Google Pixel 3: il retro in vetro sembra piuttosto resistente ai graffi

12 Ottobre 2018 88

La cover posteriore di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL sembra essere meno incline a graffi e righe di quanto temuto nei primi momenti. La particolare finitura "soft touch" opaca che ricopre la struttura in vetro era apparsa piena di danni minori dopo appena qualche minuto di hands-on da parte della stampa internazionale, generando comprensibile preoccupazione sulla resistenza nel lungo periodo.

Tuttavia, un utente Reddit piuttosto coraggioso (o incosciente, vedete voi) ha fatto qualche test su un Pixel 3 esposto nel negozio di un operatore negli Stati Uniti, e i risultati sono più incoraggianti. È vero che la finitura si "riga" anche solo passando l'unghia, ma non si tratta di un danno permanente: basta strofinarlo un po' e sparisce senza lasciare tracce.


Risultati simili sono stati ottenuti con una monetina e delle chiavi. Anche applicando un po' di pressione, i graffi sono spariti dopo il giusto quantitativo di strofinate. Naturalmente non è adamantio (ma dai, chi è che ha chiesto "cos'è l'adamantio"?) e a furia di insistere il dispositivo si è effettivamente rigato in modo irreversibile.


Rimangono prime impressioni, più che altro indicative ma che lasciano ben sperare. Per dati più precisi ci vorranno gli specialisti: siamo sicuri che il buon JerryRigEverything ci si fionderà non appena possibile.

VIDEO

Google Pixel 3 XL è disponibile su a 856 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2019, ore 11:55)

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

È un clone.

Damiano Valdameri

Pixel 2 64GB, circa $700 (649$+sale tax)

redicic

Molto gentile. Se non sono troppo fastidioso sapresti anche quanto costa il pixel 2?

Damiano Valdameri

pixel 3 128GB, circa $970 ($899+sale tax)

Damiano Valdameri

identica

Damiano Valdameri

899 + sales tax , circa $ 970

oreo85

affrettati mi raccomando caso mai dovesse terminare, non si sa mai

Jugin M Erda

Quindi tu sei un biscotto..

Max
Domenico Ags Impianti Piscitel

anche io lo compro appeno lo trovo a rate

Jezuuz
oreo85

moment omen

Max

Si, ricordo anch'io

Max

Non mi sembra proprio almeno giudicando dalla tua storia passata... Buon per te se hai cambiato.

Max

Mai visto.
Però qualche volta se guardo una foto e giro il telefono la foto è disposta male e tagliata. Bug di iOS 12.

rsMkII

Non ho detto da nessuna parte che serva a nascondere il notch, è anche evidente che non sia quella la sua funzione. Serve appunto a simularne la presenza, anche se sarei curioso di vedere tutti i vari formati supportati (tra l'altro lì non ho notato se vi è la presenza del notch "a goccia").

an-cic

Semplicemente perché quella funzionalità non serve per nascondere il notch, serve per testare le app su telefoni che non hanno il notch senza dover comprare fisicamente un telefono senza notch. Quella funzione non ha niente a che vedere con la funzione per nascondere il notch sviluppata da altri produttori.

rsMkII

Sì, molto bene, grazie! :) So anche quali sono i gusti estetici e so che il notch a me non piace assolutamente, da qui la (facile, ovviamente) ironia sull'aspetto che si ottiene con quelle impostazioni. Ma anziché prenderla per quello che è, ironia, stranamente l'avete presa quasi tutti troppo sul serio. Mi spiace aver urtato la vostra sensibilità! ;)

rsMkII

Speravo che l'ironia fosse palese. Il notch (quantomeno quello che si vede in queste opzioni) è tremendo in tutte le salse, poi oh, sono gusti chiaramente... ;)

rsMkII

Da quando fare un commento ironico su un aspetto prettamente estetico denota ignoranza?
Spiegalo, e cerca di essere convincente.

rsMkII

Trovare folle il notch e quindi mettere un commento ironico su funzionalità che contemplano soluzioni più disparate per il notch dovrebbe farmi fare brutta figura secondo te? Invece tu fai bella figura commentando sempre in questo modo a tutti? Denota una certa aggressività da tastiera, non so se sia un segno positivo!
Vabbè, contento tu!

rsMkII

Grazie eh! Che scoperta! XD

shaytan79

l'alimentatore è un corsair da 1200 watt, non ricordo il modello preciso. credo che già di suo abbia qualche protezione.
la scheda madre è un asrock z77 extreme 6, è vecchia, ma ai tempi era una delle migliori, con componentistica di qualità.

comunque credo di aver capito il problema, e per fortuna è molto banale.

dopo l'aggiornamento l'adattatore Bluetooth che uso per il joypad ha dato di matto, dando i problemi che ho descritto.

ho cambiato adattatore e ora sembra andare tutto bene. almeno per il momento :)

Jugin M Erda

Provato anche io, prenderò tranquillamente il 3.

Jugin M Erda

Lg

oreo85

Ci mancava solo che non era resistente, lol Ma chi lo compra questo accrocco di telefono a 1000€?

MatitaNera

le sfumature, le sfumature

Lino Torvaldi

Allora vai tu a progettare le API di un sistema operativo e vediamo che ti inventi nel caso in cui a qualche produttore saltasse in mente di mettere notch qua e la all'improvviso.

Jugin M Erda

Che ignoranza che c'è in giro però..

Jugin M Erda

Leggere l'articolo no eh?

Fla

Ma cosa dici? LOL
E' un ottimo impiego di materiali invece, perché tiene al riparo da tutti i granelli di polvere che lasciano graffi senza aver fatto nulla.

Essendo la parte in vetro opaco una superficie porosa, i segni lasciati sono in realtà i residui dell'oggetto che ci hai sfregato sopra. (monete, chiavi ecc.)

Ecco perché basta strofinare. Perché fondamentalmente rimuovi particelle che sono rimaste trattenute dai porti della parte opaca.

In controluce non si vede un bel nulla! Come vedi, lasci segni permanenti solo se insisti forte. Esattamente la resistenza di un comune vetro lucido.

Ikaro

Sai cosa significa "developer options"?

MiniPaul

la versione USA è identica alla nostra?

L'anno scorso ero tentato di prendere Pixel 2XL là, ma tra il display che non mi faceva impazzirre e l'incertezza sulla versione... ho lasciato perdere.

pirata_1985

Quanto costa negli States il pixel 3 XL 64?

Matteo

Sono strumenti utili agli sviluppatori ad esempio per testare il comportamento delle app con diversi tipi di noth.

Benedetto

I graffi non si cancellano ma rimarranno in controluce visto che non si tratta di solchi profondi ma appunto di graffi superficiali, e anche sui materiali Google ha toppato!

LAM

Per forza, con un notch del genere non ci vogliono stare nemmeno i graffi

AntonioSM77

Se date visibilità a questi tizi non la smetteranno mai...

redicic

Potrebbe essere molto interessante questa cosa, spesso mi facevo comprare dal canada gli smartphone fino a qualche anno fa. Ricordi per caso il prezzo della versione 128gb? (mi riferisco alla versione normale del device)

LowRangeMan

Intanto fai una pulizia dei driver con l'utiliy DDU (Display Driver Uninstaller), poi reinstalla gli ultimi driver disponibili dopo aver aggiornato Windows all'ultima build (auguri).

Se continua, prima di pensare alla GPU penserei all'alimentatore (P.S, che alimentatore è?), perchè se l'alimentatore sballa le tensioni può succedere di tutto.

La GPU consuma molto quando sotto sforzo, quindi i cali di tensione sono davvero pericolosi. Idem per l'alimentatore.

Ed è per questo che ad un PC costoso affianco sempre, se non altro, un buon UPS Line-Interactive. E per buono intendo un APC con onda sinusoidale pura, se no è l'UPS stesso a scassarti l'alimentatore.

Damiano Valdameri

Per me non c’è problema, sicuramente ci risparmi col prezzo usa, nonostante la spedizione abbastanza costosa

Gigi

Ne prendi uno anche a me e lo spedisci? Ti mando i soldi via Paypal.

Gigi

Non te lo saprei dire ma ne parlano tutti a dir poco benissimo, uno dei migliori in circolazione al momento. Questo mi fa propendere per Samsung.

Jezuuz

Schermo tagliato, piccolo bug si è risolto da solo

an-cic

Non fai una bella figura

Ungarus

No vabbè ragazzi dite che lo state facendo apposta con i titoli! Ahahahah ma che significa "sembra piuttosto resistente" ma che é novella2000?! Lo é o non lo é? Siete incerti?

Luca Lindholm

Mi piace provarne diversi

rsMkII

Ma cosa combinano in Google? Cooooosa? https://uploads.disquscdn.c...

an-cic

Tuttavia, un utente Reddit piuttosto coraggioso (o incosciente, vedete voi). Delinquente direi io

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente