Google App (beta) v8.28 anticipa l'arrivo delle Routine su Orologio

16 Ottobre 2018 13

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'omonima app Android, giunta alla versione beta 8.28. L'APK di questa release, in particolare, è stata oggetto di un teardown realizzato dal sito internet 9to5google, attraverso cui sono emerse una serie di nuove stringhe di codice facenti riferimento a future funzionalità in arrivo.

Tra queste troviamo:

  • Integrazione delle Routine nell'app Google Orologio
  • Ulteriori stringhe relative alla funzionalità Slice di Android Pie 9 che dovrebbe arrivare durante l'autunno e consentire all'app di Google di mettere in evidenza le parti chiave dei risultati di ricerca
  • Nuove stringhe relative al supporto di Pixel Stand, la basetta di ricarica wireless che abbiamo avuto modo di conoscere anche durante la recensione completa di Pixel 3 XL
  • Nuove impostazioni generali unificate

Tra le novità visibili all'occhio dell'utente, infine, troviamo un cambio posizione (dall'angolo superiore destro a quello superiore sinistro) dell'icona del flash della fotocamera posteriore.

La nuova versione di Google App beta è già disponibile per il download sul Play Store, previa adesione al programma di beta testing, e su APKMirror.com. Per le nuove funzioni, invece, sarà necessario attendere l'effettiva attivazione che arriverà con le successive release dell'app.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Amazon a 1,049 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado

Info: come unoficare eventi e promemoria con calendar e assistant in mobile e google home?? Grazie

cervuz

purtroppo IFTTT non supporta molteplici condizioni IF.
Anche io ho lo stesso problema. Ho letto che alcuni usano Stringify.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di testarlo

Federico

Mi spiace ma non so risponderti, ancora non ho questo genere di hardware (sicuramente entro l'anno prossimo inizierò ad introdurre la Home Automation) ma soprattutto non ho mai impiegato IFTT
Ho giocato un po' con Tasker e simili, ma alla fine credo proprio che mi scriverò da solo il software su Linux (Linux Deploy), interfacciandolo con Google Assistant.
Il passato lavorai molto allo sviluppo di sistemi di controllo e quindi sono già in possesso di una buona libreria da utilizzare.

lordsheva

Mi sa che te ne intendi, provo a farti una domanda. Ho comprato da poco google home + 2 lampade hue. Ho configurato tutto e vorrei fare una cosa che non so se è possibile. Ovvero, quando arrivo a casa ed è sera (magari dopo un certo orario) accendi la luce. Entrambe le condizioni sono singolarmente fattibili ma non trovo nulla che mi permetta di mettere due IF...

ghost

Il modem è acceso? Hai cancellato i cookie?

Federico

Probabilmente perchè non hai messo la foto nel profilo di Disqus.
Google Assistant se ne accorge, il pupazzo grigio offende il suo senso estetico, e per vendetta non te le abilita.

Federico

Addio orologi personalizzati dagli OEM.

L'unica cosa (grave) che non va nelle routine è che sono prive di espressioni condizionali, quindi non possono sostituire Tasker & co.

Vuoshino

Perché io le routine ancora non le ho?

lordsheva

beh, non può essere altrimenti!

riccardik

5/6 anni fa usavo atooma, era estremamente comoda

Lukinho

Si spera

lordsheva

Quindi allo scattare di una certa ora o alla sveglia potrebbe far partire una routine?! OMG, non vedo l'ora!

Poliuretano (asian love)

Per me rimane inutile proporre apkmirror, quando c'è già il Play Store che la offre una volta iscritti alla beta (1 minuto scarso).

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima