Tom Moss, boss di Razer Mobile ed ex-CEO Nextbit, si dimette

24 Ottobre 2018 5

Tom Moss, il "papà" di Razer Phone e Razer Phone 2, abbandona la società in favore di una posizione di dirigente presso Skydio, che opera nel settore dei droni. Moss era stato co-fondatore e amministratore delegato di Nextbit, startup che produsse un solo smartphone, il Nextbit Robin, prima di essere comprata da Razer. Robin ha gettato le fondamenta per il progetto Razer Phone - fatto piuttosto evidente osservando la somiglianza fisica tra i dispositivi.

In un lungo post su Medium, Tom Moss ha parlato dei motivi che l'hanno convinto a fare il grande passo. Sostanzialmente, la sua idea è che il settore degli smartphone è ormai maturo, mentre quello dei droni sta iniziando a espandersi solo adesso, e lui vuole essere protagonista anche di questa ascesa.

Skydio è stata fondata appena nel 2014, e Moss l'aveva già finanziata negli anni passati. Ambisce a rendere i droni estremamente più intelligenti di come sono adesso, fino a diventare dei veri e propri computer volanti a guida autonoma. Da pochi mesi, Skydio ha prodotto il suo primo dispositivo commerciale, il camera-drone autonomo R1. La prima volta che l'ha usato, dice, "ho percepito la sua forza rivoluzionaria come la prima volta che ho usato un telefono cellulare", dice Moss.

Il testo di Tom Moss descrive una persona con attitudine da pioniere. È stato tra i protagonisti dell'ascesa di Android presso Google, e ora vuole rivivere quell'esperienza con i droni. È interessante osservare che, nel suo post di commiato, non viene mai pronunciata nemmeno una volta la parola Razer - nemmeno Nextbit, se è per questo.

Razer Phone 2 è disponibile su a 698 euro.
(aggiornamento del 14 febbraio 2019, ore 15:36)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

non è che per caso il Razer phone è stato un flop commerciale considerati i prezzi?

Secondo me avrebbe dovuto costare quanto un Oneplus almeno per rischiare di diffondersi...

ReArciù

Peccato che si spezzasse più facilmente di un grissino

Alessio Alessio

A livello consumer i droni secondo me hanno i mesi contati.... in pratica puoi volare solo nel nulla... no atz no ctr no parchi nazionali no stokka....

Top Cat

Ma certo meglio di un posto a Skydio non credo ce ne sia un altro di migliore!
https://uploads.disquscdn.c...

Black

Il design del Nextbit mi é sempre piaciuto tantissimo!

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima