Nvidia SHIELD TV si può controllare con Alexa/Amazon Echo | Solo USA

29 Ottobre 2018 7

Nvidia SHIELD TV si può controllare con Amazon Alexa, almeno negli Stati Uniti. Il set-top box con Android TV diventa quindi, a detta di Nvidia, l'unico dispositivo di questa categoria compatibile sia con i prodotti dell'ecosistema Google Home sia con quelli Amazon Echo. A tutto questo si sommano, naturalmente, i soliti comandi integrati nella SHIELD TV con Google Assistant.

L'elenco di comandi disponibili da subito è già piuttosto ampio: si può dire ad Alexa di spegnere/accendere il dispositivo, impostare il volume a un certo livello, avviare la riproduzione di certi contenuti da app specifiche, aprire app e giochi, controllare la riproduzione e molto altro ancora.

Per attivare il servizio, è necessario prima installare/abilitare la skill da Alexa. Si può fare dall'app Android oppure iOS, cercando la skill "NVIDIA SHIELD TV". Al momento non sappiamo se/quando l'interazione arriverà anche in Italia; speriamo che quando ciò avverrà le due società replicheranno la promozione al momento disponibile negli Stati Uniti, secondo cui acquistando una SHIELD TV si riceve uno smart speaker Amazon Echo Dot di terza generazione, gratuitamente.

VIDEO


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LOWR1D3Rmicrocefalo
ziocanaja

diciamo sicuro...

Loris Piasit Sambinelli

se continua cosi fra un paio di anni sarò ricoverato con un tso permamente ah ah ah

FastZyx

Temo che sia molto più probabile che il figlio usi il padre come assistente..... ;-P

Porco Zio
Loris Piasit Sambinelli

prova ad avere un bambino di 6 mesi! la vita fuori non sai più cosa sia!

Porco Zio

Mi piace sia la tv shield che Alexa .... anche se non c’è li ho .... potrei comprarmeli ma rifletto sempre sulla loro effettiva utilità .... la fuori c’è vita anche se in salotto ci si diverte. Resistete

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne