Misfit Vapor 2 ufficiale: eleganza al polso (con WearOS e GPS) da 229,99 euro

23 Ottobre 2018 16

Misfit Vapor 2 è ufficiale: dopo aver ricevuto la certificazione da parte della FCC appena pochi giorni fa, dunque, lo smartwatch viene finalmente svelato dall’azienda acquisita nel 2015 dal gruppo Fossil. Più che di “smartwatch” forse è meglio parlare di fitness tracker, soprattutto per la presenza del modulo GPS integrato ideale per chi desidera monitorare la propria attività fisica senza necessariamente portare con sé lo smarphone. Non solo: il dispositivo offre un sensore del battito cardiaco che misura le frequenze attive e a riposo.

La parte prettamente smart dell’orologio viene gestita dal sistema operativo WearOS e dalla piattaforma Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm. Grazie all’OS di Google, poi, è possibile accedere a tutte le funzionalità dell’assistente vocale per avere un facile e rapido accesso alle informazioni di cui si necessita, senza dimenticare - tra le altre - le app di Google Play e Google Fit. Così come Misfit Vapor, inoltre, anche il nuovo modello integra un music player che consente di ascoltare i propri brani preferiti da salvare all’interno dello storage da 4GB.

Al supporto NFC (per pagamenti e non solo) ed alla resistenza all’acqua si affianca un design ricercato ed elegante, reso ancora più personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere tra due distinte misure - 41 e 46mm - e tra 8 cinturini. Immancabili infine le watch face e una serie di font per rendere lo smartwatch ancora più unico.

Misfit Vapor 2
  • Case da 41 e 46mm in acciaio satinato
  • Resistente all’acqua fino a 30 metri
  • Display AMOLED touch circolare, 328ppi. Dimensioni: 1,2" - 1,4"
  • Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • Connettività Bluetooth, WiFi, NFC, GPS
  • Sensore del battito cardiaco
  • 4GB di memoria interna
  • 512MB di RAM
  • USB standard per la ricarica
  • Compatibilità: iOS 9.3+, Android 4.4+
  • Batteria da 330mAh - ricarica fino all'80% in 50 minuti

Misfit Vapor 2 sarà disponibile a 229,99 e 269,99 euro a seconda del modello prescelto. Di seguito il link per procedere con l'acquisto.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lo Studente ammattito

Il versa è un bel prodotto. Ma visto come smarthatch ha lr sue mancanze. Tra l' altro mancando il gps non è nemmeno completo come activity tracker. Lo dico da felicissimo possessore del versa.

snke

Fitbit Versa, Amazfit Bip

gabrimazzo

Bello è completo, aspetto una recensione

andrewcai

Apple Watch serie 3

Dado

Esiste uno smartwatch molto simile a Apple watch come formato ma che non costi un rene? grazie

dolcecomeunlimone

Sono anni che lo annunciano (e che lo sto aspettando).

Pip

Per il battito c'è qualcosa, ma per la pressione ancora no, e non credo che li vedremo presto.
La pressione la puoi monitorare con i misuratori portatili, ma niente che puoi indossare sempre

Filippo Rossano

È proprio sbagliato il principio, i sensori da polso sono già abbastanza inaffidabili per lo sport, figuriamoci per uso medico. Quindi nessuno di quelli, ma nessun dispositivo smart in generale.

Nuanda

Non ci sono smartwatch adatti per quello che cerchi..

Filippo Rossano

Uno smartwatch che andava bene un anno fa, continuo a ripetermi ma presentare ora smartwatch con SoC vecchi e niente di realmente nuovo lascia il tempo che trova. Non costa nemmeno tantissimo ma a sto punto tanto vale aspettare le nuove generazioni e vedere se offrono davvero qualcosa in più.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ho provato a cercare dopo il post, ed ho scoperto che l'unico sarebbe un Omron che deve ancora uscire e costerebbe 350€ :(

IDGAF

per come si prende la pressione, penso sia proprio impossibile farlo, ameno che non ti strozzi il braccio col cinturino! Non sono un medico (quindi potrei scrivere ca..a.e e se va bene, solo inesattezze) ma la pressione alta si misura quando si ricomincia a sentire il battito dopo che l'arteria è stata chiusa dalla pressione esercitata sul braccio dalla fascia che deve essere fatta sgonfiare gradualmente, quella bassa, allo stesso modo, quando il battito non si sente più perchè il flusso è tornato regolare

sgarbateLLo

Per la pressione servono le macchinette con il bracciale gonfiabile

Ansem The Seeker Of Darkness

OT:
Salve a tutti,
vorrei prendere a mia madre uno smartwatch o smartband per tenere monitorata la pressione.
Ne esistono in grado di farlo? Nel caso me ne sapresti indicare di particolarmente precisi?

Nel complesso ho visto questi:
- Fitbit Charge 3
- Garmin Vivosmart 4
- Fitbit Alta HR

Come dicevo mi interessa principalmente la precisione del battito cardiaco e della pressione, il resto delle altre funzionalità è secondario.

Sapreste aiutarmi?

maffo

Ancora il wear 2100?

D_P

Almeno hanno cambiato il metodo di ricarica.. quello dell'anno scorso era una ciofeca (purtroppo…)

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55