OnePlus cambia idea: il 6T sarà presentato il 29 ottobre

20 Ottobre 2018 115

Con una mossa decisamente inaspettata OnePlus ha annunciato di aver cambiato la data di presentazione del 6T, spostando l'evento "Unlock the speed" al 29 ottobre.

La società ha dichiarato di aver preso questa decisione a causa della concomitanza con il nuovo keynote di Apple che si terrà, ricordiamo, il 30 ottobre.

Riprogrammare un evento simile non è comunque semplice. OnePlus ha infatti annunciato che rimborserà completamente coloro i quali non potranno più partecipare alla presentazione del nuovo smartphone e, come se non bastasse, ha anche promesso di contribuire ai costi necessari per effettuare modifiche di prenotazione con alberghi ed aerei.

In definitiva cambiare la data di un evento, con soli dieci giorni di preavviso, non è una decisione che può essere presa con leggerezza ma forse è l'unica soluzione per non far passare in secondo piano la presentazione di uno smartphone su cui l'azienda stessa crede fortemente. Vi lasciamo in chiusura alla lettura delle ultime news sull'atteso flagship di OnePlus.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 555 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SimoCSM

Oneplus telefono più venduto

Fabrizio

La vedo più come onestà intellettuale. Sanno che non avrebbe senso fare concorrenza a Apple in termini di risonanza mediatica, quindi modificano i loro programmi di conseguenza

#KYRO#

A parte che nessuno farebbe un evento sapendo che ce ne sta un altro nella stessa giornata per questioni, non solo di visibilità ma anche tecniche, giornalisti, blogger, addetti ai lavori ecc che dovrebbero presenziare ad entrambi gli eventi e non sarebbe possibile...
Ma la cosa che fa più ridere è leggere i commenti dei f4n apple che, per mancanza di cervello non ci arrivano, e scrivono come fosse un trionfo una vittoria una prova di grandezza vantando le grandi vendite e le gesta dei propri guru boh...

io mi domando una cosa.. ma quando decantate i grandi guadagni o i grandi numeri Apple a voi cosa entra? cioè non capite che siete solo una scoreggi4 nel vuoto che spendete soldi per riempire il sed3r3 ad un qualcosa che non è vostro??
nemmeno i tifosi da stadio.....una stupidit4 disarmante... avete l'abilità di far sentire intelligente anche una capra coi vostri commenti..

db1997

calma, in mano a oneplus o ad oppo ?

SimoCSM

Penso invece che la conosca molto bene, in India il mercato è in mano a OnePlus mentre Apple fa molta fatica.

Ricky

Forse oneplus non ha capito che i suoi clienti non sono i clienti iphone, e li ho avuti entrambi

Jugin M Erda

Che signori vero?

ASHIF

Secondo me possono presentare il giorno dopo, per mettere in secondo piano Apple! :D

SteDS

Se come dici tu la copiano senza pudore non sono terrorizzati, anzi proprio il contrario direi. Per quanto riguarda l'evento la scelta di rimandarlo è comprensibile, è ovvio che un giornalista/blogger se deve scegliere preferisce quello che assicura maggiore visibilità (cioè, a volte ragionate proprio come bambini tifosi)

Xylitolo

Condivido il discorso, però l'attenzione mediatica potrebbe passare nel dimenticatoio dopo poche ore ugualmente, ottenendo l'identico risultato se non peggiore.
Non so, io non avrei cambiato il giorno prefissato, sopratutto se convinto di lanciare sul mercato un prodotto valido.
potrei anche fare più clamore lanciando un prodotto nella stessa giornata di apple, come una sorta di sfida all'azienda che è diventata grande grazie alle presentazioni.

Luca

Tutti bravi col cul0 degli altri però.

Luca

Ma si', era per dare l'idea di "numero grande".

Mister chuck revenge

Fai pure 1 milione altro che 100

Mister chuck revenge

Mossa azzardata che mostra tutto il complesso di inferiorità, non importa il motivo, in loro, avrei tirato dritto.

Rick 45

Beh si è una potenza. Ma bisogna riconoscere che Oneplus ha fatto passi enormi dal nulla azzeccando le strategia. Se si facesse conoscere meglio con negozi fisici avrebbe un'accelerata notevole. Avranno le loro ragioni per non farlo.

Krait

O forse anche peggio...
Però non sono sicuro che se fosse stata un'altra azienda, avrebbe agito nello stesso modo

Dark!tetto

Lo spero per te e non voglio sminuire OP, ma la visibilità di Apple la fa appunto sembrare un'aziendina di provincia.

Rick 45

Boh sarà ma non mi convinci... Oneplus a sentire te sembra un'aziendina di provincia. Penso che in Cina non sia cosi piccola. Va beh comunque sia sinceramente frega niente di ste cose. L'importante è che mi presentino sto cavolo di Op6T e spero mi convinca.

Dark!tetto

Ti sto solo dicendo che sopravvaluti l'importanza di Oneplus e sottovaluti enormemente quella di Apple e lo dimostri con questo commento. Persino tra i nerd (non fan di OP) l'evento apple di ipad ha la precedenza in streaming. OP a livello globale non la conosce nessuno, di contro probabilmente un quarto della popolazione possiede un prodotto Apple. Non importa cosa presenta, ormai lo dovreste sapere, fosse pure la scorreggia digitale crea più interesse di un "aggiornamento" del prodotto di OP al contrario di quello che pensi. Te ne puoi rendere conto anche in piccolo, ottiene più commenti un articolo su Apple che inventa il modo per non farti mettere le cuffie al contrario che tutti quelli sul 6T.

Rick 45

Ho detto che è una mia opinione infatti e quindi potrei sbagliarmi. In ogni caso proprio perché Oneplus ha nella maggioranza dei suoi clienti gente che segue queste vicende per me non doveva indietreggiare anche perché non era la presentazione del iPhone ma dell'ipad e forse del macbook (ma per me non ci sarà) e quindi se la poteva giocare come interesse visto che invece OP presenta un flaghship di notevole interesse... Insomma ai miei occhi non mi è piaciuta questa mossa.

Peppol
Dark!tetto

Se non si faceva carico delle spese avrebbe avuto lo stesso effetto di non anticipare la data credo.

Salvatore

ahahahahah ieri, no, oggi, no domani, no boh... manco se organizzassero un keynote stile Apple ahahaha

Dark!tetto

Già è penalizzante un'evento Apple così vicino (anche di più giorni secondo me) figuriamoci lo stesso giorno.

Dark!tetto

D'accordo su tutta la line, tranne per la giovinezza di OP, non sono nati ieri, hanno un grande gruppo alle spalle e il fatto di rimanere "piccoli" è più una loro scelta che una questione di giovinezza.

Dark!tetto

" Apple avrebbe ceduto in settimana posticipando lei il suo evento se Oneplus si fosse impuntata."
Ma sei serio ? Da una parte OP con qualche millione di utenti tra nerd e blogger, dall'altra Apple con milliardi di clienti, azienda che ha sfondato il tetto dei 1.000 milliardi di capitale, che ha fatto della visibilità e del marketing il suo punto forte. Mi spieghi perchè dovrebbe fare na cosa del genere ? Sono sicuro non lo avrebbe fatto nemmeno se fosse Samsung o Huawei figurati OP.

Dark!tetto

E' un'aziendina da poco se confrontata ad Apple, aldilà della validità del prodotto. L'impatto mediatico globale dei 2 eventi è almeno 100:1 a favore di Apple.

Dark!tetto

Considerando che quella presentazione rappresenta un punto di marketing piuttosto importante mi pare giusto. Se blogger e giornalisti di primo livello non sono presenti all'evento perchè ovviamente sono a quello Apple credo le perdite siano ben più consistenti della riorganizzazione.

Lino Torvaldi

Ubi 1+ Kenubi

asd555

Va be' voi fan della mela siete più stupidi di una staccionata alle volte.

Come spiego sotto, non c'è confronto dimensionale tra Apple e OnePlus a livello di copertura mediatica.
Fosse stata Samsung, allora sì che sarebbe stata paura.
Siccome si tratta di OnePlus questo è semplicemente buonsenso.

Ora continuate ad insistere sulla questione della paura per palesare quanto siete down, mannaggia il clèro.

delpinsky

Infatti appena vista la data dell'evento Apple mi sono chiesto se non fosse deleteria questa concomitanza, per OnePlus. Almeno così hanno una giornata in cui possono avere un'ottima visibilità, altrimenti il 30 sarebbero rimasti decisamente in secondo piano, a livello giornalistico.

Carburano

onestamente, nessuno mette in dubbio lo strapotere di Apple, ma è anche normale che una società permetta ai blogger di seguire anche il loro evento :)

CAIO MARIOZ

Se la sono fatta sotto, e comunque saranno oscurati in meno di 24 ore, pessima scelta di marketing (dovevano spostarlo di una settimana come minimo)

CAIO MARIOZ

Con la differenza che Apple è passata da zero a 200 milioni di smartphone top gamma venduti ogni 12 mesi, tutte le altre aziende dal 1993 non sono mai arrivate a vendere a 90 milioni di top gamma, anzi il primo produttore si è estinto (Nokia), il secondo è crollato dopo il 2013 (Samsung), il terzo va avanti a clonare finché avrà fortuna (Huawei).

Carburano

state a fare tutta sta merd4, quando l'unico motivo è per ospitare i blogger anche al loro evento che altrimenti non avrebbero potuto essere presenti

Bohh!

C'è chi anticipa c'è chi posticipa non si capisce più una sega!!!

Unit-01

Noi almeno non lo abbiamo venduto per comprare un telefono...

look47

Non c'è confronto, anche un ragazzino potrebbe sviluppare un player meno laggoso di quello presentato da sky. Io sono veramente allibito, per una volta che il sito era stato "sistemato" (diciamo rattoppato) hanno deciso di cambiare tutto e obbligare gli utenti ad installare quello skyfo (lol)

alex

fa pena, si blocca e perde il sync audio/video, scalda e si vede pure male, Raiplay è 3 spanne sopra per qualità e stabilità

Krait

Gente, qua non si parla di celogrossismo, ma di precisi metodi di comunicazione, atti a farsi conoscere dalla massa consumistica, che per un'azienda emergente come OP, è fondamentale.

Nonostante che presentino dei prodotti destinati a target diversi, si deve tenere in considerazione lo spazio che dedicheranno le varie testate giornalistiche, per cui, anticipare la data di presentazione è stata una una mossa saggia, dato che altrimenti l'attenzione mediatica sarebbe stata principalmente, se non esclusivamente, rivolta verso Apple, che ha un impatto mediatico decisamente più rilevante di quello che potrebbe avere OP

pakocero
luca giani

ovvio che tutto quello fatto dopo vada giudicato per quello che e'.... ma non puoi nemmeno dire che non abbia più' innovato dal 2007... potrei farti decine di esempi... gli ultimi due? il Face-id sempre con due anni di anticipo su tutti (e non dirmi dello sblocco facciale parlo di quello 3d) e anche se banale le gestire a tutto schermo... che stanno copiando tutti... ultima Huawei...

sull'ultima frase non ti rispondo.. che dovrei risponderti? e' una frase da fanboy che odia apple

look47

OT: ma quando catzo fa sch|fo la nuova app di skygo? Sono riusciti a peggiorare già quel sito obrobrioso. E pensare che per avere la disponibilità dei contenuti si pagano bei soldi. Mi fanno veramente girare le balle

Luca

Chiamatela paura, chiamatela buonsenso, ma OnePlus ci campa con l'attenzione mediatica, ha necessità di catalizzare il mondo del giornalismo tech per almeno 24 ore, cosa che non sarebbe riuscita a fare se fosse uscita in concomitanza con Apple, o quantomeno non allo stesso modo (visto e considerato che Apple presenterà roba per altri segmenti di mercato).

Che evitano lo scontro con un'azienda che ha 100 volte la sua riconoscibilità su scala mondiale a me non pare una cosa stupida. Poi leggo "dannoh d'immagineh" e mi viene da ridere, visto che tra 1 mese (a dir tanto) tutti si saranno scordati di sta cosa.

Tiwi

mi sembra strano, cambiare di un solo giorno, con tutti i costi che ne conseguono..solo xk il 30 c'è anche apple?? e sti cavoli..

foxlife

Chiamato da tutti (chi?) "flagships killer" ma lui non lo sa e quindi cambia giorno per non rimanere nell'ombra

pakocero

Certo che mi rendo conto. Il mio discorso era sul fatto che se un'azienda è arrivata prima a fare una cosa, non è che qualsiasi cosa faccia dopo, sia giusta e sacrosanta! E specialmente i suoi funs giustificano qualsiasi presa in giro che fa Apple.
È arrivata prima...... e sono dei ladri che si approfittano dell'ignoranza della gente. Tutto qui

Luca

Non hanno rimandato, hanno anticipato.

foxlife

Flagships killer e poi si caga in mano per una conferenza

Luca

Al massimo orientamento, l'identità sessuale è un'altra cosa.

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO