il quale CoC ha 500 milioni di download e voi non riuscireste a piazzare il vostro gioco sulla dama a 5 persone.

Stefano R

Ci gioco da anni, e penso che sia uno dei pochi giochi in cui shoppare non serve per vincere o mantenere un certo livello, serve solo per crescere più velocemente, non ci sono algoritmi particolari

Giulk since 71'

Ma ancora ce cosi tanta gente che gioca a sto gioco? xD

Giulk since 71'

Mah complesso, alla fine ogame era tutto statico, persino Grepolis lo hanno portato sul mobile, OGame lo hanno lasciato morire cosi e invece secondo me poteva ancora dare molto, al tempo ci giocavo tantissimo :D

Squak9000

vedi Fortnite... shoppano a bestia ma ció non prevede vantaggi sul gameplay

makeka94

è quello che ci meritiamo visto che il 70% degli utenti di questo blog inneggia alla pirateria =), perchè uno sviluppatore dovrebbe investire migliaia di euro per un gioco gratis che non obbliga gli utenti a shoppare?

Ansem The Seeker Of Darkness

Concordo. Fosse a pagamento con una tantum sarebbe molto più valido!

Dea1993

pay to win paghi per comprare roba più forte (e quindi essere avvantaggiato nel pvp), pay to play paghi per continuare a giocare.
e sinceramente questo tipo di gioco lo definirei pay to play, visto che solo pagando puoi terminare subito le costruzioni, e la generazione delle truppe.
tipologia di gioco davvero oscena... potrebbe essere un gioco carino se fosse a pagamento, ma con meccaniche che non avvantaggiano chi spende soldi veri

Ansem The Seeker Of Darkness

Mai capito perchè non lo abbiamo portato su mobile :( capisco che fosse complesso, ma secondo me con un'app per smartphone e tablet sarebbe rimasto comunque molto più diffuso. Ora è morto invece :(

Squak9000

Paccato ‘stavroba sia super pilotata da algoritmi che impongono pagamenti per vincere o mantenere un certo livello.

dicolamiasisi

mesi? diciamo anni....maxare un villaggio con municipio 10 ci vuole almeno un anno

Squak9000

non era “pay to win”?

Giulk since 71'

OGame era uno dei pochi, bei tempi :D

Dea1993

gioco del cavolo, lo definirei quasi un pay to play.. parti a crearti il tuo villaggino, costruisci robe, all'inizio ci mette pochi secondi, poi col tempo ci mette sempre più a meno che ovviamente non paghi e costruisci subito, generi subito le truppe e cavolate varie.
giochi del genere sono ai livelli delle slot machines e sinceramente li reputo la rovina del gaming

Ansem The Seeker Of Darkness

Io cercavo un gioco simile, ma che permettesse anche di fare il miner e non che obblighi ad attaccare e basta. In linea generale l'esempio più semplice sarebbe Ogame, dove potevi puntare a potenziare le miniere e comunque avere tantissime risorse.
Mi piace fare costruzione e creare difese, non attaccare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un gioco di quel tipo?

Sepp0

Il gioco è carino, il grosso problema è che difendersi con profitto, a meno di non avere truppe del clan nel municipio, è quasi impossibile a prescindere dal layout della base..

Tizio Caio

classica dinamica di un gioco farm. Altrimenti fai tutto in una settimana invece di mesi

dicolamiasisi

bel gioco...non riesco ancora a capire il senso del villaggio del costruttore...la cosa brutta poi è che piu potenzi le truppe e piu si riduce il guadagno negli scontri perche hai un costo maggiore e un bottino sempre uguale

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO