Google App (beta) ci fa scegliere l'app da utilizzare per "Note ed Elenchi"

24 Ottobre 2018 2

Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione beta dell'omonima app per sistema operativo Android.

L'update porta l'app alla release 8.33 integrando un'unica novità che va ad aggiungersi alla web app "Note ed Elenchi": la possibilità di impostare o meno un'app predefinita per le note ed elenchi. L'opzione, che sembrerebbe essere ancora non disponibile in Italia e attivabile solo attraverso un aggiornamento lato server, potrà essere abilitata recandosi nelle impostazioni dell'app Google > Impostazioni Google Assistant > Servizi > Elenchi e Note (“Lists & notes”).


Una volta fatto ciò, l'utente avrà dunque la possibilità di selezionare, ad esempio, Keep Notes o di sfruttare la funzionalità in-app dell'Assistente Google. Per poter aggiungere un elemento alla lista della spesa, a questo punto, basterà dunque utilizzare la propria voce attraverso il richiamo "Ok, Google. Aggiungi le uova alla mia lista della spesa".

La più recente versione di Google beta può essere scaricata tramite APKMirror.com e sarà disponibile nel corso delle prossime ore anche sul Play Store di Android.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero staccioli

Se non faranno caricare PDF su Google keep a mio avviso Evernote sarà sempre avanti

Federico

Ottima cosa visto che la gestione attuale è pessima

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02