Meizu Note 8: così si chiamerà lo smartphone in arrivo il 25 ottobre

23 Ottobre 2018 11

Meizu presenterà un nuovo smartphone tra due giorni, il 25 ottobre. La notizia era già stata confermata dal produttore, ma oggi arriva la conferma definitiva del nome commerciale con cui il dispositivo sarà immesso sul mercato.

Come previsto dai rumor precedenti, il telefono si chiamerà Note 8: a rivelarlo è la stessa Meizu tramite un tweet in cui pre-annuncia il lancio con la frase “Capture the world as it is”, ovvero “Cattura il mondo così com’è”. Si tratta di un (neanche troppo) velato richiamo alle capacità fotografiche del prossimo medio gamma, che proprio nell’acronimo “Note” nasconde la caratteristica principale, ovvero quella di “National Optical Technology Expert”.

Meizu Note 8 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale da 12+5MP, a cui si aggiunge una cam anteriore da 8MP. Tra le altre caratteristiche tecniche finora emerse, citiamo il display da 6 pollici con risoluzione FullHD+, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632 (i dubbi in merito restano, ma queste sono le ultime informazioni desunte dal passaggio del telefono presso il database di Geekbench), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e una batteria da 3500mAh. Il sistema operativo sarà Android nella versione Oreo 8.1 con interfaccia Flyme.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luciano

Ho un modesto meizu,non ricerco le ultime novità,ma per quello che l'ho pagato il rapporto qualità prezzo é ottimo.Certo se si ha budget importante la scelta di tanti utenti ricadrebbe sui top,che l'anno dopo sarebbero medi.

Tiziano

Ora capisco...

Xing Yang Ming

Adesso comincerà la guerra degli schemi hd+ perché l'ha detto Apple che va bene così (xr)!!!

Tiziano

Una volta mettevano il QHD pure sui 4" pollici o poco ci mancava... adesso anche sopra i 6/6,5" sempre e solo (o quasi) FHD+... sopra quale diagonale è sensato usare il QHD?

Bohh!

Tutti insieme *mai più Meizu

Sfains

Dall'immagine presentano quello che sembra un top cameraphone e ha un accoppiamento di ottiche "standard"?

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Ok!

Giorgio

Io ci caccerei pure un bel calculon

Top Cat

Mai più!

lello

Anticipo tutti: mai più Meizu!

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50