Essential Phone: patch sicurezza di novembre e supporto per il modulo audio

06 Novembre 2018 14

Essential Phone continua a rimanere uno dei terminali di riferimento per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza e, come ormai di consueto, anche le patch del mese di novembre sono arrivate su questo dispositivo, puntuali come un orologio svizzero.

L'aggiornamento è in distribuzione da poche ore e, come riportato anche dal comunicato su Twitter pubblicato dalla società, oltre ai miglioramenti dal punto di vista della sicurezza, è stato aggiunto anche il supporto all'adattatore audio Hi-Fi, presentato a giugno ma non ancora disponibile.

Ricordiamo che si tratta di un modulo da agganciare ai due pin magnetici del dispositivo, dedicato a chi non vuole rinunciare al jack audio da 3,5 mm per l'ascolto di musica in alta qualità.


La nuova build è già in distribuzione tramite OTA, richiede 79MB per il download e non apporta modifiche alla versione Android, che rimane l'ultima attualmente disponibile in versione stabile, Pie 9.0.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rino_moto

Dopo quasi un anno di uso posso dirti che è stupendo.. Mai una incertezza.. Il telefono è uscito sul mercato con una rom in alpha è vero ma pian piano nei mesi si è affinato.. Ora è perfetto.. Batteria dura tantissimo e usabilità al top

Mattia

Ci si convive tranquillamente, per quanto mi riguarda lo riscontro principalmente (quando capita) ai bordi e la prontezza allo scrolling a volte non è delle migliori.
Ma ripeto ci si abitua.
Lato fotocamera, la gcam fa davvero un gran lavoro, mi dispiace ammettere però che lato video soffre sulla messa a fuoco in condizioni di luce non ottimale, a me piace andare ai concerti e filmare alcuni momenti e nell' ultima occasione ho riscontrato questo dettaglio che a chi importa può essere rilevante. C'è da dire che queste sono situazioni sono abbastanza estreme per via dell'alternanza luci fortissime e ombre .

Emil

Aggiornato! Comunque tutti sti problemi che mettono in evidenza nelle recensioni non esistono !

Luigi Fontanella

Il problema del touch era evidente solo ai margini dello schermo dove molto spesso non avvertiva l'interazione delle dita...con l'ultimo aggiornamento hanno fatto passi da gigante anche se sporadicamente avviene qualche missclick...nonostante questo lo adoro e secondo me fa delle foto fantastiche https://uploads.disquscdn.c...

Andre Sergio Da Rio

già, e purtroppo usato non spediscono in italia, solo nuovo

josefor

i problemi descritti nela recensione di HD blog per me sono costruiti, ci potrà essere qualche dispositivo con touch migliore ma non ha certo problemi di perdite di tocco

Luigi

Sempre stato curioso di provarlo.
L' unico smartphone con il notch che mi piace

vincenzo francesco

dignitosamente non suona tanto bene :/ nel senso che bene o male ci si convive al problema oppure...?

josefor

hai ragione, amazon te lo proponeva diretto, così in versione usato :)

josefor

il mio va dignitosamente come touch

vincenzo francesco

cosa mi sai dire dei problemi al touch di cui qualcuno ha parlato?

Andre Sergio Da Rio

in realtà a quel prezzo lo trovi usato

josefor

Spulciando su amazon . com lo si trova a 270$ nuovo, se non lo avessi già , da ormai un anno, lo prenderei al volo, con i porting della google cam si hanno anche tutte le funzioni dei pixel 3, chiaramentte non le stesse prestazioni, ma funziona pure il settaggio notte.
Ottimo e sempre aggiornato, un gran lavoro da parte di essential

Mattia Cognolato

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50