Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus ZenFone 6: prototipi e notch in diverse posizioni | Foto

28 Ottobre 2018 70

Negli ultimi mesi Asus ha portato sul mercato smartphone di indubbia qualità. Già tempo fa avevamo accolto positivamente lo ZenFone 5Z, mentre nelle ultime settimane l'attenzione si è profondamente spostata al ROG Phone, lo smartphone da gaming che tanto ci sta facendo divertire.

La fase di ricerca e sviluppo però non finisce mai e infatti Asus si starebbe preparando per portare sul mercato il nuovo ZenFone 6.


Per questo motivo pare che Asus abbia lavorato a diverse varianti di ZenFone 6, che sono apparse in rete ed hanno mostrato idee in linea con il mercato ed idee anche piuttosto stravaganti.

Il primo prototipo è un semplice smartphone con un notch a goccia e bordi molto sottili, sebbene quello inferiore sia leggermente maggiore rispetto agli altri. In questa variante Asus avrebbe poi scelto di usare nella parte posteriore un sensore di impronte ed un sistema di fotocamere composto da ben 3 sensori.


La seconda variante mostra invece un notch a goccia insolitamente posizionato sulla parte destra del display, un sistema di fotocamere composto da 2 sensori ed un sensore di impronte posto sulla back cover. In questo caso è presenta anche una scritta che dovrebbe anticipare la certificazione waterproof.

L'ultimo prototipo ricorda invece il OnePlus 6 nella colorazione White, proponendo una dual camera nella zona posteriore ed un jack audio da 3.5mm nella zona inferiore, ma sorprende per la posizione del notch. Qui la fotocamera non è a goccia ed è posta alla sinistra del display.

Non è escluso che Asus possa decidere di mettere sul mercato tutte queste varianti, cercando di attaccare il mercato su fasce diverse. Resta però da capire quanti di questi scatti siano effettivamente reali.

Asus ROG Phone è disponibile online da Amazon Marketplace a 799 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 00:00)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chocozell

Eh, con i vecchi smartphone non sparivano quando riproducevi dei contenuti? Non capisco il senso di questa cosa

AC MILAN

Infatti mi riferivo durante l'uso dello smartphone

marco

Messo ai lati non è male.

Lord Micidial

quando la soluzione al problema del notch è più antiestetica del notch stesso!!! notch, brufoli, punti neri, cerchi, gocce, clitoridi.. NO, GRAZIE!!!!!

josefor

il nothc piccino nel mezzo è piacevole se poi fanno il retro con le camere centrate e jack audio, bello bello, metto il mio "like"

majortom

Per chi vuole il jack audio, credo che questi Asus siano una delle opzioni più interessanti

cipo

Ci può stare,pùò avere un senso se ben implementato lo spazio, può piacere o meno la notch, ma nell'uso quotidiano il guadagno o perdita di spazio non è significativo.. sopratutto con questi nuovi formati "lunghi".

italba

Ma anche no, c'è lo sblocco con l'impronta digitale apposta. Conosci forse qualche frescone che mette in tasca il telefono sbloccato?

AC MILAN

Ma anche no, io con l’X mi trovo egregiamente, in alto a sinistra l’ora e a destra rete + batteria, che occuperebbero parte dello schermo se non fossero lì

E ora inizia la moda dei brufoli e delle 3-4-5-6-7-8 fotocamere...

Top Cat

Si, l'ho preso in mano e la riga sotto mi lascia un pò meh.

Chocozell

l'X però la linea centrale in basso l'ha davvero. E la trovo una cosa molto scomodoa.

Top Cat

Che faccia schifata.

Stef76

Sarò controcorrente ma il notch non mi urta più come prima. Sarà che mi sono abituato, non ci faccio più caso. Contrariamente agli schermi con i bordi arrotondati, che continuo a non apprezzare.

italba

Io lo sono sempre stato, ma guarda un po', e non ho mai usato nessun altro account. Io non ho fatto finta, di andarmene, ho solo detto che ho cose più importanti da fare che stare a badare a te. Che ne so, spolverare i soprammobili, guardare le foglie dell'albero di fronte, controllare se piove ancora... Insomma, qualunque cosa è più importante di una nullità mischiata col niente come te

Orlaf
Orlaf

No, i mediatek ti impediscono di frequentarne.

Orlaf
italba

Vabbè, continua pure da solo, che noia. Ma non c'è nessun asilo infantile aperto la Domenica?

Orlaf

Á soleta (altro detto popolare)

italba

E cosa diavolo dovrei "provare"? Hai scelto di essere Orlaf, peggio per te, sai quanto me ne frega?

italba

E tu a mammeta, se non è impegnata in faccende remunerative

Orlaf

Prenditi una vacanza, sbragapalle

Orlaf

Ah italbì, salutami a soreta (prendila come una citazione popolare)

Orlaf

Come ti pare... Per quanto mi riguarda a parte blaterare inutilità, non hai provato alcunché. Giusto le soliti frasi fatte di chi non sa cosa rispondere, di gente cone te ne ho incrociata a sufficienza per restare qui per più di 1 giorno

italba

Certo, sì, come no, "sono scelte tue" ed il moderatore non c'entra niente, ci credono tutti sai... Vabbè se preferisci essere Orlaf anziché Santos affari tuoi, sempre della stessa materia ultima si tratta. Ora mi scuserai, ma ho cose ben più importanti da fare che stare a fare il badante ad uno come te

Orlaf

Ho le mie ragioni. Non prediligo una permanenza stabile, rispetto una dove posso scegliere quando e con chi commentare (evitando che certi soggetti mi leggano e replichino ai miei interventi).

Sono scelte mie che non pretendo tu capisca.

italba

C'è solo un d#######e che va in giro a copiare gli account degli altri, e non c'è nessuna ragione per la quale qualcuno dovrebbe cancellare il suo account e rifarlo da zero. A meno che non ti abbiano bannato, e forse capisco anche il perché

Chocozell

Non c'è un prototipo con il notch al centro?
Davvero non ci ha pensato nessuno? Diventeremo milionari!

Adesso ci rendiamo conto che il notch è una cagata? Tanto quella parte di spazio non la sfrutterai comunque nella riproduzione dei contenuti. Tanto vale metterci una barra completa ed evitare la ca**ate

Orlaf

Eliminando l'account dopo aver superato il limite di permanenza (quella che decido io ovviamente) in questa landa desolante, è ovvio che registrandomi da capo quando ne ho voglia ho pochi commenti.

Ma poi tu riusciresti a provare che io sia Santos, o parli tanto per?

italba

Eggià "da eoni" ed hai 34 post in tutto, vero? Povero pagliaccetto, che pena che fai...

Alfredo Di Paolantonio

se sarà così ci siamo giocati pure samsung.spero siano foto che poi non rispecchino il prodotto effettivo.

Orlaf

Questo è il mio nick da eoni, non invento nulla che non sia già mio.

Però se proprio ti arrazza posso cambiare nome in italba, così ti puoi masturbare pensando sia a questo che ai m3rd4tek

italba

Ed a me fai schifo te. Che razza di perversione può spingere un poveraccio come te a inventarsi un profilo fake tanto per rompere le OO? Ma che età cerebrale hai, 6 anni?

matteventu

Non dimentichiamoci dello speaker frontale e del sensore di impronte digitali!

https://uploads.disquscdn.c...

Orlaf

Dai, mi offendi dandomi del santos.

Mi fanno pure schifo i Sanguisung (quasi quanto gli italbatek)

italba

No, ngulo a te caro Santoss(sss ecc. ecc.) visto che ti piace tanto

MimmoD1

Perché ci sono foto reali? Mi sono sfuggite

Antonio Brentegani

Hai visto la foto del prssimo samsug a8s? Invece del notch ha un vero e proprio brufolo sulla parte superiore dello schermo, ancora più inguardabile...quella si che sembra un'area di pixel bruciati

Orlaf

Si, ngulo a soreta ahahaha

Cave Johnson

iPhone non lo fa, proprio perché hai il notch.

Paolo Giulio

Perdona, ma il notch dell'iPhone è "connesso" al bordo superiore e fa parte integrale del suo design (nonchè "presente" nella riproduzione di video e foto su schermo): è da considerasi pertanto asimmetrico... e nemmeno poco.

Van Der Var

Quello di sopra deve essere simmetrico con quello di sotto, Samsung lo fa, pure l'iPhone lo fa anche se ha il notch

Orlaf

Avrebbero potuto posizionarlo in uno dei due angoli laterali, anziché lasciarlo ancora al centro o poco meno.

Cave Johnson

Nessun cellulare attualmente in commercio ha tutti e 4 i bordi simmetrici.

Alfredo Di Paolantonio

più vedo ste cose e più dico.brava sony e brava samsung che se ne fregano altamente di ste porcherie di tacche e di brufoli sullo schermo.

Mughen

I bordi asimmetrici sono una cafonata, l'iPhone (notch a parte) risulta piacevolissimo nella parte frontale proprio perché è simmetrico, e lo dico pure da poraccio con un Mi A2 Lite che ha il mentone sotto

GoodSpeed

Io se lo mettono totalmente a dx o sx si. Al centro lo vedo troppo,almeno così lo si vede meno quando ruoti il Tel per vedere un video

Fla

Dal momento che con il ROG Phone hanno dimostrato (volendo) di saper realizzare qualcosa di veramente esclusivo e ben pensato, facessero altrettanto per lo smartphone "comune" e la piantassero con sti maledetti Zenfone che quasi più nessuno si fila.

Sono sempre stati smartphone dozzinali. Non puoi certo pensare di conquistare il mercato con l'ennesimo clone di iPhone .

Hanno le risorse e anche le menti (essendo Taiwanesi) per fare molto di più e si limitano a vendere pattume e marketing blando in questo settore.

Svegliatevi! Il ROG è davvero un ottimo spunto.

Van Der Var

Ah questi bordi belli asimmetrici

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria