Xiaomi da record: già 100 milioni di smartphone spediti nel 2018

26 Ottobre 2018 82

Xiaomi si appresta a concludere un 2018 da record, caratterizzato dal lancio di prodotti importanti come il Mi 8 e il recentissimo Mi Mix 3. La società cinese, infatti, sta per superare l'obiettivo di vendita per il 2018 che si era data nel settembre dello scorso anno, ovvero il conseguimento di 100 milioni di smartphone spediti.

Questo traguardo dovrebbe essere infranto entro il mese di ottobre, quindi ben 2 mesi prima della fine dell'anno, stando a quanto dichiarato su Twitter da Wang Xiang, attuale Senior Vice President di Xiaomi. Il risultato è senza dubbio impressionante, specialmente se si tiene in considerazione che il 2017 della società si è chiuso con il conseguimento dell'obiettivo delle 90 milioni di unità spedite e che mancano ancora all'appello due dei mesi più caldi dell'anno - sopratutto dicembre con il suo lungo periodo di festività - quindi è probabile che Xiaomi riesca a spedire qualche altra decina di milioni di smartphone entro la fine dell'anno.

Il 2018 è stato l'anno dell'espansione globale di Xiaomi, la quale è uscita dai tradizionali confini cinesi (e indiani) per abbracciare il mercato europeo, nel quale è riuscita ad imporsi con estrema convinzione e ha subito scalato le classifiche diventando uno dei produttori più importanti anche nel vecchio continente. Insomma, complimenti Xiaomi!


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ran43

L'ultima cosa che manca a Xiaomi per sfondare in Italia ( non so nel resto del mondo come agiscano ) è - a mio parere - una campagna pubblicitaria vecchio stampo.
Ad oggi il limite maggiore di Xiaomi è proprio il fatto di non essere conosciuta da chi non è appassionato di tecnologia, potrai andare in giro a consigliare Redmi Note 5 , Mi A2 lite , Mi Mix 3 e xompagnia bella ma la persona non appassionata preferira sempre orientarsi verso il marchio che fa pubblicità anche nei canali classici ( tv , giornali , cartellonistica ) . Ad oggi credo che Xiaomi possa imporsi come uno dei 4 leader mondiale nel settore telefonico , insieme a Huawei , Apple e Samsung ( che , salvo eccezioni , credo saranno coloro che manterranno tutto il mercato tra 5-10 anni ) ma se non inizia a parlare a tutti l'espansione sarà limitata , anche una casa più piccola , jn termini di produzione come OnePlus lo sra capendo andando prima su Amazon e poi addirittura nella grande distribuzione

artick82

Ovvio che non rimangono tutti a me

Ronx

Scusa la domanda... Ma 4 smartphone in un anno che quale senso ha? non è per fare polemica..

LowRangeMan

Si...

Franco Tavernello

E tu cambia spacciatore invece di raccontare false informazioni in giro!

Adriano

Aspetta che mi segno quante varianti di mi8 sono arrivate qua in Italia e vedo se mi raccapezzo....

Roundup

Avevi fatto un hard reset dopo l'aggiornamento?

Roundup

Si ma è dell'anno scorso pur essendo ancora un gran bel telefono

Rexanthony

Chiamali come vuoi varianti, modelli , sempre uguali tra loro sono, basta vedere su mi 8 ne hanno tirati fuori ben 4 o 5 da capire chi ha problemi di cognizione se io o tu.
Ho già scritto fin troppo, a buon intenditor....

Shane Falco

Guardatevi le recensioni su gsmarena prima di elogiare così tanto xiaomi...secondo me il prezzo italiano rispecchia + o - quello che offre

Sterium

Bevi meno va

Franco Tavernello

Ma che stai a dire, ma quale cancellata? L'aggiornamento alla miui 10 si trova in fase beta, tra un po dovrebbero rilasciare la stable

xfoprofeta

100 milioni di bavboni, se non spendi 1000€ di Phone non sei nessuno.

flynn71

Ho xiaomi da alcuni anni e, per le mie esigenze, li trovo fenomenali per il prezzo che costano. Ora ancora di più non vedo un motivo irrinunciabile per comprare un top di gamma di altre marche a prezzi folli. I medi gamma xiaomi, secondo me, sono la miglior scelta sul mercato per la stragrande maggioranza. E la miui è un valore aggiunto, questo sì irrinunciabile...

franky29

Pff non ci vuole niente a ripristinare

JoeMacMillan

Dopo aver provato l'ebbrezza dei 4000 mAh è difficile se nn impossibile tornare indietro, unica delusione la mi band 2 che si è rotta dopo un paio di mesi.

jose manu

Mi 6

X Wave

Quel numero ha senso!

Arara

Bhe dopo le 1400 ore per lo sblocco non saprei.

Adriano

Ti dico di no. Semmai noti che hai meno app in memoria come é ovvio che sia

Adriano

Dopo due anni comincia a sentirsi l'età della batteria, ma credo sia normale. Guarda i Samsung che dopo meno di un anno hanno le batterie moribonde

Adriano

I nomi con doppia consonante vogliono lo gli non lo I davanti

Adriano

Non sopra al 5% a detta loro. Si sono ripromesso di non superare quella percentuale

Adriano

Bisogna avere qualche problema cognitivo per non azzzeccarli. Anche perché sono tante le varianti non i modelli. Inoltre quelli venduti in Italia sono 4 modelli in croce, e li davvero i problemi cognitivi devono essere belli grossi

Rexanthony

Gli Ciaomi tutti telefoni uguali fra di loro e copiati da altri e non si capisce più nulla, sembra di districarsi in un labirinto senza fine e non riuscire mai trovare l'uscita.

Ne producono e vendono in quantità esagerata da non capirci più nulla in Ciaomi e nemmeno sanno da che parte girarsi.

Roundup

Peccato non faccia un modello top non padella

The Wizard

Si lo so, infatti sto aspettando l' aggiornamento ad oreo appena lo rilasceranno in beta pubblica

YMY_Northern

Scusate intendevo la global stabile. A parte che comunque si c'è la beta della 10 ma da poco hanno iniziato a sviluppare la global beta basata su Oreo.

Giallu74

Hai........

dolcecomeunlimone

BBK e Huawei secondo me schiacceranno Xiaomi.

Roberto

vediamo con PIE... dovrebbe arrivare tra poco.. so che è in beta... ma non so se attiveranno le Camera2 API

cmq se segui MOLTO attentamente le istruzione di quel link e non rilasci quel pulsante che c'è scritto, non dovresti perdere nulla e avere il root temporaneo...

Tony_the_only

Mi piace tutto di questo telefono ma ho paura che faccia foto cosi così...il root preferirei non farlo. Secondo te c'e qualche possibilità che implementino la gcam senza maghegi strani?

The Wizard

Guarda che la global beta è ufficiale! E' c'è la miui 10 global beta per mi5s

Giuseppe Costantino

Bah!

franky29

Allora è solo il tuo a me non lo fa

Roberto

io l'ho preso il giorno stesso che fecero qui la recensione... lo pagai 179 euro... ora lo trovi a meno...
per il comparto fotografico, devo ammettere che così com'è fa un po pena... ma se si attivano le api2 e installi la gcam, fa foto molto buone.
Lo si può fare con procedura di root etc.. oppure ho letto ora senza root, ma ti conviene farlo appena preso e stare attento di farla bene in quanto se lasci un pulsante ad esempio fa il wipe di tutto...

Se vuoi farlo con root temporaneo leggi qua https ://forum.xda-developers. com/mi-a2-lite/how-to/guide-how-to-enable-camera2-api-t3851414

altrimenti c'è quello con root definitivo che se non ricordo male fa il wipe di tutto

Barty

idem pure a me

Barty

e per quanto riguarda la batteria, perde colpi?

artick82

quest'anno ho preso: il mi8, mi a2, redmi note 5,mi max3. E se arriva il mi8 lite Global, prendo pure quello.

Tony_the_only

Ciao come ti trovi con il comparto fotografico? A breve dovrei prenderlo pure io...quanto l'hai pagato?

Tony_the_only

Non vedo l'ora di prendere il mi a2 lite però se avessi avuto qualche soldo in più mi sarei orientato su altro (tipo Honor view 10 lite).

artick82

Salirà sicuramente.

untore

Tanta gente che ha cambiato padelle insomma. Tutti masterchef ora.

X Wave

Con i prezzi che fanno, mi piacerebbe sapere quali sono i margini.....sulla fascia medio bassa in particolar modo! Sicuramente x stare in profitto devono viaggiare a grandi numeri!

sirsandrone

Xiaomi...un una parola SamsungSlayer

Castoremmi

Provato con un altro e fa lo stesso.
Per mail Xiaomi dice che è un problema dell'aggiornamento e che ci stanno lavorando.
Al limite posso provare a formattare anche se mi fa molta fatica

YMY_Northern

Mi. Dispiace, a me per fortuna tutto ok quando lo presi da Gearbest HK a 255 circa.

YMY_Northern

No, sono con la global ufficiale, quindi. Per ora ancora miui in versione 9.

LowRangeMan

Ho un Mi Mix 2S e ne sono tutto sommato soddisfatto... Ma da quanto ho aggiornato alla MIUI 10 certe cose sono diventate davvero fastidiose.

1) Le gestures vanno in "conflitto" con la tastiera SwiftKey e spesso lo schermo non intercetta i tocchi sulle lettere sul lato destro, pensando che io voglia eseguire una gesture.

2) Ci sono diversi bug, ad esempio:

- Se vado ho un'app con la tastiera aperta, ad esempio WhatsApp o SMS, aprendo la visualizzazione del multitasking l'anteprima di tale applicazione rimane "tagliata a metà", con la seconda metà, quella occupata della tastiera, che diventa un rettangolo grigio.

- Sempre su WhatsApp, se sto ascoltando una nota vocale e chiudo l'applicazione senza prima stoppare la riproduzione, rimane la notifica della nota vocale in ascolto, ed è assolutamente impossibile da togliere se non riavviando il telefono.

- Con alcuni giochi registro dei crash, e in alcuni casi a crashare è anche la home screen, sia con launcher stock, sia con Nova o alternative. Soluzione, riavviare il telefono, non c'è altro modo, le ho provate tute.

Con la MIUI 9, decisamente meno piacevole da vedere e più lenta, questi problemi proprio non c'erano...

Per il resto beh, bel device sicuramente, soprattutto a livello estetico. Autonomia così così.

Gabriele Di Giovanni

Ai provato a formattarlo

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50