RED Hydrogen One: prime recensioni internazionali negative

30 Ottobre 2018 63

RED Hydrogen One delude in tutti e tre gli aspetti che avrebbero dovuto differenziarlo dalla concorrenza, e quando si analizzano tutti gli altri non ne è all'altezza. Questo è, in sintesi, il succo delle prime recensioni oltreoceano.

RED è una società di grande successo nel campo delle videocamere da cinema, e il suo fondatore è stato anche il responsabile del successo del marchio di occhiali Oakley; le aspettative per lo smartphone erano quindi piuttosto alte. Però:

  • Lo schermo 3D ha un effetto che molti descrivono piuttosto simile a quello di una Nintendo 3DS (per alcuni è un po' peggiore, per altri leggermente migliore, ma il livello è quello); buona parte delle persone che hanno osservato i contenuti 3D hanno avvertito leggeri fenomeni di nausea, disorientamento e affaticamento degli occhi. I contenuti sono pochi - qualche film, dei giochini e una sorta di Instagram 3D. Quando il 3D è disattivo, il display ha una qualità mediocre, e si vede la griglia del digitizer quando lo sfondo è molto chiaro.
  • Le due doppie fotocamere (sia anteriore che posteriore) catturano belle foto in condizioni di luce ottimale, ma la qualità cala rapidamente quando peggiorano. La cattura di immagini 3D è possibile solo impugnando lo smartphone ad angolazioni ben precise.
  • La contattiera sul retro è al momento inutile, visto che gli accessori (incluso un modulo che permette di montare gli obiettivi delle videocamere RED) non sono ancora stati presentati.

La maggior parte dei recensori concorda che il design di Hydrogen One è unico nel suo genere, però lo smartphone è molto pesante, ingombrante e nella maggior parte dei casi scomodo da impugnare. Ha anche un processore dell'anno scorso (visto che è molto in ritardo rispetto alla data di lancio prevista inizialmente), diversi bug software e una grafica a tratti inconsistente. Tutto questo a un prezzo base, 1.300 dollari circa, molto più alto rispetto a qualsiasi concorrente, Android o iOS (un iPhone XS Max da 256 GB ha un prezzo di listino di 1.249 dollari, per farsi un'idea).

Le opinioni precise variano un po' - in particolare rispetto alle aspettative sul futuro. CNET spera in un seguito migliore, The Verge sembra meno ottimista. In ogni caso, per chi è interessato ad approfondire, di seguito vi offriamo una selezione testuale e video delle recensioni più rilevanti:

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 633 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Utente9000

Il mercato pro è molto suscettibile alla cultura che si crea intorno a un brand.

Già ora RED ha una reputazione disastrosa tra gli addetti post-produzione, perché lo shooter medio RED è un celodurista che fa le cose perché sono cool, non perchè sono necessarie.

Il tipo di persona che è capace di consegnarti 10 Petabyte di RAW anche se magari è del tutto inutile e sarebbe bastato un "semplice" ProRes 444 (o 422).

sassi

serve uno scaffale 3D

https://uploads.disquscdn.c...

noncicredo

Per curiosità: perché lo speri? Sei un azionista?

James Marshall

Siamo stati trollati!

gioboni

Ma no, figurati: il mercato pro in cui RED nasce e prospera è molto meno influenzato dalle str0nzate social rispetto a quello consumer.

gioboni

No no, quello è inarrivabile: qui almeno la produzione e la commercializzazione era già in partenza orientata ad una piccola nicchia di mercato; in Amazon invece pensavano di competere proprio in campo consumer e si sono ritrovati con tonnellate di invenduti.
Cioè, alla fine della "favola" praticamente li regalavano con le patatine.

eric

...il FLOP dell'anno.....

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Una delle prime immagini demo 3D...

https://uploads.disquscdn.c...

dario

un'altra giornata di brainstorming in casa red

problema 1:
gli schermi 3d sugli smartphone hanno fallito.
soluzione:
chiamiamolo olografico!

problema 2:
i top di gamma ormai fanno ottime foto al buio.
soluzione:
concentriamoci sulle foto di giorno!

problema 3:
i telefoni modulari hanno fallito.
soluzione:
non facciamo moduli!

problema 4:
stiamo uscendo troppo presto per poter avere lo snapdragon 855, dovremo avere l'845 come tutti i concorrenti, perdendoci nella massa.
soluzione:
mettiamo l'835!

problema 5:
se usciamo a 1000 dollari ci scontriamo con iphone, note, mate...
soluzione:
usciamo a 1300!

Top Cat
Morpheus88

io che pensavo puntassero tutto sulla qualità della fotocamera (dal punto di vista video) e mi avevano incuriosito. GG YOU LOST.

BLERY

sono ca##oni e si sa,basta vedere i prezzi che fanno sulle telecamere che vendono

kust0r

o almeno occorreva un po' di criterio... Vedi Razer che prima di lanciarsi, ha acquisito una società che, anche se giovanizzima, sulla carta aveva più esperienza sul campo.

Skynet J4F

ma non era olografico? io appoggiandolo sul tavolo mi aspettavo di vedere la principessa Leila

JUDVS

E Brownlee che gli leccava il cülo :)

JUDVS

Beh ovvio, non è che però me lo dici dopo
Se la tecnologia non esiste, tu non fai finta di averla

Davide

mi chiedo perchè un'azienda cosi prestigiosa nel suo campo si sia voluta rovinare la nomea con questa ciofeca..che necessità aveva?

Avevo segnalato la cosa già ieri ma vabè meglio tardi che mai XD comunque si un fuoco di paglia questo telefono, ci si aspettava molto di più anche se probabilmente con le tecnologie attuali non ci si poteva aspettare chissà cosa.

IL DUCA80

hahahhaha......... AMAZON FIRE PHONE

marcoar

E io che pensavo di essere stato uno dei pochissimi ad aver posseduto l'evo 3D. A leggere i commenti qui cambio radicalmente idea

Rosario Rony Elia

avuti entrambi ed erano davvero ottimi su molti punti. Il fatto di avere l'effetto 3D mi importava poco, per quello che pagai rimasti contentissimo.

Rosario Rony Elia

parto con questo: HTC EVO 3D!!!
Per 2 anni non hanno mostrato niente sullo schermo perchè la tecnologia applicata sarebbe stata rivoluzionaria, qualcosa di mai visto prima.
Ora viene fuori che è la stessa idea applicata da sempre per ingannare l'occhio e dare l'impressione che ciò che si guarda ha una vera profondità.
Io sono il tipo che vuole avere smartphone strani ma questo è un fake assurdo.

Emanuele Fulco

Mamma che pena :D

Davide R

Il nuovo Stonex =)

Trunks78

La cosa che mi spaventa di più è il nome, One...

dodicix

Evidentemente non è olografico. Non ci sono altre spiegazioni.

PassPar2_

Il tizio con le orecchie a sventola dovrebbe abbassare la cresta con queste sonorità vibranti e metalliche della "erre". Lingua aspra, atteggiamento da str0nzi.

Biso22

Lo spero, purtroppo ora è talmente facile sparare a zero su chiunque che non si è mai troppo tranquilli

LoZio
riccardik

è nato come accessorio, difficile che possa intaccare in qualche modo (red è un marchio per professionisti, non per consumer che cambiano idea 20 volte al giorno)

Zio Solaire

Dilettanti.. bastava chiamare Tony Stark
https://uploads.disquscdn.c...

LucaS888

Quando arriverà l'olografia di qualità penso che la gente sarà occupata a sbavare per terra più che a ricordare un passato remoto.

SocioBros

il 3d ad uso domestico è morto, qualche anno fà sembrava il nuovo eldorado con TV che fioccavano ovunque con questo "3d" a portata di mano.... le pay tv pompavano canali 3d come la nuova svolta... Ora il nulla o quasi (restano le sale cinema) ... progetto interessante ma con qualche anno di ritardo per capire in tempo che si potevano dedicare mezzi e risorse su altro..

Mistizio

Effettivamente se ne parla ovunque male di questo smartphone, in metro come al supermercato...

Biso22

Sperando che questo non vada a incrinare il buon nome che si è fatta RED nel campo delle videocamere, in un era "Social" come questa ci vuole poco a rovinare una reputazione

lore_rock

Sono molto deluso, speravo di vedere qualcosa di veramente nuovo.
Resta solo da sperare in nokia e del riacquisito marchio pureview

xan

sto coso è una CAGATA PAZZESCA

momentarybliss

Lo dicevo solo per sottolineare l'uso acchiappagonzi della terminologia tecnica da parte di RED

dodicix

E ora bruciamoci anche il termine OLOGRAFIA, così quando arriverà davvero l'unico 3D realistico possibile al mondo, lagggente si ricorderà di RED One e penserà alla fuffa. Complimenti! :-(

marco

E se lo dice the verge

Rino_moto

Scaffali 3d

Maurizio Mugelli

se fosse buono quanto era l'evo 3d nel suo periodo non sarebbe affatto male...

Cloud387

Ma che è sta cafonata?

Neutron

chi l'avrebbe mai detto..
solitamente i progetti continuamente rimandati vengono fuori bene..

d4N

Mah esteticamente non mi dispiace tantissimo, si differenzia almeno un minimo dalla concorrenza, fa un po' "2001 Odissea nello Spazio" XD
Però per il resto ... tutto questo hype ... forse con quel prezzo e col fatto che è RED vogliono farlo diventare un oggetto di lusso/nicchia.

Alessandro

l'ho avuto. A parte il 3d che in definitiva era inutile, gran telefono.

Tralasciando le caratteristiche tecniche è proprio brutto da vedere...inguardabile!

josefor

quindi è un effetto tipo cartolina lenticolare, ma veramente se ne sentiva il bisogno, utilissimo eeeh, poi è brutto come la morte

Luca

Bello avere sempre la conferma che ovunque la "tecnologia 3D" ha poggiato le mani ne ha poi sempre dichiarato il fallimento

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55