Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi A2: una prima beta di Android Pie appare online

11 Novembre 2018 44

Android Pie su Xiaomi Mi A2 è sempre più vicino, almeno secondo quanto riferito da XDA. Nonostante la MIUI rappresenti uno dei punti di forza degli smartphone Xiaomi, la gamma Android One del produttore cinese ha riscosso fin dalle prime settimane un grande successo. Dopo Mi A1, Xiaomi quest'anno ha presentato sul mercato due nuovi smartphone Android One - non solo Mi A2, ma anche Mi A2 Lite. Entrambi i dispositivi, che ad eccezione del software della fotocamera ricordiamo non presentano personalizzazioni Xiaomi, sono stati messi in commercio con Android 8.1 Oreo e sono ancora in attesa dell'aggiornamento ad Android Pie.

Come detto in apertura, la situazione potrebbe però cambiare molto presto: in rete è apparsa una prima beta di Android 9 per Mi A2, e di conseguenza il rilascio dell'ultima release Android potrebbe arrivare molto presto.

Secondo quanto riportano le prime testimonianze, questa beta di Android Pie su Xiaomi Mi A2 sarebbe sostanzialmente completa. Il firmware integra infatti le nuovi funzioni introdotte da Google, come ad esempio quella della batteria adattiva, i nuovi pulsanti di navigazione e le gesture.

Se siete interessati, potete provare la Beta scaricando il firmware dal thread ufficiale di XDA. Vi segnaliamo inoltre, che al momento, pur trattandosi di una release non stabile, non sono stati segnalati bug importanti.

Video


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pollo00S

Magari sono solo stato sfortunato io.. infatti mi e` dispiaciuto rimandarlo indietro, pero` purtroppo non riuscendo a risolvere il problema sono stato costretto.
Mi fa piacere che almeno a voi funzioni benissimo :)

marian_12

Ma la tendina delle notifiche di android puro non era bianca con angoli stondati e con i togle di quel colore verde/blu?

nexus5x

Si sa se apriranno le api2cam?

Nuanda

questo telefono non è ne carne ne pesce, anche in ambito Android One secondo me c'è di meglio....

M.N.C.

"SE arriverà" "se mi piace" mi box 3 tanti minori di tre <3 <3
https://uploads.disquscdn.c...

marian_12

Device molto buono ma se ti piace la miui attualmente ti consiglierei il mi8 lite 64gb che si trova su gearbest a 185euro.

marian_12

Questa dovrebbe essere la prima beta rilasciata ai beta tester, in realtà i test interni erano partiti da tempo. Comunque la versione stabile per tutti solitamente arriva dopo qualche giorno dal rilascio della versione beta ai tester.

Ardral

che poi è il metodo migliore se valutato nell'ambito della sola Miui, che porta novità anche a telefoni che rimangono ad android oreo/nougat.

l'importante che arriva, peccato solo che ci sta mettendo un po' troppo per essere android one

M.N.C.

E se queste fossero delle scherzose beta senza uscita in stile mi box 3? Lol

Carlo

Io ho il lite e mi trovo benissimo, fotocamera a parte

Top Cat

Il discriminante è sempre l'uso.

J3zuzCr!ztuz

Bah, non la vedo tanto come uno svantaggio. Di certo poteva essere un po' più grande, ma a me arriva sempre fino a sera con il 30% con un utilizzo normale

M.N.C.

Ci sono 3 modi per fare le cose
- veloce e male
- con calma ma fatte bene
- metodo xiaomi

M.N.C.

Nono si può scegliere :)

ffvv

Ma quellp sfondo dove si trova?

alexhdkn

A breve anche la serie XZ1 ahahah

alexhdkn

Prendi Nokia 7.

alexhdkn

Ma per forza quelle gesture?

Marcio

Idem. Possessore del lite da settembre. Per l’utilizzo normale è perfetto ed affidabile. Il resto delle critiche sono solo tante s3gh3 da chi non possiede il terminale.

Ardral
FEDER(ER)EST

Quel verde acqua un pugno in un occhio

Zeronegativo

Vai di A2, per la poccola differenza di prezzo hai un hw di un livello e di una generazione superiore

Nurgiachi

Dire che son terminali buggati è un'infamia.
Tre settimane con il Lite 4/64 e non ho visto nulla di ciò che hai descritto. Mai un crash o un arresto in un sistema pulito e reattivo, l'unico bug che ho riscontrato è stato quello dei doppi contatti che hanno risolto da tempo.

Le uniche personalizzazioni di Android One sono 3 applicazioni ininfluenti, per il resto è un'esperienza pura ed hai 2 anni di aggiornamenti e 3 di patch.
Il Note 5 ha altri punti di forza, sopratutto il soc, ma non è una alternativa a chi cerca un Android One.

Lorenzo

Bè diciamo che la grande differenza la fa il processore..poi dipende dall'uso..se uno non ha grosse esigenze come la persona a cui l'ho preso, va più che bene.. comunque Snapdragon 625 è più che dignitoso, poi batteria e maneggevolezza sono dalla parte del lite..dipende sempre a chi è destinato secondo me

Hujer

Non ti fidare di quello che leggi sul web. Il lite è fascia bassa e il mi a2 è fascia media, è un dato di fatto.

geppo gioppo

Vai sicuro, va molto bene, io non ho mai avuto nessun problema per ora, comunque il bag del sensore è altri piccoli bug, sono stati già sistemati con le patch, quindi ora è davvero un ottimo terminale.
Non vedo l'ora di provarlo con Android pie, sarà uno spettacolo questo mi A2.

Pollo00S

Se lasciato in standby dura notevolmente, anche se molti utenti come me (rimborsato per quello) hanno riscontrato bug come il processore che resta attivo al 30% anche senza nulla aperto in background..

Durante l'uso se non troppo intenso, quindi soccial e youtube sulle 7 ore ci si riesce a stare.

Il problema e` che ci sono come gia` scritto prima piccolezze e bug nel sistema operativo che Xiaomi si ostina a non fixare

Pollo00S

Purtroppo dovuto alle api della seconda cam non abilitate, sembra che i dev non sappiano farlo (cosi` dicono), pertanto ora come ora di deve andare di adb per abilitarle

Pollo00S

Io purtroppo dopo alcuni giorni di utilizzo del Lite ho dovuto rimanderlo indietro, ho riscontrato davvero numerosi glitch e bug non fixati negli aggiornamenti..
Se vuoi un consiglio prova con Redmi Note 5, anche se piu` vecchiotto e` molto meno buggato rispetto a questi due dispositivi :)

Fiore97

il nokia 7 plus da settembre ha pie

Nurgiachi

Ti presento il grande capo estiqaatsi se vuoi.
Sono smartphone con aggiornamenti garantiti nel tempo sotto il profilo delle patch e del sistema, se vuoi fare le gare a chi ha l'ultima versione con gli amichetti hai sbagliato il senso che c'è dietro Android One.

marco

Se è la prima beta come minimo anche l'a2 riceverà pie a gennaio

Marco Scalerandi

Mi sembrano tutto tranne telefono che abbracciano la filosofia Android One

Lorenzo

Da quello che si legge in giro meglio il lite..è vero che ha un processore leggermente meno prestante ma per il resto è più equilibrato..Io l'ho avuto in mano e mi ha fatto un'ottima impressione.

TomTorino

Sul mio zuk z2 c'è l'ho da mesi e ancora non ho capito a che serve

Ulisse Orsato

Conta però che il Mi A2 si colloca su tutt'altra fascia di prezzo...

TomTorino

Normale per via del processore. Se stai attaccato allo schermo tutto il giorno c'è il Redmi Note 5 Pro alla stessa cifra.

Top Cat

Specifiche ottime.
Peccato per la batteria da 'soli' 3000 mAh.

Martino Fontana

Ciao, scusate se sono un po' OT, ma il mio telefono è morto e questo Xiami Mi A2 mi ispira, me lo consigliate?
È preferibile quello normale o il Lite?

DenFox

Sì ma tutto ciò è semplicemente ridicolo, un telefono Android One puro che ancora non ha ricevuto Pie mentre il mio OP6 ce l'ha da settembre, dai...

Developer

Si ma credo anche per il 2. Minimo fine dicembre con bug.

ilmondobrucia

Lato batteria quante ore di schermo? Bug?

Los Endos

Sblocco con impronta un po' meno immediato e tutte le gcam crashano appena le si apre, per il resto sembra girare bene

Paolo Campi

Immagino che sul Mi A1 arriverà a gennaio come fece Oreo

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria