Meizu Note 8 ufficiale: medio gamma con Snapdragon 632 e dual cam a 164 euro

25 Ottobre 2018 35

Meizu Note 8 è ufficiale: lo smartphone, il cui nome commerciale è stato svelato solamente un paio di giorni fa, si basa sul processore octa-core Snapdragon 632 di Qualcomm e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1 novembre in Cina al prezzo di 1298 yuan, pari a circa 164 euro.

Si tratta nello specifico di un dispositivo dal design classico e allo stesso tempo curato tramite il quale il brand asiatico intende attirare i consumatori nella fascia media del mercato.

Una diversa filosofia: Meizu vs. Apple

Note 8 è realizzato in lega di alluminio pressofuso ad alta resistenza e integra un display In-cell LCD da 6,15 pollici con risoluzione FHD+, rapporto 18:9, densità di 403ppi, 450 nits di luminosità e rapporto schermo-scocca dell’86%.

Al suo interno sono presenti 4GB di RAM, 64GB di storage (ma non è escluso che a breve possano essere resi disponibili anche altre varianti), una GPU Adreno 506, un sensore delle impronte digitali sul retro e il riconoscimento facciale per lo sblocco.


Immagini scattate con Meizu Note 8

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la doppia cam posteriore è da 12+5MP con flash LED, apertura f/1.9, sensori Sony IMX362 con pixel da 1,4um, AF rapido (0,03 secondi), mentre la cam anteriore è da 8MP con effetto bellezza ArcSoft di 5° generazione e apertura f/2.0. La batteria è da 3600mAh e supporta la ricarica a 18W.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

sembra ottimo nella carta per 160€..

Fra

Molto interessante ma per esperienza i Meizu non si aggiornano, io ho preso un Note 3 che ha ricevuto due aggiornamenti all'inizio ed è poi rimasto fermo a Lollipop! Molto meglio gli Xiaomi, che ormai compro solo ed esclusivamente da Honorbuy con garanzia, che ricevono aggiornamenti ogni mese per anni!

Ricky

Bellissimo e ottimo prezzo

GabrielJ
josefor

gli smartphone più belli in circolazione... ma in ogni caso, mai più Meizu :D

Fabrizio

Io ci farei un pensierino, specie se di listino parte ad un prezzo aggressivo

Fabrizio

Tra i due ti consiglio il p smart+, processore di nuova generazione, batteria più performante di Honor 9 lite che comunque resta molto equilibrato. E il p smart+ è un ottimo medio gamma che non fa pentire. Come ti hanno suggerito, anche lo Xiaomi redmi note 5 è un ottimo acquisto, un best buy della gamma media, forse il best buy assoluto in questo periodo, ma non è da disdegnare neppure il mi a2 lite, un buonissimo medio gamma molto equilibrato, Android one, ottimo in tutto e forse più maneggevole del redmi note 5.

Vive

Chissà se mai lo faranno.

opt3ron

Huawei p smart plus è di gran lunga superiore.

MikaHakkinen

Come al solito, bisogna guardare l'autonomia, e non l'amperaggio.

Antares

Redmi note 5. E te lo consiglio io che sono un iphonaro da sempre.

gabriace99 gc

A breve il pocophone

Desmond Hume

da Meizu acquisterei un telefono solo android one...

Spottaman

confermo redmi note 5 o, in alternativa mi a2 lite

Scemo

allora xz1 compact (costa 50 di troppo) ma è davvero un top di gamma, snapdragon 835, 4gb di ram, un buon display, anche se per guardare youtube è un po piccolo hahaha, altrimenti Redmi note 5, è un best buy (185 euro 4/64)

Anna

Non mi riferivo alle dimensioni bensì al fatto di dover usare un altro sistema operativo :) il suo utilizzo sarà quello del classico utente medio: WhatsApp, Facebook, qualche ricerca online, youtube.. nulla di che. Però chiaramente un telefono che si impalla nessuno lo vuole :P

Vive

Ho amici che sono reduci da pessime esperienze con Xa2: problemi di ricezione, app fotocamera imbarazzante, autonomia che peggiora sensibilmente dopo pochi mesi.

Vive

sono meno di quanto offrivano prima (sempre sui 4000 mah per la serie Note)

Red_990

Redmi note 5 e ti avanzano soldi per cena e cinema in coppia

Scemo

A e la cosa migliore sarebbe xz1 compact di Sony visto che è compatto anche lui ma costa 50 di troppo, ma è davvero un altro pianeta, comunque anche quelli sopra vanno bene per un uso normale

Scemo

il 5s è molto compatto...C'è un sony xa2 su amazon a 231(blu), 222(rosa)
A5 (2017) 253
A3 (2017) 193
Questi secondo me potrebbero andare bene, ci sono anche i vari Xiaomi che però sconsiglio visto che è per tua madre (suona come un offesa ma ti assicuro che non è voluto XD)

berserksgangr

sinceramente non ho avuto grandi problemi col Mediatek, poi nella fascia sotto i 200 non si poteva pretendere altro. Ho un vecchio M2 ancora reattivissimo (folle chi li acquistava a oltre)

Unit-01

Aspè i Mediatek e il design da frigorifero non erano male? Come software non intendo la UI ,ma il supporto nel tempo (aggiornamenti).

Anna

Soltanto su amazon :) soprattutto per il fatto che entro 30 giorni posso restituirlo. In pratica mia madre viene da un iphone 5S ed ho il timore che non sia 'a suo agio' con qualcosa di diverso.

berserksgangr

hardware e design non sono mai stati male, malissimo il software che non penso mica sia cambiato

Unit-01

Però... i nuovi Meizu non sono affatto male... Speriamo sia migliorato pure il supporto software.

Scemo

C'è di meglio a quel prezzo, dammi qualche minuto e ti consiglio io, sei disposta a comprare su amazon ecc?

Anna
Scemo

e come hai ridotto la lista? hai pescato tra i peggiori?

Mr. Borghese

Nessuno dei due

Anna

Restando in tema medio gamma, ho ridotto la lista a Huawei p smart+ e Honor 9 lite 4/64. Qual è il migliore?

Giovanni S.

3600mAh ti sembrano pochi?

Riky

Belle, cornici sottili ma senza notch.
Cosi dovrebbero essere tutti gli smartphone, almeno quelli di valore.

Vive

+1 a Meizu per non aver seguito la moda del notch.

GioCarro

Inutile.

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50