Xiaomi Mi Mix 3 in Italia tra dicembre e gennaio | Anteprima

31 Ottobre 2018 344

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Xiaomi non trascura il mercato italiano e sceglie di dedicare al suo più recente top gamma un apposito evento stampa. Xiaomi Mi Mix 3, nuova iterazione dell'apprezzata serie di smartphone borderless dell'azienda cinese, si è affacciato oggi in Italia nell'ambito della presentazione tenutasi a Milano ed al quale abbiamo preso parte. L'occasione è stata utile per iniziare a toccare con mano il terminale e per conoscere i dettagli della distribuzione riservata agli utenti italiani.

74.69 x 157.89 x 8.46 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.9 x 150.8 x 8.1 mm
5.99 pollici - 2160x1080 px

Lo smartphone sarà commercializzato nelle colorazioni Black, Jade Green e Sapphire Blue, mentre l'arrivo in Italia è previsto tra la fine di dicembre e inizio di gennaio. L'Azienda ha riconfermato l'arrivo della versione compatibile con le reti 5G entro il primo trimestre 2019. Purtroppo, Xiaomi non ha confermato i prezzi ufficiali in euro, limitandosi a riproporre quelli già emersi nel corso della presentazione nel mercato cinese, ovvero 3.299 yuan per la versione 6GB di RAM e 128GB di storage, 3.599 yuan per la 8GB/128GB e 3.999 yuan per la 8GB/256GB.

Caratteristiche tecniche
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • GPU Adreno 630
  • Display AMOLED FullHD+ 1080 x 2340 pixel da 6,39 pollici 19,5:9 con rapporto screen-to-body del 93,4%
  • 6/8/10 GB di RAM LPDDR4X
  • 128/256 GB di memoria UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore Sony IMX363 da 12MP f/1.8, pixel da 1,4 micron con Dual Pixel Autofocus associata ad un altra 12MP f/2.4 e zoom ottico con OIS.
  • Fotocamera frontale Sony IMX576 da 24MP + 2MP megapixel
  • Lettore impronte posteriore
  • 4G/VoLTE, 5G nel Q1 2019, WiFi 802.11 ac dual band,
  • Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS
  • USB Type-C, dual SIM
  • Batteria da 3200 mAh con ricarica rapida wireless
  • lettore di impronte digitali sulla cover posteriore
  • Android 8.1 Oreo MIUI 10
Video

In attesa di ulteriori informazioni su prezzi ed effettiva disponibilità, vi lasciamo al video con le prime impressioni realizzato dal nostro Gabriele Arestivo.


344

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facce

cerca su google 3300 cny in eur, ad oggi esce 416€ al cambio, mi aspetto un prezzo sui 500/550€ in italia

biagioz

Si ok, ma da un articolo che ne parla, e tocca l'argomento prezzo, mi sarei aspettato quantomeno un'approssimazione del costo in euro basandosi sui costi dichiarati per il mercato cinese, chissa cosa mi importa di sapere che costa 3300 yuan

Davide

ma di quali iphone stai parlando di preciso? cioè chi ha parlato di iphone e di paragoni con l'n95?

io ho parlato di 80 volte al giorno, non lo dico io ma le statistiche (fonte wired 2016) ..ma il range arriva fino a 500, chiedevo conferma che fosse 5 volte superiore alla media.

Come ti dicevo ho uno scatolone di pre-iphone, tra conchiglie e slider..e non sono mai arrivato a 200 volte al giorno..ovvio che mi baso sui ricordi..per rispondere alle chiamate non aprivo la testiera e non ricevevo 50 sms al giorno..soprarttutto non l'ho usato fino al 2016 perchè per il mio utilizzo sarebbe stato impensabile.

Detto questo io non ho detto "l'n95 è impossibile che duri 10 anni", l'ho semplicemente messo in dubbio perchè non ho mai conosciuto nessuno che lo abbia usato per cosi tanto tempo,

Luca Adorna

ho riso tantissimo anche io

The Wizard

Non è innovazione o cosa da top gamma... Perchè? Argomenta vediamo dove vuoi arrivare. " Solo marche cinesi di livello medio basso " Allor a si ho capito.. Ho capito che non capisci una mazza!!

Ciccioli

Perché lo slide non è innovazione né una cosa da top di gamma, è un baracchino meccanico in una macchina che deve essere solo elettronica. Tant'è che lo stanno mettendo solo marche cinesi di livello medio basso, non me l'aspettavo da Xiaomi.

Alucard

no, non lo importano, bisognerà comprarlo dalla Cina

Conte Larry Zito

Appena ricevuto aggiornamento con patch ottobre 2018 e vari miglioramenti..

Keres

CHe meizu è?

Sergios

cosa importa che arrivi a sera? non capisco, se mai ci arrivasse eè tutto da dimostrare (magari giocandoci anche), con una 5000mah avrebbe fatto molto di più
quindi il tuo discorso non ha senso
ritenta

asus in nemmeno 6 pollici l'ha messa, quindi non vedo perchè loro almeno una misera 4000mah non potevano metterla

Cave Johnson

È già uscito qualche modello a scatto come il Nokia 7110?

Massimo Mininel

Certo, ma era un problema anche 3 anni fa immagino ... Non per questo non compravi un Cell o meno. Sono compromessi ... Fullscreen o impermeabile ? ... Notch o fullscreen ? Etc etc

Depas

Io non voglio che mi si rompa con la pioggia o se qualcuno ci rovescia l’acqua sopra, non scherziamo bisogna progredire non regredire

The Wizard

Ma come si fa a parlare di cinesata? Su che base? Lo dici da possessore di xiaomi.. Allora non hai capito niente

marco

Ora tutti con gli slider :)

Sagitt

Bhe potrebbero anche farlo bene volendo

Massimo Mininel

Che fatto con due cam serve a poco. Uso xiaomi anche ora e il sensore sul retro mi va benissimo. Era meglio sotto lo schermo ? Si, ma li dov'è fastidio non da ed è veloce e preciso.

Sagitt

E ti perdi pure lo sblocco facciale che spesso può essere utile, tipo tutto l’inverno con i guanti

rossi

"screen body to ratio" AHAHAH

Massimo Mininel

questo non le supporta infatti. Magari la versione 5g ha un'altra batteria

Massimo Mininel

... magari arriva a sera con la sua 3200, vedremo ... con una 5000 sarebbe ottimo anche per piccole saldature e riparazioni, certo

BuBy

la cover posteriore la danno assieme al telefono per la rugged credo non si possa fare

Massimo Mininel

dopo 30 anni di cell non impermeabili ora la cosa diventa una discriminante ? bene se c'è, ma altrimenti pazienza

Massimo Mininel

per quella frontale ... io 5 slide all'anno ! per me la soluzione migliore per togliere il notch è togliere la frontale.

Massimo Mininel

esatto. Giudicato nello stesso post in cui ci si lamenta della mancata disponibilità (e quindi della possibilità di una prova in ver. definitiva), L'arrivo in "ritardo commerciale" è l'unica pecca che, al momento , può essere mossa ... oltre ovviamente ai gusti estetici personali. Ma per gli aspetti puramente tecnici, dobbiamo aspettare

Massimo Mininel

per i selfie che faccio io, gli posso pure mettere un punto di colla a caldo per bloccarlo e tenermi un ottimo schermo senza notch o altro sempre sotto agli occhi. Batteria ? poteva essere più grande ? si, ma vediamo prima la prova. Il 99% della gente carica il telefono ogni giorno ... quindi basta arrivare a sera come tutti gli altri. Se i consumi fossero legati sempre e solo alle prestazioni, senza ottimizzazione e sviluppo, avremmo tutti macchine con serbatoi da 250 lt oggi

Nuanda

350 per un op6 su gearbest la chiami offerta?? Op6t a prezzo pieno tutta la vita

Adriano

Si ma stiamo parlando di prezzi più alti. Tutto qua

franky29

Aia la mettiamo sul pesante xD

NEXUS

per me si, fai anche 320 ma è ottimo lo stesso, ora che arriva il mix 3 abbassa sicuramente qualcosa

Antares83

Sentendo xiaomi prima del lancio, sembrava stesse arrivando la rivoluzione degli smartphone e invece... Niente di che. Padelloso, batteria scarsa, niente 5g decantato ma solo una promessa per il futuro, niente sensore sotto il display (eppure avevano pubblicato loro stessi un dispositivo con sblocco sotto il display). Honor invece ha impronta nello schermo, buona batteria, processore migliore (il loro kirin 980) Battery migliore... Se arriva in Italia lo prendo.

Paolo John

Dici scenderà così tanto??
ora si trova a 370 su a ma z o n
conviene aspettare?

Adriano

Per la batteria é la prima cosa che ho pensato! Sicuro queste cose non le hanno aggiunte per poterlo fare con la versione s. Sicuro faranno in stile op con le versioni t. Probabilmente verrà lanciato a primavera prossima con batteria maggiorata, sensore sotto lo schermo e snapdragon nuovo

Conte Larry Zito

Purtroppo credo nn bene... Ma oppo find x eccezionale..

Ciccioli

Hai detto tutto da solo, e penso tu abbia ragione con il 6.

Ciccioli

Non hanno senso questi ultimi smartphone... Sanno proprio di cineasta! E lo dico da possessore Xiaomi

oppo come sta messa ad aggiornamenti?

c1p8HD

Assurdo ma secondo me tanto questo non è il Mi Mix 3 da prendere, sicuramente le novità arriveranno con la versione S dove aggiungeranno sicuramente il nuovo snapdragon e il 5G... e forse chissà, anche il 3D unlock e una batteria maggiorata :)

Napigator

Lo saranno, e se mi presenti uno smartphone che supporta una tecnologia me la devi far usare senza compromessi. Altrimenti è solo marketing.

fire_RS

Sì, ok . Allora non andare a pubblicizzare un prodotto scrivendo "quando vorreste averlo?"(testuali parole)...sa troppo di presa per il külo.

Adriano

Sono sicuro che il 2D c'è come su qualunque altro xiaomi recente. Sarebbe assurdo il contrario onestamente

NEXUS

infatti mi sa prendo il 2s che tra poco si troverà a 300 eu garanzia ita

NEXUS

detto da un tossico pederasta da TSO

Depas

“Eh ma lo spessore!!1111!!!”
Certo che mi lamento dello spessore, è un mattone spesso 1.2 cm.... tu hai unità di misura diverse dagli altri?

Michele

La versione giusta è: 'Che telefono non ti inventi di avere'

Michele

XZ2 compact.
Eh ma lo spessore!! 1!11!!!

steek

non mi piace lo slide e come estetica e dimensioni preferisco il mi mix 2s.

c1p8HD

Io andrei sicuramente di OP6T visto che il mi mix 3 in Italia arriverà praticamente fra 2 mesi... troppo vicino alla commercializzazione della nuova generazione col nuovo snapdragon :)

c1p8HD

Il 3D non c'è di sicuro visto che davanti ha solo 2 fotocamere normali, ma nella pagina ufficiale di Xiaomi non è menzionato neanche il 2D... in teoria lo slide lo adoperi solo per i selfie :)

josefor

non male veramente chissà se lo importeranno, al cambio sarebbero 252€ con snap 710

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50