Montblanc Summit 2: il primo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

16 Ottobre 2018 50

Montblanc ha ufficializzato il Summit 2, un nuovo smartwatch di lusso basato su Wear OS di Google e il primo ad utilizzare il recente Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

Grazie all'implementazione del nuovo SoC, alla batteria da 340 mAh e alla RAM da 1GB l'indossabile potrà garantire prestazioni e una autonomia sicuramente superiori rispetto agli attuali modelli disponibili sul mercato. La casa madre ha dichiarato che esso coprirà senza alcun problema una giornata intera di utilizzo ma che, sfruttando la particolare Modalità Time Only, sarà in grado di superare i 4-5 giorni di autonomia.


Il resto dell'hardware comprende una memoria interna da ben 8GB, un display AMOLED da 1,2 pollici (390 x 390 pixel), modulo BT un cardiofrequenzimetro, moduli BT 4.2, GPS, l'NFC utilizzabile anche per i pagamenti con Google Pay oltre ai classici microfono, accelerometro, barometro, giroscopio e sensore luce ambientale.

Il design è, ovviamente, particolarmente curato. Troviamo, infatti, una scocca da 42 mm di diametro impermeabile fino a 5 ATM (50 metri di profondità) realizzata in acciaio, titanio o rivestimento DLC, in base alla versione selezionata. Lo schermo è protetto da un vetro zaffiro e nel profilo laterale destro trovano posto due pulsanti personalizzabili e la corona girevole che richiama l'estetica dell'iconico cronografo Montblanc 1858. I cinturini sono intercambiabili e disponibili nelle varianti in pelle di vitello, nylon, caucciù e maglia Milanese.

Come già anticipato, il sistema operativo è Wear OS, quindi implementa tutte le classiche funzionalità che già conosciamo (Assistente Google compreso) ma è stato leggermente personalizzato da Montblanc con alcune app interessanti. Tra queste citiamo Timeshifter che fornisce consigli personalizzati su come ridurre al minimo gli effetti del jetlag, Travel che rilascia informazioni utili sul paese in cui ci si trova e la Montblanc Running Coach che analizza il livello di fitness (in base al VO2Max) e fornisce un programma di allenamento specifico per l'utilizzatore.


Montblack Summit 2 è un prodotto davvero elegante e di sicuro impatto estetico, utilizzabile anche per praticare attività sportiva. Può essere acquistato nei negozi fisici autorizzati oppure tramite il sito ufficiale al prezzo base di 995 euro. La versione più costosa, ossia quella con finitura DLC e maglia Milanese, costa 1.230 euro e non è ancora disponibile sullo shop online.

Per scoprire maggiori dettagli su questo nuovo wearable, vi consigliamo di cliccare sul link che abbiamo inserito come FONTE.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Yeppon a 325 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfredo Di Paolantonio

sono rimasto un po fuori dal mondo alta orologeria,ma ti credo ci sono marchi costosissimi....

Maledetto

Penso sia un problema di spazi, non so quanto occupi il circuito interno ma un sistema di ricarica meccanica prenderebbe un bel po' di spazio

Maledetto

Metà del prezzo lo fa il semplice fatto di essere montblanc

Lele

con 900 euro ci prendi il cinturino :D

Alfredo Di Paolantonio

di fatti non si puo paragonare un prodotto di elettronica smart con un orologio meccanico.hanno ragione quelli che dicono troppi 900 euro..non sarebbero stati troppi per un meccanico di quella casa,che comunque credo costano di più.

Lele

Io anche non posso fare a meno di un bell'orologio meccanico (sul polso sinistro)... però anche la fitness band la devo avere per altri motivi, ma giace sul polso destro

Lele

Mah, diciamo questione di gusti, nel senso che non butterei i soldi per qualcosa che di Montblanc ha ben poco... anche perchè questo, se vogliamo, non è un ibrido, ma un vero e proprio smartwatch, fatto da qualche azienda cinese ed inserito in una cassa di pregio.
Un orologio ibrido nel vero senso della parola già mi attira di più... almeno qualcosa che ricordi un vero orologio ce l'ha ;)

eric

...non vedo il problema a ricaricarlo tutte le sere come fai con lo smartphone....

eric

....avessi acquistato subito un TAG Heuer:avresti risparmiato ;)

eric

...io pure sono legato ai tradizionali meccanici ma non per questo non apprezzo gli smartwatch ibridi ;)
hai mai provato l'assistenza Montblanc (anche in altri prodotti ovvio)?? .... a me fu cambiata la custodia di un Note 4 perchè nel frattempo era uscita una versione migliorata nella parte dei contatti...
...è un pò come con lo smartphone ..... anche questo dopo 2 anni è "obsoleto" ma un Apple, un Sony, un Samsung o un Pixel tutti di livello top li usi perfettamente anche negli anni successivi .....

eric

...credo che questo Tag Heuer li supera tutti .... e certo non avrà problemi di svalutazione nel tempo visto che è in oro bianco tempestato di diamanti per un totale di 23,35 carati ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Lele

Stiamo parlando di assistenza su uno smartwatch, non su un movimento automatico con diverse complicazioni.
Quindi chi compra Huawei, Samsung o similari se ha problemi lo buttano, giusto? Perchè solo Montblanc ti dà la garanzia di una assitenza coi fiocchi?

Per me l'unica cosa che potrei accettare da uno di questi grandi marchi è che, insieme alla parte "smart", mi forniscano anche la parte meccanica, per quando lo smartwatch diventerà obsoleto. Così è solo buttare i soldi, perchè fra due anni in pratica diventa inutilizzabile e ti ritroveresti una cassa di pregio "vuota" e senza senso.

Sarà che sono ancora legato agli orologi meccanici di alta orologeria... mamma mia se solo avessi i soldi cosa non mi comprerei!

eric

....poi però se hai problemi non ti lamentare della garanzia e dell'assistenza......Monblanc in questo è di un altro livello

Bello ma a questo prezzo è fuori mercato

Mattia Alesi

Giusto! Uno tra i pochi è Fossil che propono smartwatch ibridi a prezzi decenti.
Gli altri (apparte il Galaxy watch, seppur caro) sono visivamente pessimi o molto costosi (intendo prezzo non giustificato per un oggetto che diventa obsoleto in breve tempo).

O_Marzo

evidentemente i benefici sono molto minore rispetto ai vantaggi, a naso ti direi che la carica generata è troppo poca da giustificare il notevole aumento di dimensioni dovuto a un meccanismo simile

Garrett

Perché nessuno ha realizzato un sistema di ricarica ibrido, batteria + supporto del movimento automatico?
Il movimento automatico potrebbe essere utilizzato per ricaricare parzialmente la batteria.

Lele

Istruzioni di montaggio:
- prendi un qualsiasi smartwatch con cassa in acciaio
- mettici una watchface MontBlanc
- allaccia il cinturino al polso

Lele

Perchè tra 2 anni lo butti.

Un automatico dello stesso marchio te lo tieni per generazioni (ed ha tutt'altro fascino)

Vincenzo

Se lo usi senza aod con un wear OS ci fai 2 giorni... Poi francamente per me ricaricarlo ogni giorno non è un problema e lo uso sempre con aod, mi ci trovo benissimo

Vincenzo

Il primo modello lo sostituivano in toto con un meccanico a scelta, il secondo ha già un meccanico a corredo

Modho

Mi chiedo cosa ne sarà di questo smartwatch quando arriverà a fine corsa. So che Tag Huer, mi pare, ha un servizio di sostituzione del hardware interno per metterci un meccanismo classico, giusto per avere un orologio ancora funzionante (anche se probabilmente di pochissimo valore collezionistico.)

Su questo non riesco a trovare informazioni nel sito.

NEXUS

a qeul prezzo prendo un seiko SPB051J1 automatico di grandissima fattura

Alucard

Pensavo peggio visto il marchio, non che sia economico eh però diciamo che è abbordabile

No ho sia un iphone x che un p20 pro

Giulio Piemonte

I materiali di pregio costano, ma non è che si debba per forza usare un acciaio Maraging solo per sbandierare il fatto di averlo. Ci sono anche materiali meno nobili che fanno comunque la loro figura e, fintanto che non sarà possibile avere uno smartwatch che veramente vada a sostituire un orologio anche dal punto di vista del design, allora rimane un accessorio geek per bambini cresciuti.
L'unica che ci si è messa un po' è la Fossil, ma con risultati ancora un po' così così
Che poi anche i Garmin costano 3-400€ (come un orologio di discreta qualità) e dopo 2 anni sono obsoleti come i pataccconi da 20€

Desmond Hume

È carino costa solo 800$ di troppo.

dolcecomeunlimone

Per essere Montblanc è economico.

dolcecomeunlimone

Io il 5X plus con cinturino in acciaio l'ho pagato 1150.

dolcecomeunlimone

Se le app su Apple Watch sono ottimizzate coi piedi preparati a quelle wear OS o Tizen....
Pure Garmin sul Fenix 5 Plus è riuscita a fare app che si inchiodano.

Nuanda

guarda che se hai Iphone l'unico che devi prendere in considerazione è Apple Watch, sia gli smartwatch con Android Wear che quelli con Tizen, anche se funzionano, sono talmente castrati che usarli su Iphone è veramente buttare i soldi.....

Voglio un cavolo di smartwarch e mi sa che anche questa volta andrò di apple watch(che però ho sempre rivenduto dopo 2 mesi sia l 1 che era scandaloso lento autonomia scarsa , sia il 3 che durava molto di più ma poche applicazioni ottimizzate con i piedi)...
Quelli circolari(android) mi piacciono tanto ma leggo solo lamentele lato autonomia!

lore_rock

Questo infatti é stato l’erroraccio fatto da apple con il primo watch

lore_rock

Non esiste alcun modding per gli smartwatch cinesi con mediatek?

Nuanda

perchè i materiali di pregio costano, ed andare a spendere un millante per uno smartwatch che dopo due anni diventa obsoleto è un po da idi0ti....

Nuanda

e forse ti avanza pure qualcosa per andare a cena fuori...

Nuanda

il problema è Android Wear c'è poco da fare, è un sistema operativo ottimizzato con i piedi ed ormai mezzo abbandonato da Goggle stessa.....l'autonomia senza ottimizzazione sarà sempre scarsa, avoja a far uscire processori ....

gastro67

Io aspetto che si aggiorni la Fossil con il nuovo processore. La gen 4 mi piace parecchio, ma non avrebbe molto senso optare per quest'ultima adesso...

momentarybliss

A questo prezzo prenderei un Garmin Fenix 5 Plus per lo sport e un Galaxy Watch per le notifiche

MartinTech

la finitura DLC si paga extra, ovviamente con un nome del genere non poteva essere altrimenti :P

Giulio Piemonte

Ma è tanto difficile riuscire a fare uno smartwatch che riesca ad avere la parte smart e allo stesso tempo riuscire ad essere vagamente elegante come un orologio classico? Perchè i brand "abbordabili" devono per forza proporre plasticoni per sportivi o dal design discutibile?

Artorias

Per questo non lo mettono a quelle cifre, questo dopo 3-4 anni va buttato.

makeka94

Avete entrambi ragione è per questo che questo montblanc non costa 6000€ =)

Artorias

Io non mai voluto prendere uno smartwatch, ma questo qui mi tenta

Stefano

si ma quello "normale" lo tieni tutta la vita...

Artorias

Per essere un montblanc è anche economico, superano anche i 6000 euro

Modho

Mah, applicazioni fitness in un prodotto simile, che personalmente non indosserei mai senza camicia o vestito, figuriamoci con una tuta. In prodotti come questo ci vuole solo il contapassi, e basta. Il fitness consuma solo batteria.

Il resto del software è interessante.
Prezzo altino.

Stefano

un filino caro...

Mughen

Bellino quello in maglia milanese nera

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO