Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite arrivano in Italia a 649,90 e 299,90 Euro

08 Novembre 2018 183

Xiaomi Mi 8 Pro arriva ufficialmente in Italia e in Europa, ma non si tratta esattamente del modello che abbiamo visto lo scorso settembre. La versione europea, infatti, non è altro che una fusione tre il già noto Mi 8 Explorer - quindi quello con retro trasparente, sensore di impronte sotto al display e batteria da 3.000 mAh - e il Mi 8 Pro originale (che invece aveva una 3.400 mAh).

Dal Explorer eredita proprio il retro trasparente presente nell'unica colorazione Titanio Trasparente, il sensore di impronte sotto al display e la batteria da 3.000 mAh, mentre non troviamo il sistema di sblocco tramite scansione 3D del volto, bensì quello tradizionale assistito dal sensore ad infrarossi. Per il resto le specifiche sono le stesse di Mi 8, quindi troviamo uno Snapdragon 845, display da 6,21" FullHD+ AMOLED, un unico taglio di memoria 8/128GB, doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel e anteriore da 20 MegaPixel.

Assieme a Mi 8 Pro, Xiaomi ha annunciato anche l'arrivo in Italia di Mi 8 Lite, equipaggiato con display LCD da 6,26" con rapporto 19:9 e risoluzione FullHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 660AIE, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel (f/1,9 per la principale e pixel da 1,4 micron), anteriore da 24 MegaPixel (Sony IMX576), batteria da 3.350 mAh e USB Type-C.

Mi 8 Lite sarà disponibile da domani 9 novembre presso i Mi Store con una configurazione da 4GB+64GB, nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black, al prezzo di 299,90€. A breve sarà disponibile anche presso i principali negozi di elettronica di consumo.

Mi 8 Pro sarà disponibile in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store a partire dal 19 novembre, con una configurazione da 8GB+128GB nella colorazione Titanio Trasparente, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3 al prezzo di 649,90€.

Xiaomi Mi 8 Lite è disponibile su a 210 euro.
(aggiornamento del 15 novembre 2018, ore 23:06)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corrado Volpe

il mi8 pro al di fuori di wind 3 non si troverà da nessun'altra parte?

The Wizard

Stesse prestazioni ( entrambi hanno snap 660 ), autonomia migliore su mi8 lite ( 3350 di batteria contro 3000 di mi a2 ) display meglio ottimizzato su mi8 lite ( 6.26 pollici nelle stesse dimensioni praticamente del mi a2 che è un 5.99 pollici ) design ovviamente soggettivo ma è indubbio il fatto che il mi8 lite sia più " premium " camera per entrambi molto buona ( il mi8 lite ha pixel più grandi e un sensore più grande mentre il mi a2 ha un' apertura migliore ma sulla carta il mi8 lite è superiore ) e poi software da un lato android one dall' altro la miui! Io personalmente prenderei un mi8 lite perchè è più equilibrato in tutto! Si dimostra essere un perfetto medio/alta gamma senza nessuna pecca come potrebbe essere per mi a2 con la batteria sottodimensionata

Mazinga

Ma tra mi 8 lite e mi a2 ( non il lite) che differenze ci sono a parte estetica e android One? Tra i due quale scegliere??

mikiblu

quoto, ho fatto comprare un mi a2 lite a un mio amico, e per quello che gli serve, è ottimo

eric

...te la riposto....
quando con Xiaomi riuscirai a fare, oltre che in day-light, anche in scarsa luce ed ancora LEGGIBILE questo che vedi sotto con un vecchio obsoleto stradenso di pixel Z5 ne riparliamo.....
fatti non parole mon ami.... ;))
https://uploads.disquscdn.c...

eric

...tante parole e poca sostanza ;)
non riesci proprio a valutare settorialmente uno smartphone-cameraphone .... l'unica cosa di cui hai parlato....elogiando un prodotto che potrà essere al top nel suo limitato segmento ma non certo nel comparto-gruppo FOTO-VIDEO
....dimentichi troppo facilmente che non è solo foto ma è un modulo FOTO-VIDEO dove....ahimè....Xiaomi non è assolutamente al livello degli altri......questo è pura realtà !!
...non si tratta di disquisire ..- .ti cito - "....come se davvero stessimo parlando di una grandissima differenza o di superiorità" .... ma è OVVIO !! ....però è anche OVVIO allo stesso tempo che, fotograficamente parlando, NON è al livello dei veri Top di gamma fotografici ;)

Roxer

Concordo a pieno! Almeno per le mie esigenze non ho bisogno di spendere certe cifre. Tendenzialmente guardo i top dell'anno precedente che si sono svalutati o i telefoni "offerta" tipo il pocophone che personalmente ritengo ottimo per quello che offre (sempre parlando per me)
Ormai la situazione è sfuggita di mano un po' a tutti i brand e i prezzi sono lievitati parecchio, spero che prima a poi si arrestino ma ho i miei dubbi. Più che altro perchè se continua così la fascia bassa diventa fino ai 200, la fascia medio/bassa diventa dai 200 ai 400, dai 400 ai 600 la fascia media, dai 600 agli 800 la fascia medio/ alta e dagli 800 in su i top. Il che personalmente mi sembra esagerato ma visto l'andamento dei prezzo mai dire mai

Mattia Tanzi

Lo sto monitorando anche io. Ottimo telefono, molto bello esteticamente. Ormai credo che prendere il top dell'anno precedente sia la cosa più furba da fare.

Mattia Tanzi

Ne ho spesi di soldi per smartphone anche al day one.....però ora sono dell'idea che non conviene proprio più spendere certe cifre. Ormai i medio gamma ti offrono le prestazioni necessarie per fare tutto quello che devi fare. Mi sono dato 400 euro come tetto massimo, esagerando.

davide

non hanno ventole?!perchè i macbook non hanno ventole??

The Wizard

Sisi lo hai visto tu invece! Già tu sei quello che ti batte per i sony! Ora ricordo! Non serve dire altro

The Wizard

Tutto molto bello quello che hai detto ad eccezzione del fatto che io ho voluto dire che ci sono top gamma considerati cameraphone che oggettivamente lo sono e che costano molto molto di più di uno xiaomi non giustificando però il loro prezzo! Non ho parlato del fatto che xiaomi costa poco e quindi poco hai, tutt' altro, gli xiaomi costano meno degli altri e da quest' anno ( anno in cui chi è appassionato del brand ma sempre realisticamente parlando sa del salto di qualità che ha fatto xiaomi ) è da ipocriti dire che un mix 2s o un mi8 non siano top cameraphone. Ma non perchè lo dico io, ma perchè in tutte le recensioni analizzate ( al di là dei confronti personali che ho visto io ) si evince la qualità fotografica molto alta di questi terminali! Cosa che sarà anche aò 100% anche su mix 3! Non è un caso se questo salto di qualità è arrivato anche con l' apertura di xiaomi di un proprio centro di sviluppo dedicato esclusivamente al software e alla qualità della cam! Non me lo devi dire tu che le migliori cam siano quelle sony come sensori, le lenti quelle zeiss tanto di cappello ecc.. Questo non centra niente con quello che sto dicendo io. Poi chi più chi meno prevale sull' altro ( parlo degli scatti dei vari smartphone ) ma ciò non significa che i top gamma xiaomi non siano alla pari con gli altri o che ci sia chissà quale differenza da dire questo è decisamente meglio di quello! Il mio è un discorso oggettivo! Detto ciò ad ognuno il suo, anche io posso dire se voglio che gli asini volano ma non corrisponde mica a realtà questa frase ;)

eric

....vedi il frustrato pesantemente sei TU ....
personalmente ho valutato SOLO il lato foto-video .... come faccio da anni in quanto mi occupo di fotografia e video digitale fin dall'avvento sul mercato oltre a fare da beta-tester per diversi anni ...
...parto dal presupposto inoppugnabile che qualunque smartphone fotografico sia inferiore a qualunque fotocamera compatta di pari prezzo....e non ho difficoltà ad affermare e dimostrare che:
1- i migliori sensori sono i Sony
2- le migliori lenti su smartphone sono gli Zeiss
3- il miglior software di gestione del gruppo fotografico è dei Pixel e, in alcuni casi degli Huawei
4- nel point&shoot i più equilibrati sono i Samsung e gli iPhone
5- lato video i cinesi sono gli ultimi
NON sto valutando il PREZZO altrimenti dovrei dirti che basta un VERO Top di gamma degli ultimi 2 anni, FOTOGRAFICAMENTE, schiaccia qualunque Xiaomi anche nel prezzo .... un Pixel 2, un S8, un S9, un Mate 10 Pro costano assai meno di questo Xiaomi ;)

The Wizard

Ah ok quindi gsmarena, dxo, e tutti i recensori soliti sono tutti fanboy capisco! Ma fatemi il piacere che siete proprio frustrati nel sapere che ci sono brand che offrono una certa qualità in tutto diversamente dai vostri amati samsung, apple ecc che per un terminale vi spennano

eric

1- ti serve un oculista
2- non so quali testimonianze e recensioni leggi....forse solo quelle dei f_an Xiaomi ;))))))

eric

....mi sa che tu non hai mai usato un VERO cameraphone.....
nessuno dice che fa sch_ifo......ma non è certo al livello foto-video di un Pixel....di un Samsung nè di un iPhone .... e per molti versi anche inferiore al tanto (erroneamente) criticato Sony .....
almeno bisogne essere obiettivi....

Roxer

Si ma comunque Xiaomi non vende al sottocosto, prende solo il 5% dai dispositivi e prende vendendo servizi ecc
Vendere al sottocosto era leeco che infatti ha fatto la fine che ha fatto
Comunque alla fine anche Xiaomi alza i prezzi, amen come OnePlus

Adriano

Ma non avete la h e non sapete distinguere un verbo. Vedi? Ognuno ha le sue problematiche. Se dici al vecchietto che deve mettere il pos e spiegargli tutte ste robe, quello chiude dopo due ore piuttosto. Non puoi certo mettere a paragone un'attività del genere in un paesino di 4 anime, dai su. Non fatevi fautori del fantastico se siete i primi con dei difetti.

uncletoma

Commercializzassero lo MI 8 SE... dimensioni un po' grossine (tipo Wiko Fever), ma ancora accettabili :(

Eugenio V.

Mi8lite bellissimo.. a 237 gran prezzo..a 300 anche no quando a 330 trovi gia HONOR 4/64.
Mi8Pro anche no.

The Wizard

Ma non è che ci devo credere io! Io riporto quello che vedo con i miei occhi poi ognuno pensa e dice quello che vuole però oggettivamente parlando di tutte le testimonianze e delle recensioni fatte 1+1 fa 2! Per il resto sono daccordo e l'ho sempre detto che a partire da 700 euro nessuno smartphone vale i soldi spesi qualunque smartphone sia!

Ikaro

Non è detto però che il pos supporti gPay et simili o che l'esercente lo sappia per questo preferisco tirare fuori il portafoglio così ho carta e spicci... Il pagamento via telefono per ora è un po' futile

Sungfive52

Hanno ormai 'tutti' il pos con nfc

macosx

L'importante è crederci. Resta il fatto che 700 euro per uno xiaomi è fuori luogo, già lo è per qualsiasi smartphone ma per loro che hanno una politica di smartphone economici è ridicola.

Nuanda

l'uscita di Pocophone ti dovrebbe far capire che i top Xiaomi inizieranno a costare tanto.....stanno facendo la stessa strada di Huawei ed effettivamente è l'unica percorribile se si vuole fare profitto, non si può vendere per sempre sottocosto...

The Wizard

Io invece ho avuto mi8 e basta e avanza per dare un giudizio! Considerando che mix 2s ha le stesse cam di mi8 e ha ricevuto aggiornamenti che lo hanno portato via software al mi8, anche vedendo tutte le recensioni fatte in giro ed il punteggio di DxO sono sicuro al 100% che si tratti di un top cameraphone! Poi ovviamente tra top cameraphone c'è chi scatta meglio in alcune situazioni e chi in altre ma le differenze sono davvero poche! Io con mi8 e un mio amico con s9 facciamo le stesse foto si può dire quando viene meglio la mia quando la sua! Quindi sta buffonata di xiaomi con la qualità fotografica è solo marciume!

Bruce Wayne

confrontalo sempre con pc che hanno la stessa durata di batteria , che non hanno ventole e che non hanno schede video dedicate.
Se lo paragoni ad un pc che pesa 4kg è ovvio che sia così.
Non credo proprio che i vari dell xps13 o hp convertibili riescono a fare tanto di meglio.

Max

Beh hai uno smartphone di m...a pieno di bug e esteticamente orrendo

Sterium

E ti pare normale!? A Milano anche il cingalese che vende le rose a il pos...

davide

ahahha ne sei sicuro. Installa office photoshop e suite adobe poi ne parliamo

Mr. Robot

No ovvio ma se ci si scandalizza per la mancanza dell'NFC...
Ad iPhone nel 2018 mancano cose come file manager, espansione di memoria, otg, desktop mode ecc..

HTCEVER

Io ho preso a 370 mi mix2s.. top hardware 2018

Adriano

Embè? Il tipico minimarket 2 metri per due col vecchietto dentro

NEXUS

ahhahahah infatti ho un pixel 3 xl che non svaluta e non si compra a rate sul sito google, he si

opinionista

significa che se vuoi iPhone non puoi pagare meno... Non che è economico. Non è complesso da capire.

se ti dico la ferrari più economica, dubito che tu pensi possa costare come una panda.... è una FERRARI.

Non dico che iPhone sia la ferrari dei telefoni.... ma il senso è quello.... se vuoi quel prodotto al meno possibile, senza andar sui modelli prima, XR è il più economico.

opinionista

Così basso no... ma Nokia 7 Plus è stato anche a 289. Sinceramente preferirei Nokia per aggiornamento, Camere e anche design... ma questi son gusti.

Paolo Risso

Il MI8 lite a 237 è il VERO BESTBUY della fascia media/medioalta, ditelo !!! E recensitelo

Roxer
Sterium

Serissimo!
Ti faccio un esempio, vado in Puglia spesso per lavoro e in molti mini market ti fanno il conto con carta e penna.

MeddLife

bello il software a metà, niente notifiche, niente ok google, niente 720p su netflix

Mattia Tanzi

Credo saremo sui 699, ormai anche loro non convengono più.

Roxer

Ciao Santos :)

Roxer

Concordo a pieno! Su quella fascia di prezzo avrebbe vinto a mani basse

Roxer
macosx

Non hai mai avuto un mi mix2s mi sa, io ho avuto modo di fare degli scatti e si non eccelle.

ciro mito

Pago da bere a tutti !! Tanto ho il telefono
Sembra una di quelle barzellette che si raccontavano per prendere in giro quello di turno

Black_Codec

Meglio per cosa? Leggere le mail?

Marco P.

Non so cos'abbia di Pro questo Mi8.
A 460€, su Amazon, c'è il Mi8 6/128GB venduto e spedito. Ha più batteria, maggior supporto in generale e tutto.
Boh, Xiaomi, ma che mi fai?

Bruce Wayne

che va meglio di tutti portatili con windows 10 e un i5 quad core

emmeking

E i prezzi dei top lievitano come il pane

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50