Razer Hammerhead USB-C ANC e Raiju Mobile: nuovi accessori per device Android

11 Ottobre 2018 6

Razer Raiju Mobile e Razer Hammerhead USB-C ANC sono i due nuovi accessori mobile presentati dalla società statunitense specialista del gaming. Il primo è un gamepad per dispositivi Android, i secondi sono auricolari a filo USB Type-C con riduzione attiva del rumore. Sono stati presentati nel corso dell'evento di stanotte, in cui è arrivato anche il Razer Phone 2 - e naturalmente ne sono un complemento ideale.

Il gamepad sembra un po' un ibrido tra Raju Wolverine, il controller per Xbox, e il Raju originale per PlayStation. Il d-pad è quello della versione per PS, mentre la disposizione di thumbstick e d-pad stesso è quello asimmetrico di Xbox. Anche la grafica dei quattro pulsanti proviene dalla versione Xbox. La parte alta in centro ospita il cavalletto per lo smartphone.

Il controller funziona sia via cavo (USB Type-C, ma in confezione c'è un adattatore per chi ha ancora uno smartphone con micro USB) sia via Bluetooth LE. È prevista la compatibilità con i PC, ma in un secondo momento: al lancio non sarà attiva. Un'app dedicata permetterà di personalizzare il controller, e i trigger supportano l'autofire. La batteria garantirà un'autonomia fino a 23 ore.

Lato compatibilità, Razer cita vagamente "molti smartphone Android top di gamma" con Android 6.0 e più recenti, tra cui Razer Phone 2, Razer Phone, Huawei P20 Pro, Google Pixel 2 XL, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S7, LG G7+ ThinQ, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Black Shark, Vivo Nex S, HTC U12+, Oppo Find X, OnePlus 6 e molti altri.

Razer Raiju Mobile arriverà nel quarto trimestre del 2018. Costerà 149 euro.


Gli auricolari Hammerhead USB-C ANC hanno un design piuttosto diverso dagli altri modelli della famiglia. La differenza che si nota più nell'immediato è che il cavo non è più piatto e verde acido, ma nero e intrecciato. Gli speaker sono progettati sfruttando la tecnologia proprietaria Dual Driver con armatura bilanciata, e integrano un DAC che garantisce audio a 24 bit/96 kHz. Gli inserti auricolari sono realizzati in schiuma da Comply, per un isolamento ancora maggiore e un confort elevato. Ce ne sono tre paia, di dimensioni diverse.

L'energia necessaria per operare la cancellazione attiva del rumore degli auricolari Hammerhead proviene dalla porta USB Type-C dello smartphone: il che significa che gli auricolari non necessitano di una loro batteria - ma che intaccheranno inevitabilmente l'autonomia del dispositivo a cui sono collegati.


Qualche dato tecnico:

  • Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20 KHz
  • Impedenza: 32Ω ± 15%
  • SPL massima: 110 dB ± 3 dB
  • Potenza assorbita: 10 mW / 20 mW
  • Lunghezza cavo: 1,2 metri
  • Peso complessivo: circa 21 grammi

Razer Hammerhead USB-C ANC arriveranno nel quarto trimestre del 2018. Costeranno 99 euro.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 859 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AceDuff
zenon85

Qualcuno ne capisce di audio? Con quelle caratteristiche sono valide come cuffie?

Desmond Hume

Io lascio sullo scaffale tranquillamente senza problemi.

fintanto che ci sono i tordi che li comprano....

Desmond Hume

A parte questo non capisco in genere la moda di far costare un gamepad per smartphone addirittura più di un gamepad per console.

kust0r

Accessori bellissimi, ma a prezzi da prodotto lusso. Sicuramente tanta qualità, ma tanto vale comprare un gamepad xbox elite.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55