Asus ZenFone 5 e 5Z si aggiornano con patch di ottobre ed altre novità

29 Ottobre 2018 16

Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i modelli ZenFone 5 e ZenFone 5Z, molto seguiti dal produttore fin dal giorno della loro commercializzazione. Il changelog non è uguale, il primo ha infatti ricevuto soltanto le patch di sicurezza di ottobre, sul flagship sono stati sistemati alcuni problemi riguardanti la tacca e migliorato l'algoritmo di lntelligenza Artificiale durante l'utilizzo con la fotocamera.

L'aggiornamento per ZenFone 5 ha come build la V15.0619.1810.67, mentre su ZenFone 5Z la build passa alla release 80.30.96.221.

A seguire alcuni screenshot dell'aggiornamento e i relativi changelog:


ZenFone 5

  • Patch di sicurezza Google 2018-10-05

ZenFone 5Z

  • Corretto un problema di visualizzazione delle icone degli widget
  • Risolto un problema con la tacca a scomparsa nella visualizzazione con YouTube
  • Migliorata la frequenza di rilevamento della scena in presenza dell'AI

Entrambi gli aggiornamenti sono già in distribuzione per i dispositivi compatibili.

Video

7.9 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Asus Zenfone 5

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 23 aprile 2019, ore 06:41)
Thanks to Pasquale Scola, Selly Sturiale, Alessandro Stefano Cutrì

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilmondobrucia

https://uploads.disquscdn.c...

Simply

Amico intendendo la protezione per gli schizzi d'acqua piuttosto che per l'immersione.

Nuanda

Asus di aggiornamenti ne rilascia pure troppi, ai tempi che avevo Zenfone2 ne rilasciata uno ogni settimana, il guaio che risolvevano un problema e ne introducevano 2.... Ora spero che le cose son cambiate

Davy

Ho sentito un pò in giro che la situazione dovrebbe essere migliorata, speriamo. Cmq l'asus è interessante anche per l'intelligenza artificiale nella ricarica della batteria. Vedrò un po che offerte ci saranno per il Black.

Stef76

Effettivamente la vecchia touchwiz si impallava o rallentava dopo 6mesi di utilizzo. Onestamente la nuova interfaccia non l'ho provata. Dopo samsung presi Huawei ed ora Asus, in entrambi non ho mai sentito la necessità di resettare. Ovviamente dopo le major release è sempre consigliato un reset, quindi uno ogni anno in media.

Davy

Non vorrei spendere troppo, per questo non ho piú considerato il 5z. Pensavo che il 5 fosse cmq piu veloce e reattivo dell'A7 Pure io ho letto che Quest ultimo fa le foto bene e pure lo schermo é molto buono. Unico dubbio é che in passato (anni fa) ho avuto un Samsung e si e impallato dopo poco, e sapevo che questo era un difetto comune di tutti i Samsung.

Stef76

Si sono svegliati con la serie 5 per non sfigurare il progetto Rog. Testano su 5, migliorano su 5Z e poi aggiornano il Rog.

Stef76

Ho l'asus 5z e ne sono felicissimo ma tra A7 e zenfone 5 base, prenderei A7. Per quanto concerne lato foto, 5 e 5Z hanno un sensore leggermente diverso, quindi gestisce meglio le foto anche grazie alla IA. A7 ne parlano piuttosto bene.

Davy

Come mai? I Samsung hanno perso il vizietto di andar lenti come una tartaruga dopo pochi mesi di utilizzo?

Shane Falco

vai su a7 non te ne pentirai di sicuro

Davy Davide

Indeciso fra zenfone 5 e Asus a7. Che consigliate? Avevo dubbi sull'affidabilità aggiornamenti di Asus ma sembrerebbe che li rilasci (ma i major updates?).

LeMoral

Ho lo zenfone 5 da 4 mesi, siamo già al terzo aggiornamento, non mi posso lamentare, ok il 636 ma ha molte funzionalità comode che non mi fanno rimpiangere altri smartphone.

Shane Falco

E' la prima volta che vedo che asus aggiorna, cosa succede?

vince

Forse intendeva le piogge acide xD

ilmondobrucia

La pioggia è un liquido

Simply

A me lo zenfone 5 piace davvero tanto, sono in dubbio solo per la questione protezione dai liquidi, avrei bisogno almeno della protezione alla pioggia

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO