Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite ricevono le patch di novembre

08 Novembre 2018 107

Aggiornamento ore 18:15

Anche Xiaomi Mi A2 si aggiorna in Italia introducendo le patch di sicurezza relative al 5 novembre per il sistema operativo Android Oreo 8.1.0.


Articolo originale

Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento software in Italia per Xiaomi Mi A1 e Mi A2 Lite, smartphone entrambi dotati di sistema operativo Android in versione One.

I nuovi firmware, basati ancora una volta sulla distribuzione Oreo, hanno rispettivamente un peso di 66 e 219,5MB. Praticamente identiche le novità integrate da Xiaomi sui dispositivi con l'introduzione delle più recenti patch di sicurezza di novembre 2018.

Anche in questo caso, come avvenuto con le precedenti release, la disponibilità degli aggiornamenti sarà graduale e raggiungerà la totalità dei dispositivi compatibili soltanto nel corso delle prossime settimane.


Sotto il profilo delle specifiche tecniche, vi ricordiamo che Xiaomi Mi A2 Lite è dotato di un display IPS LCD da 5,84" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 625, 3 o 4GB di memoria RAM, 32 o 64GB di storage interno e una batteria da 4000 mAh. Lo smartphone ha inoltre recentemente ricevuto il supporto alla TWRP, la nota Custom Recovery attraverso cui gli utenti potranno lanciarsi nel mondo del modding con maggiore semplicità.

Xiaomi Mi A1 ha un display da 5,5" con risoluzione FHD (1920x1080pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 625, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno e una batteria da 3080 mAh.

75.8 x 155.4 x 7.3 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
71.68 x 149.33 x 8.75 mm
5.84 pollici - 2280x1080 px
75.4 x 158.7 x 7.3 mm
5.99 pollici - 2160x1080 px
VIDEO

(aggiornamento del 19 novembre 2018, ore 03:05)
Thanks to Roberto, Antonio e geppo gioppo

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Piaggesi

Doppia SIM funzionante dopo aggiornamento https://uploads.disquscdn.c... novembre!

Alessandro Piaggesi

Installata seconda sim, Iliad, funziona tutto perfettamente! Unico accorgimento, bisogna inserire la seconda sim...da configurare...nello slot sim1. Poi passarla dove si vuole! ;) Xiaomi mi A2 lite versione global. Alessandro.

Mr. Robot

Mi8. Più bello e curato. Se ti piace il notch quello su Mi8 lite è piccolo e non è male.
Oltretutto mi A2 dura poco di batteria

Mazinga

Indeciso tra mi a2 e mi8 lite che mi sembrano identici , consigli??

Adriano

Niente, vanno meglio e la batteria dura un filino in più a parità di telefono, semplicemente perché xiaomi sulla miui ci lavora di più, dato che é nata proprio creando la miui anni fa. Tutto qua

boosook

Chi ama Android stock vuole Android stock, io ho A1 ma ino Xiaomi con la MIUI non lo prenderei, per l'ottimizzazione pazienza, A1 va già bene così, la batteria dura un'eternità, quindi non vedo cosa ci sia da ottimizzare e ogni mese abbiamo gli aggiornamenti.

boosook

Anche io ho A1, dura un'eternità e per l'uso che ne faccio (no giochi) non sento l'esigenza di un processore superiore.

Iangiulu

su a2 no

Iangiulu

a2

geppo gioppo

Mi a2 è un ottimo terminale, è fatto molto bene, non dare retta a chi dice, che ha problemi qui e la, non sono tutti veritieri.
Io ci fo benissimo due giorni con, 7 ore di schermo buone, visto che a lavoro sono quasi sempre Wi-Fi, sennò senza WiFi, riesci sempre a fare tutta la giornata, con sempre 7 ore di schermo.
Per il suo prezzo è davvero un grande Smartphone.

Jolly3

Beh, allora Nokia 7plus sicuramente !

Armandorace04

Si errore di battitura, ho mancato una virgola.

alexhdkn

Mi A2 non ha il jack audio

Armandorace04

A me va abbastanza bene ma credo che potrebbe andar meglio con pie. Di solito sto sulle 4- massimo 5 ore di schermo ma mi è capitato di farne anche 7.

Armandorace04

Apparte l'autonomia non entusiasmante, ma non mi trovo male, e il jack è ottimo. Soprattutto lato camera. Lato audio in cuffia non è paragonabile al mio vecchio z11 ma se la cava mentre tramite speaker è ottimo. Mi trovo bene e credo che con pie aumenterá anche l'autonomia

Ernesto

Mi è capitata ESATTAMENTE la stessa cosa. Ti dico di più, ho comprato il Mi A2 Lite assieme ad un amico dalla Cina, da due venditori diversi a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Entrambi i telefoni erano per dei parenti. In entrambi i casi schermo rotto dopo due mesi circa per una banalissima caduta (colpo preso subito sopra il notch, evidentemente è un punto critico per il vetro 2.5D). Stavo valutando se cambiare solo il digitizer che costerebbe molto meno visto che lo schermo sembra comunque funzionante, ma sarebbe più complicato, non ci sono nemmeno guide online per farlo, si tratta sicuramente di scollare il vetro dallo schermo riscaldando la colla ai bordi ma è un'operazione più delicata perchè si rischia di rompere lo schermo (capitato con un Galaxy S4 anni fa)

alexhdkn

Mi riferivo al Mi A2

Jolly3

Beh, sono un bel po' diversi, sia come dimensioni, che come caratteristiche (e anche prezzo).
Se non hai problemi con le dimensioni del 7plus e vuoi spendere cento Euro in più (almeno), vai di Nokia, è ottimo.
Altrimenti il MiA2Lite è un best buy per il suo prezzo, ed Android One ti assicura la stessa esperienza (e teoricamente anche gli stessi aggiornamenti).

Adriano

Li conosco tutti i modelli. Paradossalmente gli xiaomi sono più seguiti ed ottimizzati con la miui

Sathees Kumar

è da settembre che non funziona piu e ancora non lo sistemano xD

Nurgiachi

non mi risulta

alexhdkn

Questo o Nokia 7 plus?

marian_12

Questa cosa di whatsapp non la sapevo, prima avevo un samsung e mi pareva che andasse bene ma forse è un problema delle versioni recenti? Per quanto riguarda il sensore di prossimità, purtroppo se quardi sul gruppo di facebook di mi a2 in molti lamentano questo problema e qualcuno ha risolto con reset dopo aggiornamento. Dato che non mi va di risincronizzare spesso tutto, farò un reset totale del sistema quando arrivera android pie e si spera in un sistema più stabile perché la fluidità già ora è al top.

Marco

Ho dimenticato di dire che Mi A2 Lite monta Android One molto performante, fluido, pulito e "leggero". Ecco il motivo per cui ho scartato Note 5

DunKel

Sono rimasto molto soddisfatto da questo A2lite..
Pagato 140 euri dalla Cina a 2 settimane dalla sua uscita e fino ad ora tutto liscio..
La fotocamera un pò scadente ma x il resto un best buy

ilmondobrucia

Rosicare per cosa? Mica sono un bambino...

Non è colpa mia se certi smartphone hanno questi problemi... Poi come fai ha sapere che critico e basta?? Sei il mio stolker? Non credo perché altrimenti sapresti che non è così

Leon

Strani questi bug, spero per te e per i vari utenti che Xiaomi li risolva rapidamente.
Grazie per le info, gentilissimo ;)

Adriano

Ok, certo

ilmondobrucia

Elogio, critico. E non rosico

fenix

bene...allora ho io il telefono uscito con questo difetto :(

Carlo

È la prima volta che lo sento

Adriano

Leggi ma commenti solo quando c'è una critica. Guarda caso quando elogiano non ci sei mai... Sempre lì a puntualizzare su un difetto e quasi a goderne... A me pare un sentito rosicare, poi chissà

ilmondobrucia

Niente di tutto questo.. Leggo e che altro dovrei dire... Non mi invento nulla... Non c'è niente di male chi vuole risparmiare

fenix

spero risolvano il mio problema della batteria..quando lo metto in carica il telefono va lento e il touch perde reattività...qualcun altro ha questo problema con il mi a2 lite???

Adriano

Meglio il note 5 secondo me, è risparmi pure, soprattutto se la batteria è importante per lui. Il mi a2 ha una batteria un po' risicata

Adriano

Ma te ce l'hai proprio con xiaomi eh? Non ho capito se é solo fanatismo per i marchi famosi o bruciore per aver speso tanto inutilmente ed essersene resi conto

Adriano

Beh ha un 650. Comunqie il mio Kenzo fa ancora 6 ore e mezzo con uso misto con una aosp e una batteria di due anni e mezzo

Adriano

Col note 5 avevi preso un best buy a più o meno lo stesso prezzo

geppo gioppo

Quello su WhatsApp è un bug tipico dell'applicazione, quando ascolti il messaggio vocale se per sbaglio copri il sensore, si interrompe il messaggio, un bug mai risolto da loro, lo fa su tutti gli Smartphone.
Mentre sulle chiamate deve essere proprio un problema del tuo terminale, prova a farli un reset, se non funziona nemmeno così, lo devi portare in assistenza.

Jolly3

+1

derezzed

Possiedo un mia2 e non soffro di alcun bug :p

Pietro Smusi

Idem

Pollo00S

Il bug dei core che rimangono attivi anche se non usati persiste ancora... volendo potete guardare sul forum della miui :)

marco

Mi a1 best buy.

Davide

Per chi ha Mi A2, dopo gli ultimi aggiornamenti hanno risolto il bug del lettore di impronte ? E se sì, quante ore di SoT riuscite a fare ora ? Grazie in anticipo

Roberto

Ho appena aggiornato alle patch di novembre

Marco

Questo Mi A2 Lite spacca davvero. Mi dimentico di caricare la batteria con tutte le app installate e attive (Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp, Spotify, Gmail, Foto, RaiPlay, IpTv, Firefox, Chrome ecc ecc). Unica pecca è questa fotocamera mediocre ma avendo speso 160 euro non vogliamo mica la luna

Gambarotta

Non ho ancora istallato, ma sto valutando queste due cose ... Tu hai ricevuto ad esempio gli aggiornamenti?

Jolly3

Sei stato uno dei POCHI fortunati (insieme al sottoscritto ;-) ) a non esserne stato coinvolto. La stragrande maggioranza dei possessori del MIA2Lite (e non solo, come puoi vedere sotto anche del Redmi 5 Plus, "fratello" dell'A2Lite) invece sono stati "colpiti" da questo problema dopo l'aggiornamento di Agosto, se ricordo bene.
Quindi hanno aspettato mesi la soluzione !!!

Massimo Mininel

ho un mi a1 e ne posso solo che parlar bene, Per tutti quelli che se non hanno ampere da saldatrici industriali non comprano, posso dire che il redmi note 3 che avevo prima con una 4000mha mi durava quanto questo che ha una 3080.

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55