HTC Exodus 1, al via i preordini: scheda tecnica dello smartphone blockchain

23 Ottobre 2018 122

HTC Exodus 1 è in preordine da pochi minuti. Il primo smartphone blockchain della società era già stato presentato ufficialmente questa primavera; in occasione dell'apertura dei preordini, HTC ha rivelato diversi dettagli tecnici in più, ma non proprio tutti quanti. Sappiamo che avrà un retro trasparente con chip, apparentemente finti, a vista simile a quello di Xiaomi Mi 8 Explorer (o Mi 8 Pro, dalle nostre parti), e che avrà un hardware da top di gamma. Ecco tutte le informazioni note:

  • Display da 6 pollici QHD Plus con rapporto 18:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di archiviazione interna
  • Doppia fotocamera posteriore (2x 16 MP) con ottica telefoto 2x
  • Doppia fotocamera anteriore (2x 8 MP)
  • Batteria da 3.500 mAh
  • Resistenza a polvere e liquidi IP68
  • OS: Android 8.x Oreo

HTC Exodus 1 include anche un wallet per le criptovalute e i token blockchain che viene salvato in un'area riservata della memoria, "protetta dal sistema operativo". Previsto anche un sistema distribuito di recupero delle credenziali di accesso ai dati, in caso lo smartphone sia rubato, guasto o perduto: attraverso un algoritmo segreto ideato da HTC, i dati sono condivisi con un gruppo ristretto di amici/parenti, che devono scaricare sul loro dispositivo un'app dedicata. L'utente può così ricomporre il proprio token in caso di necessità.

HTC Exodus 1 si può preordinare esclusivamente pagando in criptovaluta - nello specifico 0,15 bitcoin o 4,78 ethereum, che al cambio attuale equivalgono a circa 836 euro. Le spedizioni inizieranno a dicembre. I preordini sono disponibili al sito ufficiale https://www.htcexodus.com/ in 34 mercati; varie testate internazionali parlano genericamente di Europa, ma noi non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali da HTC, per cui al momento non sappiamo con certezza se rientra anche l'Italia.


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Chi se ne frega?
Ora mi godo i suoi prodotti

Max

Infatti sta fallendo

Massi91

Ho preso i più famosi. Eddai!

NOP7356

quindi al mondo esistono solo 3 exchange, ok, ora che lo so vado subito a dire a tutti che gli altri centinaia che ci sono non vanno bene.

Massi91

eh beh mi drogherò ma le ho copiate direttamente da questi siti .. magari sei tu che ti droghi :)

NOP7356

non avevo letto, già, ti droghi

Lillo il commentatore®

DICE ZIA GIANNA CHE ALLA CINESE E' TUTTA GIALLA

sopaug

Allora, intanto se qui c'è un animale sei tu, e non sei certo un felino ma più un animale da soma.

Scrivere "se siete in perdita con le criptovalute contattatemi" e poi scrivere di essere un promotore è una cosa che si commenta da sola, capirai anche tu che lascia ampiamente adito a un tentativo di promozione come altri 1000 in rete, peraltro tutti uguali (se vuoi te li spiego).

Aggiungo che nessuno con un po' di sale in zucca si rivolgerebbe a uno sconosciuto su un blog che esordisce scrivendo mezze frasi in maiuscolo, e questo al netto delle tue competenze e del grado di disperazione professionale che ti porta a un approccio del genere.

Questo perchè uno del '91 con un portafoglio da 5 milioni (cifra della quale non mi vanterei, sono briciole, quanti clienti hai, 2 o 3?) vorrei ben capire quale esperienza e informazioni privilegiate possa avere, sarai (forse) un gradino sopra la vecchietta che investe in BTP come informazioni, ma non di più, anzi, probabilmente la vecchietta che investe da 50 anni sa del mercato molto più di te, e quasi sicuramente ne sa di più anche chi fa da sè da 20 vedendosi proporre le cose più strane da banche e da tuoi simili.

Ripensando alle metafore animali dunque, vuoi fare l'avvoltoio, ma sei poco più di un passero.

Se invece le tue intenzioni non sono quelle che ho inteso sarò ben lieto di scusarmi una volta che avrai esposto il tuo piano di rientro totalmente gratuito e disinteressato.

Massi91

Facciamo più danni delle cavallette? ok allora continua a regalare i tuoi soldi alle banche o alla posta se sei contento così oppure fai trading per i fatti tuoi. alla fine non guadagnerai nulla perchè se fai tutto te al 99% non hai le stesse informazioni che abbiamo noi, oppure ti impaccheranno prodotti che sono schifo e con le tasse sugli utili in un anno farai a malapena il 2% il tutto ovviamente senza fare una programmazione adatta alle tue esigenze/disponibilità/necessità!
Ma che investimento ho chiesto? ma che fine pubblicitario avrei?? ma capite quello che uno scrive? ho detto che c'è un modo x convertire le crypto e reinserirle nel circuito normale. Poi ovviamente te che sai tutto parti all'attacco dicendo che io chiedo un investimento. dove ho scritto le parole darmi soldi/aggiungerne o firmiamo un contratto?? Sei fantastico come tutti i leoni da tastiera che non hanno nulla da fare tutto il giorno. Gestisco un portafoglio di 5 milioni e devo dimostrare qualcosa a te? ti saluto che ho di meglio da fare!

bruno

Oramai non seguo piu le uscite degli smartphone.
Tutti uguali

sopaug

Quindi sei un promotore finanziario e stai sollecitando qualcuno all'investimento senza dichiarare il tuo fine pubblicitario? Io cancellerei il post prima di avere grane molto serie :)

Peraltro il fatto che tu sia promotore finanziario nulla aggiunge alle tue strampalate affermazioni, né è assolutamente garanzia di competenza, mediamente fate più danni delle cavallette in cambio di due denari.

Benedetto

HTC trova sempre il modo per vendere a una clientela ristretta, ma come fanno?! Si sa qualcosa sulla tecnologia usata per il display?

Massi91

COINBASE: prevede delle commissioni sull’acquisto piuttosto alte.
Inoltre, permette soltanto di acquistare al prezzo di mercato. Nessun controllo granulare sugli ordini.
GDAX: Ogni ordine di acquisto o vendita a prezzo di mercato richiede una commissione pari allo 0,2% della transazione. Coinbase applica l’1,5%, che aumenta a 3,99% in caso di acquisi tramite carta di credito.
BINANCE: applica una commissione dello 0,1% su ogni tipologia di ordine, con un simpatico cavillo.
Ogni utente può di fatto acquistare su Binance il coin BNB, di proprietà dello stesso exchange, da usare per dimezzare le commissioni, da 0,1% a 0,05%.

Francesco Dongiovanni

In questa colorazione è stupendo... Con u11+ e 12+ HTC ha prodotto due ottimi smartphone....

Vinz (ex. Utente9000)

BITCONNEEEEEEEEEEEEEE-

Raxien

Pundi x

NOP7356

ti droghi?

marco

BELLISSIMO

Massi91

a giugno 2019 ne riparleremo ahaha gente che parla con 0 informazioni in mano!! TOP!!

Massi91

veramente un metodo per spenderli nel circuito normale lo stanno creando.. se vuoi più informazioni basta che mi contatti

Per quanto riguarda la tua domanda Non mi è chiaro a chi è rivolto e quanti possono davvero "desiderarlo" è volto a chi non sà come spendere i btc.. conta che è un mercato da 200miliardi di dollari e molta gente non sà come usarli

Massi91

veramente un metodo per spenderli nel circuito normale lo stanno creando.. se vuoi più informazioni basta che mi contatti

Raxien

Lui sa... lui sa tutto... sapeva anche che btc andava a 20k infatti è ricchissimo...

O forse è il solito che dice cosi perché avrebbe voluto comprare btc nel 2013 e invece...

Massi91

1) Sono un promotore finanziario regolarmente iscritto all'albo dei promotori finanziari tramite delibera dell'iscrizione 832 Del 20/04/2017
2) non ho mai parlato di spennare nessuno
3) non sai neanche di cosa parlerei
4) non hai di meglio da fare che scrivere stupidate?

sopaug

ci mancava, è arrivato l'affarista che vuole spennare chi sta perdendo con le crypto lol

sopaug

che bello quando arriva qualcuno con la verità in tasca ma non spiega nulla della vaccata che scrive. Siete tra i miei preferiti.

Tiwi

l'esodo dei clienti verso altri prodotti

Raxien

sa svelaci sto segreto di pulcinella

Massimo Currò

Tutte le cripto finiranno a breve , quando si capirà che tutte le operazioni per estrarre le valute servivano effettivamente a fare altro....

dolcecomeunlimone

Potenzialmente interessante l'app per il recupero delle credenziali.

Giardiniere Willy

Si, ed è follia. In ogni caso, vedremo l'anno prossimo se la situazione sarà migliorata

S4rk1z

e chi te lo ricompra un htc? il marchio vale niente oramai

no è per l'nfc, u11+ non ha ricarica qi

Raxien

Momentaneamente chi ha cripto tiene un hardware dedicato sui cui va a tenere le cripto.

Questo telefono fa tutto in uno.

Ad ora dove pago in cripto? In pochi posti (a new york alcuni bar permettevano il pagamento in btc), in futuro chissà...

Massi91

Ho scritto che deve passare da me? Ho solo detto che c'è un modo per ridurre le perdite e di contattarmi. Non faccio da intermediario

opinionista

Al volo... cosa mi serve uno smartphone blockchain?
Dove pago con le criptovalute nella vita reale?

Non mi è chiaro a chi è rivolto e quanti possono davvero "desiderarlo"

(sono serio... non mi son molto informato in merito)

Raxien

Sei ot perché si parla di un telefono che ha un wallet HW all'interno non di cripto... e cmq chi passerebbe mai da uno sconosciuto su hdblog? Piuttosto passo da coinbase con le sue fee

Raxien

La richiesta di wallet HW c'è e crescerà sempre di più ... fanno bene a buttarsi in questo mercato.

A gennaio sia trezor che i ledger avevano venduto 1 milione di unità ...

Vincenzo Picariello

Non sempre , e parli sempre di uno store fisico su 5o6 , gli altri marchi li trovi dappertutto

Massi91

si basa sulle blockhain lo smartphone quindi stiracchiato ma sono in topic :)

Fabrizio

Non era per la ricarica wireless?

foxlife

Lo trovi alla mediaworld

Vincenzo Picariello

Il problema non è il prezzo di riferimento ma da dove parte il brand , Huawei è arrivata a passare i 1000 euro per il suo top di gamma dopo 5 anni di ottimi prodotti con prezzi concorrenziali che hanno permesso al brand di acquistare posizioni , HTC è vicino al fallimento se ci metti che il mate20pro è già disponibile ovunque già al giorno di presentazione mentre HTC è introvabile nei negozi ti rendi conto che il prezzo è una follia anche perché un prodotto simile xiaomi lo mette sotto i 600 e oneplus di poco oltre

Marco Cancian

Eh sì li ho confusi

Marco Cancian

No no li ho visti, su JerryRigsEverythings, ma ci spero

FreeEnd

Perché sei tu quello OT

foxlife

Allora non hai mai visto i telefono HTC

Vincenzo Picariello

Huawei non fa telefoni con retro trasparente , forse intendi xiaomi

Massi91

il mercato delle crypto è di 200 miliardi di $ se non lo sai

Massi91

gli exchange prendono una commissione però

gioboni

Effettivamente c'è una grandissima richiesta di prodotti del genere ed è la strada giusta per tenere in piedi un'intera divisione r&d che fa acqua da tutte le parti…
Se però pensi che l'intento dell'azienda sia quello di guadagnarsi la "gloria" tra un minuscola cerchia di clienti per poi chiudere baracca, allora capisco il tuo entusiasmo.

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50