Honor Magic 2: sfondi, live wallpapers e temi disponibili al download

10 Novembre 2018 18

Honor Magic 2 è stato presentato ufficialmente da circa una settimana, con il suo display AMOLED quasi del tutto privo di bordi ed il sistema di fotocamere a scomparsa con meccanismo a scorrimento, ha sicuramente attirato l'attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Nonostante la sua commercializzazione sia prevista solo per il mercato cinese, alcuni membri del forum di XDA sono risaliti al firmware ufficiale riuscendo ad estrapolare gli sfondi ufficiali, i live wallpapers e i temi, in modo da metterli a disposizione di tutti.

Partendo dagli sfondi, 19 in totale, ognuno è realizzato con una risoluzione pari a 2160×2340 pixel e le tematiche sono ispirate allo spazio o ai disegni astratti, ormai sempre più presenti nelle homescreen, per far risaltare la qualità e i colori dei display.


Per quanto riguarda gli sfondi animati è necessario scaricare ed installare l'APK che troverete nel secondo link a seguire, sono compatibili con qualsiasi dispositivo Android. XDA li ha provati su un OnePlus 5T con ROM personalizzata, e non ci sono stati problemi durante l'installazione.

Ultimi ma non per questo meno importanti, i temi inclusi nel firmware di Honor Magic 2 sono, ovviamente, pensati per essere utilizzati esclusivamente con la personalizzazione EMUI, sia per la versione 8 che per la più recente 9. Il pacchetto include un totale di 10 temi, ognuno dei quali viene fornito con uno o più sfondi e tutta una serie di icone personalizzate.

A seguire le istruzioni per il download e l'installazione:

  • Scaricate i temi da questo link e decomprimete i file .hwt nella cartella /Themes, all'interno della directory principale della memoria interna del dispositivo. Nel caso non fosse presente, create la cartella /Themes.
  • Aprite l'applicazione Temi
  • Cercate la voce Personalizza (Customize) e scegliete uno dei nuovi temi importati da Honor Magic 2.
Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MarcoCau

Piove, mèrd@.
Piove mèrd@.
Capisci l'utilità delle virgole? usale ogni tanto.

arth1977

Vero... Sistemate per favore

slash79

processore fuffa per battere l 845 Qualcomm ce ne vuole soprattutto sugli Xiaomi e g7 vola praticamente

Antares83

Io dovessi scegliere tra questo e il mix 3 prenderei certamente questo, che mi pare essere un gradino (anche due) sopra il mix. In chat honor Italia mi ha confermato che non arriverà, almeno ufficialmente. Secondo me è una pessima scelta perché avrebbe fatto faville.

Danilo

Volevo avvisarvi che non è più possibile registrasi al vostro forum, sembra ci sia qualche problema con i recaptcha. Potete sistemare?

drake

xiaomi è arrivata da poco ufficialmente, ed a molte mie conoscenze il solo nominare huawei/honor fa scaturire il "no non compro telefoni cinesi" ed anche "ma almeno xiaomi costa meno" , quindi il sentito dire funge in entrambi i sensi.

drake

premettendo che il solo mod che ho fatto è stato un root per usare la microSD come memoria aggiuntiva, nel 2013, e che la trovo una pratica superflua ad oggi (forse utile in determinati casi), posso dirti che il 90% delle risposte che mi danno è che scelgono smartphone se hanno hw che permette il modding.
quindi per rispondere alla tua domanda, no, non ti dico il modding, non io almeno.
ma i processori di huawei svalutano presto, vedi che a metà vita sono già messi su dispositivi di fascia media e medio bassa, non mi da fiducia.
samsung invece ha la decenza di rimarchiare i processori appena gli cambia di fascia, come fa anche qualcomm, che a conti fatti, pare essere la più onesta.
per mtk, non mi esprimo, na ho avuti 3, e avrei preferito evitare.
preferisco qualcomm.

Depas

Dal punto di vista estetico e stilistico, terrificante

lore_rock

Piccola domanda:
Perché sarebbe un grandissimo incentivo? Non dirmi modding

lore_rock

Ti faccio un esempio: sai quanti hanno preso honor 8 quando fu detto da molti essere un best buy?
Io tra amici non tecnologici ho diversi che hanno un honor, nessuno con xiaomi

drake

ti confondi con il 30% che sceglierebbe huawei/honor, parecchi tra xiaomi e huawei/honor sceglierebbero xiaomi ad occhi chiusi.
per me entrambi hanno pro e contro, poi dipende da modello a modello, sicoro che il fatto che xiaomi scelga processori qualcomm sia già un grandissimo incentivo a preferirla a huawei/honor.

lore_rock

Chi?

Fabios112

Io lo prenderei in considerazione il magic2

roby

Questo è l unico full screen che non comprerei mai

berserksgangr

Povere pecorelle

lore_rock

Sceglierebbero honor dato che il marchio é più conosciuto dalla maggioranza di persone, sopratutto se pensi che é legato al marchio huawei.

drake

perchè, tra lui e mi mix 3, il 70% degli utenti, secondo te, quale sceglierebbe?
calcolando i prezzi europei.
così almeno si fanno desiderare, fanno fare recensioni europee, e prima o poi lo porteranno in europa, ma sarà già "vecchio" e nessuno se lo filerà, ovviamente.
per questo ne presenta uno ogni 2 settimane, tra honor e huawei.

lore_rock

Questo é un telefono che potrebbe attirare clientela in tutto il mondo, perché allora relegarlo al solo mercato cinese?

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50