POCO F1 con retro in Kevlar in arrivo in Europa in variante 6/64GB e 6/128GB

29 Novembre 2018 287

Aggiornamento 29/11

POCO F1 in variante Armoured Edition con pannello posteriore in Kevlar sembra essere sempre più vicino all'approdo in Europa. Ad affermarlo sono il sito internt MySmartPrice e l'account twitter @IshanAgarwal24.

Dovrebbero essere due i tagli di memoria disponibili, entrambi con 6GB di RAM e rispettivamente con 64 e 128GB di storage interno.

Articolo originale - 9/11

Xiaomi PocoPhone F1 Armoured Edition è l'esclusiva versione dello smartphone attualmente disponibile unicamente sul mercato indiano. Stiamo parlando di un dispositivo identico - lato hardware - al modello originale annunciato a fine agosto, con l'unica differenza riguardante il pannello posteriore esterno, realizzato in Kevlar altamente resistente, già utilizzato in passato su altri dispositivi come la serie Razr di Motorola.

In Europa questa variante non è mai arrivata, e ad oggi non sappiamo nemmeno se arriverà, tuttavia Roland Quandt ha avvistato proprio la Armoured Edition sullo store di Amazon Germania ad un prezzo di vendita di 420 euro.


L'elenco delle specifiche riportano 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, anche se in realtà questa versione dovrebbe avere 8GB di RAM e 256GB di storage, dunque potrebbe esserci un errore nella scheda pubblicata da Amazon. Il tweet di Quandt cita inoltre una disponibilità che verrà estesa ad altri rivenditori a partire dalle prossime tre settimane.

Per essere certi della disponibilità di questa versione in Europa non ci resta che attendere un eventuale annuncio dalla casa madre.

Nel frattempo, ricordiamo che PocoPhone F1 ha già ricevuto la nuova MIUI 10 in versione stabile, sempre basata su Android 8.1 Oreo.

Video

8.7 Hardware
8 Qualità Prezzo

Poco F1

Compara Avviso di prezzo
Poco F1 è disponibile su a 267 euro.
(aggiornamento del 24 marzo 2019, ore 19:41)

287

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depas

Se ti riferisci al kevlar vai a vedere qualche video di jerry rig everyting, quando smonta red hydrogen one: cambierai idea in fretta

davide94

Guarda che è solido e resistente 5 volte più dell acciaio

Depas

Che su un telefono preferisco cose come metalli solidi non tessuti.

davide94

Il vero Kevlar è giallo, questo lo hanno verniciato oppure non è vero Kevlar

davide94

Anche la fibra di carbonio si trova quasi sempre come tessuto, quindi cosa vuol dire?

Gpat. (Mi8+Ryzen)

Sarebbe spettacolare con OIS, potrebbero anche sacrificare la seconda fotocamera per contenere i costi e ne varrebbe ugualmente la pena

Gpat. (Mi8+Ryzen)

"Sapete chi mi ricordate? quelli che ai tempi quando uscì il Nexus 5 molti lo difendevano manco fosse loro figlio.."

Un po' come fai tu su ogni social per il tuo 7 plus insomma

Gieffe22

Non ne so molte... ho solo letto quanto scritto li... a quanto pare dovrebbero inxludere min illimitati e 20gb

Carlo Dotta

Grazie ma quindi paghi 99+7×30 per il telefono ma con quale piano tariffario fastweb si può fare ? Scusa la domanda ma sono andato in un negozio fastweb e non sapevano nulla

Gieffe22

https://www. fastweb. it/myfastpage/offerte/mobile/vetrina-smartphone/?id=xiaomi_pocophone_f1_128gb

Carlo Dotta

Ciao mi puoi spiegare la promozione per prenderlo con fastweb...grazie

Dark!tetto

Concordo in parte, sicuramente uno deve avere delle priorità, io per esempio lo uso come muletto in sostituzione del G6 di LG che è andato. Mi serviva un prodotto veloce e con una buona autonomia al miglior prezzo (ho già IP8 plus aziendale e P20 pro personale) non riuscirei mai ad usarlo in modo continuo, troppe imperfezioni che magari saranno sistemate, ma al momento ci sono elementi UI fuori posto, App taglate male, e la cosa più fastiziosa è leggere su quel display e scrollare. Sanguinano gli occhi, il testo nero lascia una scia rossa orribile, e la fotocamera per me è tra le peggiori. Ma costa 400€ ha un 845, una 4.000 mAh l'audio è discreto e 6 GB di ram, per quello che serve a me è perfetto, ma se dovessi valutarlo come terminale principale meglio qualsiasi medio gamma anche più economico.

Dark!tetto

Condivisibile, ma è palese che non ne hai avuto mai uno in mano.

Adriano
Massimo Olivieri

Facessero una variante con fotocamera con IOS ... sarebbe lo smartphone perfetto!

sailand

Ok sul fanboysmo, ok su cose da medio gamma ma processore e ram potrebbero allungarne la vita utile specie pensando al modding, ambito in cui sta avendo un gran successo. In questa ottica non ha rivali.

Rexanthony

Trollo ma non mollo contento caro, così ti faccio felice

Rexanthony

Meglio un op 6 a 40 euro in più che il bidone

Rexanthony
fire_RS

veramente è arrivato anche a 320€

Gieffe22

1= telefono stupendo che può fare ben più di 2 anni e mezzo
2= cash su amazon 6/128= 340 euro, ai quali va aggiunto un piano, l'iliad di turno costa 7 al mese, ergo tenendolo 30 mesi si spenderebbe potenzialmente 550 euro (facciamo 500, col beneficio di piani ancora piu convenienti), contro 339 dell'offerta di fastweb mobile. Come dicevo il telefono o il piano vengono regalati.
3= per recedere dal contratto basta pagare le rimanenti rate in unica soluzione, ergo, se dopo 1 anno e mezzo mi rompo del telefono, mi basta pagare la restante parte (che ripeto, equivale a pagarsi il telefono in contanti tutto in una volta vista l'offerta MOSTRUOSA)e fare quel che voglio (non che abbia tanto senso).

Quindi poco si, poco no, conviene comunque. E comunque il telefono (fatto acquistare a due amici che venivano da nexus 5x e da iphone 7 plus, iper soddisfatti da 2 mesi) è STUPENDO, anche lato display (checchè ne diciamo e polarizzazione apparte, d'altronde se un display è contrasto altissimo e colorimetria superiore ad un iphone xs max da 1500 euro, non può che esser un display notevole)e cam che con google camera fa cosi paura da asfaltare s9 plus in low light (soprattutto ora che c'è night sight), colmando totalmente la mancanza di ois. PErsino il 4g prende perfettamente nel quotidiano, certo non andrà a 300mb al secondo, limitandosi ai suoi 100-150mb, ma considerando che a casa personalmente gongolo con una fibra 200mb, non siamo troppo distanti, e si parla in soldoni di aria fritta anche li.

Per me che bado al sodo, quel telefono è un gioiello, e parlo da possessore di s7 edge, non di certo l'ultimo arrivato lato display, costruzione e cam.

Nuanda

Appunto la conclusione secondo me ovvia è che nessuno e furbo e nessuno è un pirla alla fine....

Trygun
Nuanda

Non lo so se con l'A12 tetris lagga....non ho un Iphone da secoli..... Ti posso dire che con il kirin980 non lagga.... Il discorso è che un telefono non può essere solo processore...

Alessio B.

Volendo si, nel 69 sono andati sulla luna con i computer della chicco quindi ci potrei riuscire. Invece con l'ultimo A12 tetris lagga?! Ma fermiamo la tecnologia tanto non serve.

Nuanda

Ieri ho vistoso una pubblicità che lo danno a 379 da Unieuro

Nuanda

Perché invece te con lo snap845 ci mandi i satelliti in orbita scommetto....

Nuanda

Legarsi per 3 anni per un Poco non mi pare una mossa inteligentissima...

Nuanda

Ben vengano soni d'accordo , basta che non vengono scambiati oer top di gamma che non lo sono.... Invece la gente che compra un Poco si sente stra furba e non perde occasione per farlo notare....

Ardral

invece trovo una cosa assurda ripetere all'infinito le stesse cose, poi stupirsi che la gente ti risponde in una certa maniera.

Non si chiama fanboysmo, si definisce: hai rotto le scatole.

Peace.

franky29

chi lo difende io se dovessi scegliere tra pocophone htc u11 sceglierei il primo tuttta la vita sono gusti

Trygun

Lasciando stare il discorso sul fanboysmo o come si dice, discorso da adolescenti inutile, ti parlo da informatico che sono, il cuore di una macchina ha una certa rilevanza, sminuire un processore o una scheda video che muove il dispositivo é da ignoranti in materia, velocità di calcolo e quantità di memoria volatile rendono un dispositivo più longevo nel tempo e con possibilità di usabilita maggiori. Quindi ben vengono tipologie di smartphone come il pocophone ad un prezzo concorrenziale. Chi punta più sul marketing pompa altro aspetti come i selfie a 40 mp o lo schermo ultra mega HD su un 6 pollici.

Adriano

Comunque, mai visto così tanto fanboysimo Xiaomi/Pocof4gs dai tempi di quando uscì il P20 Pro o il Note 8..o qualsiasi prodotto Apple.

Il fatto però è che con la GCam per installarla devi sbloccarlo...

Rexanthony

Beh caro per deriderti non ho bisogno dei like o apprezzamenti ne faccio pure a meno, sai quando una persona come te scrive una cosa e fa l'esatto contrario di quel che scrive fa sorridere.

Il Palladino del pocophone e ciaomi

non completamente.

E comunque l'835 è ancora una signora CPU perciò anche lato prestazioni siamo abbastanza vicini, però in compenso U11 ti offre un comparto multimediale e fotografico che il Pocophone sogna di avere

Rexanthony

Don Adriano, sono i tuoi ciaomi, non i miei, qualunque prezzo abbia sempre una ciofeca e'

Adriano

Non essere troppo sicuro di q. Conosco Asus e ne ha fatte di porcate inimmaginabili lato supporto. Anche lato modding, uno xiaomi é mooooolto superiore (per esperienza su entrambi)

franky29

Dipende dai punti di vista per me è poco che straccia HTC u11

franky29

Dal mio punto di vista perde in molti punti e oltretutto è vecchio

franky29

Poco poco ahahah ma per favore

antoniolion94

conosco, ma anche se fosse pie lo supportano per forza, q pure, finito quel periodo si va di xda e passa la paura

il display come ho già detto, è la prima cosa che salta all'occhio...

quello deve essere ottimo, specie per la polarizzazione e la luminosità sotto al sole... visto che lo smartphone ormai lo si usa tanto anche quando c'è il sole che picchia

Alessandro Catenacci

Fantastico
Audiofilo e comprato il Poco
Seriamente pretendevi che un telefono da 300 euro possa avere una resa di assoluto livello?
Poi vabbe dal tuo riscontro penso che tu abbia esclusivamente usato i speaker utilizzando youtube e spotify
Provato il jack su cuffie normali o uno stereo in macchina discreto?
Esistono applicazioni come Poweramp che "abilitano" l'uso dell'output a 24 bit, che su file in aac di discreta qualità, ha una resa veramente soddisfacente
Poi vabbè, se sei audiofilo penso che tu debba usare una scheda audio dedicata/dac esterno con annesse cuffie da alta impendenza
Non trovo assolutamente il nesso di trovare qualità da audiofilo su un cellulare di questa fascia

Adriano

Dipende se preferisci spendere di più per un po' di qualità in più in costruzione, fotocamera e display, oltre al notch. Io il poco phone non lo prenderei mai perché non digerisco il notch e non so se la fotocamera del mix sotto possa dar fastidio. Bisogna valutare bene cosa si cerca

Adriano

Ti piace flammare, ma a parte i fan, chiunque sa che a quel prezzo perde di senso. A 250 270 invece le cose cambiano. Anche perché chi lo compra ha in mente la filosofia nexus:potenza a scapito di materiali o figosità. Il Kevlar é solo per raccattare guadagno extra dai veri malati nerd

Adriano
Adriano

Non conosci asus

Alessio B.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti