Asus Zenfone 6 con Notch laterale svelato in tante immagini e Video

04 Novembre 2018 466

Dopo le anticipazioni di alcuni giorni fa | Asus ZenFone 6: prototipi e notch in diverse posizioni | Foto |, oggi vi anticipiano nuove immagini e dettagli di quello che sarà uno dei nuovi Asus Zenfone 6 che verranno presentati dall'azienda durante il MWC 2019. Le foto appartengono ad un prototipo in stadio avanzato di progetto e dunque non corrispondono al modello finito e completo.

Lo si vede chiaramente dalla scocca nella parte bassa dove le irregolarità e imprecisioni sono evidenti ma normali per prototipi come questo. Dovete sapere infatti che, prima di entrare in produzione, molti smartphone passano una fase in cui vengono realizzati diversi prototipi praticamente a mano, ovvero senza una catena di montaggio vera e propria e con parti non perfettamente finite o ancora con elmenti estetici "sbagliati".

In questo caso quindi le foto della scocca non devono destare preoccupazione. Quello che invece va notato è il grande display con Notch laterale che è dunque ormai praticamente confermato. Purtroppo non abbiamo informazioni tecniche e specifiche hardware e dunque non possiamo dirvi se si tratta di un top di gamma o di un modello di fascia media.

Certo è che quello che vedete a seguire è uno dei nuovi Zenfone 6. Nel video si vede bene anche la doppia fotocamera posteriore e l'informazione "sblocca lo schermo con volto, swype o lettore di impronte". Proprio l'ultimo elemento, il lettore, ci lascia qualche dubbio circa il posizionamento: potrebbe essere infatti collocato nella parte sotto le due ottiche, ma ha una forma particolare e non è incavato ma una sorta di continuo della parte fotografica.

Oppure potrebbe essere sotto al display. Questa seconda ipotesi però al momento non la diamo come probabile dato che, a rigor di logica, ci aspetteremmo un'indicazione visiva a schermo, un'icona o comunque una stilizzazione dell'impronta sul display acceso che, invece, manca. Dunque un lettore non incavato sulla scocca posteriore ma in rilievo e sotto le due ottiche ci sembra più realistico.


466

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccioli

Ma se anche fosse full nell'uso normale perdi comunque lo spazio della barra Android. Quello che dici è solo marketing. Non innovazione dove serve.

Pino Pinuzzo

Esteticamente lascia parecchio a desiderare quel notch di lato.
Secondo me è stato studiato per non creare problemi con le notifiche. Praticamente lasciano di lato solo la percentuale della batteria del telefono.
In basso c'è un chin anche un pò pronunciato... ma c'è il jack audio (e quindi chissenefrega)!
Per contenere i costi sicuramente non adottano soluzioni alternative, ragion per cui mi aspetto un prezzo di lancio simile alla versione 5/5z.
Spero migliori come schermo e velocità d'uso.

•NiKo•

AHAHAHAHA

emmeking

Questo però fa solo kaka, senza shi

Mao Tze

Non è il rapporto il problema, ma la dimensione, un 16:9 ottenuto partendo da un 18:9, sarà sempre, sempre più piccolo di un 16:9 ottenuto da un 16:9 nativo, anche considerando le cornici.

Bad Mad Lad™

Sai bene che non ci si può mai fidare al 100% delle dichiarazioni di un'azienda.
Il loro obiettivo è fare soldi (ovviamente), perciò se i loro analisti dovessero arrivare alla conclusione che con il notch venderebbero di più, vedrai che decideranno di integrarlo pure loro.
Dobbiamo sperare che abbiano veramente trovato il modo di nascondere la fotocamera frontale sotto il display.

AB

Certamente no, ma sai magari le videochiamate lo sono di più.

AB

Beh, sulla rimozione del jack audio sono tutt'ora scettico. Quanto al resto che citi, sostanzialmente la vedo allo stesso modo.

AB
delpinsky
Marco Semeraro

non sanno più dove metterlo il notch... ma sono necessari i selfie?

Depas

Ti giuro che non riesco a capire, prendi un figlio a quadretti, fai un rettangolo 18x9 quadretti e un rettangolo 16x9 quadretti, il primo rettangolo contiene il secondo....

proxyy

Il j6 non ha angoli arrotondati

proxyy

Peccato, senza quel pirtuso laterale sarebbe stato pure bello. Io personalmente rinuncerei alla foto camera anteriore per un display pulito

Desmond Hume

perchè è un aborto estetico forse?

il Gorilla con gli Occhiali

Non lo farà mai Samsung, lo hanno anche detto.

Mao Tze

La matematica ti dice anche che, a partita di superficie occupata e con un valore di pollici superiore, il 18:9 ti costringe a vedere un filmato in 16:9 in un riquadro più piccolo rispetto ad uno smartphone 16:9 nativo.
E questa è matematica, in realtà geometria.

drake

Non per criticare asus che comunque fa buoni smartphone, ma tutto ciò che è qualcosa che "invade" e ruba porzioni di display altrimenti lineari lo trovo estremamente stupido e preferirei avere 10 milioni di volte un vecchio design 16:9 che questo , per di più c'è una parte di produttori che calcolano il display a partire dal centro dell'arco degli angoli del display, il ché ha ancora meno senso, ero disgustato quando ho scoperto che il display utile sul 5.8" di s9 è poco più di 5.6" a causa di curve di ogni sorta, il che restituisce uno spazio utile leggermente superiore al 5.6" di un a8/a6/j6... (a loro volta pregiudicati dagli angoli arrotondati)
Involuzione dell'innovazione, non ha senso .
Personalmente andrò avanti con il mio 16:9 compatto con angoli del display a 90°

Andreino

no no, solo dire che è una cagata

Michael Polisini

Ben no, questa cosa di notifiche applicazioni in background c'è già da Android 7, ma rimane comunque una cavolata della Google experience. Non potete immaginare come rimpianga la coerenza e la perfezione estetica della MIUI. Purtroppo però Xiaomi non si degna di realizzare un telefono impermeabile. Ho rotto due Redmi a di infiltrazioni d'cqua (e per cosa mia naturalmente), adesso basta

Tommaso

Così molto meglio, lo comprerei

Tommaso

Quoto, mi sarebbe piaciuto di più ma anche così non é male

Tommaso

Avrei preferito ancora più a destra, ma così non é male.

Bad Mad Lad™

Effettivamente hai ragione.

ilmondobrucia

È talmente facile che i produttori non lo fanno perché vogliono far riempire i blog di commenti

ilmondobrucia

Sei un genio non ci ha pensato nessuno... Chissà perché non lo fanno... Perché non farli pieghevoli che stanno dentro al porta monete

Alessio Alessio

E' un mix tra narcisismo e insoddisfazione...

dicolamiasisi

a dx cè l'indicatore batteria che piu di quello non occupa

dicolamiasisi

di fatto a sx del notch è lo spazio per l'indicatore batteria...tutto il resto per le notifiche...non male...il chin pero è ancora evidente

Teresa1kiss

mi hai appena spiegato perchè improvvisamente vedo tutte le notifiche raggruppate sotto una unica notifica chiamata "Sistema Android. 3 app sono in esecuzione in background". Sta cosa è un'incubo!

viktorius

Il mio non mostra affatto in meno, anzi il contrario

viktorius

Vaccata è e rimane un opinione un parere. È come dire che le auto rosse sono una vaccata, al massimo puoi dire che a te non piace, punto. Sul fatto di una piccola parte di display in più, dipende dal telefono, ad esempio xiaomi gestisce malissimo la tacca, quindi non ha senso, io invece ho un honor play ed il tutto è gestito alla grande. Comunque, se tu non hai un telefono con il notch che usi quotidianamente, mi rendo conto che può sembrare una scemenza, ma non è affatto così

Alessio

In effetti almeno qui in Italia non se ne vedono molti, io lo posseggo e ti posso dire che sono parecchio sottovalutati, in realtà sono costruiti bene, e hanno un ottimizzazione del sistema operativo ottima, molto meglio di quanto non facciano marchi come Samsung ... Per non parlare della durata della batteria, è da paura, telefoni da 1700€ neanche ci arrivano a quella durata.
Per quello che costano e per quello che offrono non sono assolutamente da sotto valutare, per rendertene conto prova a vedere su YouTube lo speed test tra Asus zenfone 5z e note 9, si parla di poca differenza, solo che uno costa 600€ e l altro 1000

MarcoCau

LOL! hai ragionissimo!
Se i grandi produttori ascoltassero questa gente, avremmo ancora i telefonini in stile Ericsson GSM...
Ca@@o, fatevi avvolgere dalle novità, non rifiutatele a priori!

Davide

Dati certi che a sua volta sono usciti anche su hdblogge

Depas

se uno è 18:9 e l’altro 16:9 la matematica parla chiaro, uno sta dentro l’altro, poi andando a vedere le si gole forme dei cellulari questo può cambiare...

Depas

Si ma conoscendo un minimo apple si sa che non hanno nessun vantaggio effettivo a mettere una usb-c, anzi, quest’ultima è un buon 30% più grossa della lightning e fa le stesse cose, su ipad è stata messa per affiancarli ai macbook

ilmondobrucia
daniele

non mi dispiace, essenziale e discreto...brava ASUS

il Gorilla con gli Occhiali

Oddio...sembra un brufolo!

MarcoCau

Perchè siete sempre così avversi alle novità? perchè?

giangio87

Leggo gente indignata senza motivo...

rsMkII

Non c'è proprio limite al peggio...

Dennis Ulijn

Notch + Free chin

Aster

Negli usa si

Orgath

È terribile

noncicredo

Io non spero che vi venga un accidente, ma se inciampaste mentre camminate l'accetterei con serenità.

daniele

La fotocamera li non mi dispiace, se non fosse per il.bordo inferiore

Max

Non sono un fanatico del notch, ma lo uso senza problemi. Su iOS rispetto ad Android tra l’altro per sua natura perdi poco in termini di informazioni sulla barra notifiche (due cose con un minimo di rilevanza, la percentuale batteria ed il simbolo delle cuffie BT collegate... nulla di essenziale).
Quello che dico è che io l’area accanto al notch la vedo come area AGGIUNTIVA, per quanto limitata, piuttosto che area persa.
Dipende dall’implementazione del software ma guarda qui sotto un immagine di Fortnite su iPhone o su Pixel 3XL.
Sul telefono Google per evitare casini hanno RISTRETTO lo schermo, su quello Apple hanno adattato l’interfaccia.
Come sempre dipende da come viene implementato il software.
Su Apple l’ecosistema è più coerente ed il software si adatta più in fretta visto che c’è una sola casa che detta le regole. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

Ma qualcuno gli Asus li compra davvero? Io l'ultimo che ho visto in mano alla gente comune è stato lo Zenfone 3, poi solo nelle recensioni (e a ragion veduta).

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50