La Google app 8.33 Beta svela la nuova web app Note ed elenchi

21 Ottobre 2018 13

Sono bastate poche ore dopo il rilascio dell'app Google Beta in versione 8.33 per poter effettuare il teardown dell'APK e studiare tutte le novità presenti all'interno di esso. E questa volta, con il salto dalla versione 8.28, l'applicazione include una serie di interessanti novità relative ad Assistant, introducendo funzionalità con Android Auto, le notizie personalizzate ed una nuova webapp per note ed elenchi.

Mentre il riferimento al codename "kitt_device" si collega dirattemente all'uso di Assistant su Android Auto, come ben sappiamo, fin dal momento del lancio di Google Home, Assistant è sempre stato in grado di riprodurre podcast di notizie da fonti personalizzabili dall'utente. La nuova beta rivela invece il lavoro sulla nuova funzione "notizie personalizzate" dove potrebbero essere sfruttati algoritmi di intelligenza artificiale per ottenere un riepilogo più personalizzato degli eventi attuali in base ovviamente alle preferenze dell'utente.


L'ultima novità riguarda invece la nuova webapp Note ed elenchi. Questa, consultabile al seguente indirizzo, è ancora in lavorazione ma comunque funzionante. L'interfaccia è basata sul material design ed include due tabs: una per le liste ed una per le note. Resta da capire cosa ne farà Google di questo nuovo servizio e se coinvolgerà in qualche modo l'applicazione Keep che, ricordiamo, si è da poco aggiornata cambiando nome in Keep Notes.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Prendere note è una delle attività più utilizzate con l'assistente vocale, dunque è più che giusto integrare la funzione nello strumento

Maxi

Google

KeleITA

Sei uscito dalla beta dell'app Google o da Assistant?

Maxi

ehhe fossi in te scriverei a provini@ zelig. com XD

Jd
Signor Citrus

One note + memo windows.

albe

Oddio, non so più se scrivere in keep, o nei task, o nei promemoria, o in questi nuovi note ed elenchi. Confuzioneeeeeeee

alexhdkn

Vai, ennesimo duplicato...

Ikaro

Prova a metterti sul seggiolone e mangiare un po' di omogeneizzati... Fammi sapere ;)

Dante Cheda

"Resta da capire cosa ne farà Google di questo nuovo servizio" io penso che verrà utilizzato con Google assistant per dire ad esempio "aggiungi avangers alla lista dei film da vedere".

Maxi

sapete dirmi come mai ancora non ho le Routine?
android 8.1.0

Stefano

Che poi, alla fine, chissà...potrebbero implementare nell'app Google la sync (automatica o manuale) con Keep per chi volesse.
Per chi non volesse, c'è comunque nell'app Google una possibilità di prendere note che sono sicuro sarà in futuro compatibile con Assistant

steph9009

Google che duplica un servizio che ha già..? Ma va' là, non è mai successo.

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti