Google Foto v4.3 in distribuzione. Arrivano i Live Album, ma in Italia?

12 Ottobre 2018 19

Google Foto 4.3 è in distribuzione su Android e iOS. La grande novità, indicata anche dal changelog italiano sul Play Store, dovrebbe essere l'arrivo dei Live Album, introdotti da Google a inizio settimana; tuttavia, le note ufficiali indicano che la funzione è disponibile solo in alcuni mercati, e noi non abbiamo riscontri né sul web, né su Android, né su iOS. Quindi o siamo particolarmente sfortunati o si può evincere che, almeno per ora, dovremo continuare ad aggiornare manualmente i nostri album fotografici (un ulteriore dettaglio che sembra corroborare questa seconda ipotesi è che nel changelog dell'app per iOS non c'è menzione alcuna dei Live Album).

I Live Album, o Album in tempo reale come li chiama il Play Store italiano, permettono di avere una collezione sempre aggiornata di foto di una persona o un animale domestico (o più). Basta indicare a Foto la persona che si vuole includere, e l'AI del servizio penserà al resto. Eviterà addirittura di includere foto di scarsa qualità - per esempio mosse, sfocate, sovraesposte e così via. Foto può anche inviare una notifica quando i Live Album vengono aggiornati.


I colleghi di 9to5google hanno inoltre dissezionato l'APK dell'aggiornamento per Android, e hanno scoperto che Google sta lavorando a un ampliamento delle Azioni suggerite. Si tratta di una serie di modifiche che secondo l'AI renderebbero lo scatto migliore - modifica della luminosità, rotazione; la funzione suggerisce anche le foto da archiviare. In arrivo dovrebbero esserci la sistemazione degli angoli e la conversione in bianco e nero. Come sempre, non ci sono indicazioni sulla disponibilità effettiva.

Se avete un dispositivo Android e non volete aspettare l'arrivo dell'aggiornamento tramite Play Store, potete scaricare l'APK dal solito APK Mirror.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Amazon a 1,049 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

meglio cosi allora

diego

A me funziona sul PC, adesso scarico la versione 4.3 dal mirror....

Luivit

no, anche senza proxy lo puoi attivare

Daniele

Quickpic è davvero buona

GoodSpeed

Dagli tempo... diventare padre è una cosa che richiede tempo.

Davide

quando avrai un figlio e 20 parenti che ti chiedono le foto...lo capirai :D

Vincenzo
Vincenzo

Google foto non ti piace? Usa questa 'idea' della visualizzazione senza cartelle,altrimenti prova Quickpic

qandrav

focus (di francisco franco) oppure f-stop oppure simplegallery (tutte gratis ovviamente)

Francesco

Infatti è quello che non capisco.... di certo i mezzi non mancano. Poi ovviamente stiamo parlando di un extra, non certo di qualcosa di necessario

vincenzo francesco

Quale può essere una buona galleria da installare sul mio htc u11? Non ce n'è una preinstallata.
Ne ho provate varie, ma non mi fanno impazzire.
Tra l'altro ho notato che scattando sia con la camera stock sia con la gcam, le foto vanno in cartelle diverse, mentre mi piacerebbe avere le foto scattate tutte in un'unica cartella..

Marco

Sarebbe molto bello, potendo appoggiarsi a Maps.

qandrav

da web dove scusa? apro sito di google foto poi?

Francesco

Secondo me a google foto manca la possibilità di visualizzare una mappa con le foto scattate nei vari luoghi (come nella galleria Sony da tanto)

Non sono io

Provati sulla versione Web di GFoto... per il momento mi sfugge il senso.

Paolo Montemurro

Su android non funziona nonostante i volti... su web si :-)

Yellowt

Servizi simili ma che non siano di google ce ne sono? Magari che lavorino su foto non caricate in cloud o su cloud privati tipo nas.

cristiano

a me su ios è comparso

qandrav

beh se c'è il riconoscimento facciale è normale non vada in italia, va prima attivato col proxy...

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima